La penultima Sfera che cercammo fu quella di Erba. Sapevamo che sarebbe stato facile, così ci arrampicammo. Dove? Sull'albero d'entrata! Vi ricordate quando sono arrivata a Drindals? Che Sirio era uscito da un albero, dove poi siamo entrati? Bene, bravi. In cima a quella gigantesca quercia si trovava la Sfera.
Shon e Varel andarono a prenderla, e subito si recarono al grande albero. Shon chiamò le ali e Varel divenne una mantide. Salirono i rami ed arrivarono in cima dove si trovarono la Sfera sospesa nel vuoto al centro di un piccolo spiazzo tra i rami. La mantide di Varel andò subito, mentre Shon tentava con i suoi poteri di raggiungerla. Ad un tratto la Sfera brillò e delle foglie si avvicinano a lei. Queste si unirono formando delle spade che puntarono dritto verso Varel.
Shon corse verso il ragazzo per proteggerlo, ma quello alzò la mano destra e fermò le spade dicendo: «Yaji re, vair li.» sono io, fermateti.
Le spade si fermarono a mezz'aria e tornarono dalla Sfera formando una via che partiva dal ragazzo. Lui si alzò, così Shon gli corse incontro.
Si bloccò subito al vedere gli occhi di Varel: verdi. La pupilla era completamente verde, così, conoscendo il richiamo della sfera, lasciò che il ragazzo andasse. Varel avanzò senza esitazione e si fermò appena fu davanti la Sfera. Poi alzò le mani e la prese.«WAAAA!!!» Varel si girò alzando trionfante la Sfera al cielo «Ce l'ho fatta!». Si misero a ridere entrambi.
«Allora bisogna festeggiare!» Varel sorrise e Shon continuò «Che ne dici di volare su un drago?» il ragazzo saltò dalla gioia mentre Shon si trasformava nel drago verde. Poi salì ed il drago spiegò le ali.*~*~*~*~*~*~*~*~*~*
Un ruggito provenne da fuori la finestra. Un drago. Ma che diavolo..? Aprii la finestra ed il mio studio e vidi il drago smeraldo di Shon con, a cavallo, Varel che sfoggiava la sfera verde di Erba. Senza rendermene conto mi misi a ridere e presi al volo la sfera che mi lanciò Varel.
Corsi verso il giardino privato e, appena varcata la porta d'entrata, richiamai le ali e volai verso il lago. Evocai l'Albero delle Sfere e consegnai quella di Erba. L'Albero la prese e scomparve sott'acqua.
Solo una, ne manca solo una. La mia.
Velocizzando il passo andai verso la camera di Serafì e bussai alla porta. Uscì una Serafì mezza addormentata.
«Preparati dormigliona, domani si parte.» risi alla sua faccia.
Lei si ricomporse appena capì chi ero «Regina! Domani? Hanno già trovato la Sfera di Erba?»
«L'ho appena consegnata.» sorrisi.
«Bene! Mi preparo!» e chiuse la porta. Feci per avviarmi verso la mia stanza quando un urlo di felicità si propagò dalla camera di Serafì. Risi alla scena e mi allontanai. Sto arrivando Fuoco.HEYLÀ!!!
Salve a tutti cari amici! secondo voi come andrà la spedizione per la Sfera di Fuoco? E, sopratutto quale prova devono affrontare le due ragazze?
Il prossimo capitolo lo pubblico appena ho tempo, intanto un abbraccio,
Elois~Revisionato
STAI LEGGENDO
Alididrago
FantasyLe mie ali possenti... I miei artigli... La mia coda squamosa... Non avrei mai pensato di finire con una spada alla gola e le ali sanguinanti. Avrei voluto crescere diventare grande, ma non credo che arriverò neanche a vedere l'alba di domani. In qu...