La piccola Elyrija stava cominciando ad avere un comportamento adatta a quello di una futura regina ed era molto giusta nelle sue decisioni.
Dopo qualche settimana dal ritrovamento delle bambine, Fleys mi inviò una lettera:"Cara Elois,
so che è una notizia importante ed imminente, ma mi serve il tuo aiuto. Nel Mondo Reale stanno per salpare delle navi dirette alle nostre isole. Per proteggere la nostra magia ed i nostri segreti dobbiamo fermarle, ma abbiamo un piccolo problema: le bambine.
La mia piccola, il cui nome è Flaeraya, e la tua sono in pericolo. Hanno grandi poteri e dobbiamo proteggerle. Secondo le mie fonti esiste una struttura in cui impareranno ad essere grandi ed a controllare i loro poteri. Purtroppo è nel Mondo Reale.
Dimmi cosa ne pensi.
Un saluto,
Fleys"lessi quella lettera con angoscia, la vita delle isole delle nostre prescelte era in pericolo. Solo io e Fleys potevamo risolvere la situazione, ma erano tutti in pericolo.
Decisi di rispondere così:"Cara Fleys,
ho letto la tua lettera appena mi è stata consegnata e ne ho pensato a lungo. Le piccole Flaeraya ed Elyrija saranno al sicuro se, nell'istituto che dicevi, possono scoprire da sole le loro potenzialità.
Non dubito delle tue fonti, soltanto mi preoccupo per la vita delle piccole. Sai bene che, se morissero, il caos prenderebbe posto sul mondo.
Quando arriveranno le navi? E quando porteremo le bambine
Attendo una tua risposta il prima possibile,
Elois"Dopo neanche mezza giornata, una guardia mi portò, correndo, la lettera di risposta.
"Elois cara,
non preoccuparti, perché in quel posto si nascondono altre creature come loro. Dobbiamo potenziarle e cancellare i loro ricordi di quando sono state qui con noi. É troppo pericoloso.
Le navi saranno sulle isole non prima di due giorni, quindi è meglio sbrigare tutte le faccende. Sul foglio che ho inserito nella busta vi è l'incantesimo della dimenticanza, in più a quello per trasferire i nostri poteri a loro.
Ci incontreremo all'Isola di Punta domani all'alba e faremo li tutti gli incantesimi.
Ti aspetto,
Fleys"*~*~*~*~*~*~*~*~*~*
La mattina seguente mi recai sull'Isola con una Ely mezza addormentata ed aspettammo la Madre e la sua prescelta.
«Buongiorno, facciamo tutto alla svelta. Abbiamo poco tempo.» disse Fleys arrivando di corsa con la bambina il braccio.
«Buongiorno a te.» risposi tirando fuori il foglio con gli incantesimi dalla tasca.
«Prima l'incantesimo della Dimenticanza, dopo che si saranno addormentate quello dei poteri.» annuimmo all'unisono. Ci votammo verso le bambine che dormivano (anche Ely era crollata), ed alzammo le mani verso di loro. Poi pronunciammo assieme la prima formula.
«Il tempo passato dimenticherai, una nuova vita tu vivrai.» un alone bianco ricoprì le figure delle bambine e poi passammo alla formula seguente.
«Noi Signore della magia, doniamo a voi le nostre sapienze. Non dimenticatele o buttatele via, abbiate una vita piena di virtù.» l'alone divenne multicolore e poi scomparve.
Prendemmo in braccio le piccole e ci allontanammo verso il mare.
«Perfetto, ora prendi la perla nella mia tasca sinistra e lanciala nell'acqua, ma più vicino possibile alla costa.» feci come mi diceva Fleys e lanciai la perla. Questa, a contatto con l'acqua, esplose aprendo una specie di portale. «Terra, direzione: Istituto delle Virtù.» disse Fleys al portale, che mostrò un paesaggio ed un villaggio enorme e strano.
«Vieni.» mi disse la Madre ed entrò nel portale. Sospiro e...via!AUTRICE...
Wei! Eccomi! Allora, prima di tutto voglio ringraziare tutti coloro che continuano a seguirmi ed a leggere le mie storie.
Vi ringrazio di cuore e volevo chiedervi, con un commento, quale parte di questa storia vi è piaciuta di più e cosa, secondo voi, dovrei migliorare.
Grazie a tutti! Un saluto,
Elois~Revisionato
STAI LEGGENDO
Alididrago
FantasyLe mie ali possenti... I miei artigli... La mia coda squamosa... Non avrei mai pensato di finire con una spada alla gola e le ali sanguinanti. Avrei voluto crescere diventare grande, ma non credo che arriverò neanche a vedere l'alba di domani. In qu...