L'inizio di un futuro

487 23 8
                                    

~Buona lettura😉~

Ayato's pov:

Un nuovo sospiro varca le mie labbra.
Guardo con attenzione  il sole che si appresta a prendere il suo posto in cielo.
Manca davvero poco all'alba.
Una volta che il sole avrà preso posizione arriverà anche per noi il momento di agire, e mio malgrado ciò avverrà con o senza Kaneki. 
Abbiamo pianificato tutto questo insieme, ogni singola mossa, ogni ruolo, ogni possibile risvolto e il pensiero che tutto questo prenda vita senza di lui mi provoca un vuoto nello stomaco che non riesco a spiegare, anche se credo di sapere già quale possa essere il motivo.
Lui ormai è come un fratello per me, è parte integrante della mia vita. In questi mesi abbiamo condiviso molto, gioie e dolori, specialmente questi ultimi a dirla tutta, ci siamo dati forza a vicenda, confidando sempre l'uno nell'altro e il fatto che ora non sia qui mi rende... come era quella parola con la t, ah giusto, triste. Quanto sarà passato dall'ultima volta che mi sono sentito così? Chissà.
Adesso che ci penso la stessa idea che tutto questo finisca mi rende triste.
Vedere tutti quei ragazzi e non solo loro impegnarsi per qualcosa in cui credono, cadendo e rialzandosi ogni volta, vederli ridere alla sera mentre la piccola Hinami faceva uno di quei suoi spettacoli stravaganti che la mettevano sempre in imbarazzo dato che tutti gli occhi erano puntati su di lei. Era proprio dolce quando le sue guance si tingevano di un leggero rossore, già, è davvero bella quando succede. Mi mancheranno persino le continue dispute con Nishiki, cosa che non avrei mai detto poco fa quando abbiamo avuto il nostro ultimo battibecco non appena lui è tornato dal loft dei Quinx. Tutti sono pronti ad agire, non aspettavano altro che questo giorno da mesi ormai, questo sarà il giorno che segnerà il loro futuro; in positivo o non.
Sono tutti di sotto, probabilmente nella sala comune a godersi questi ultimi attimi di pace mentre io sono qui sul tetto, a osservare il sole che sta sorgendo proprio adesso con la speranza di vedere Kaneki rientrare.
Un nuovo sospiro contrasta il silenzio attorno a me, per la prima volta in vita mia sono preoccupato.
Sarò in grado di guidare tutti gli altri senza Kaneki al mio fianco o senza mia sorella che nonostante tutto riesce sempre a darmi forza?
Le persone che ora sono lì dentro hanno affidato le loro vite e le loro speranze a me, hanno messo nelle mie mani tutto ciò che hanno, tutto per un futuro migliore che probabilmente molti di loro non vedranno.
Ne varrà davvero la pena?
Lottare per qualcosa che forse non avremo mai?
Non so, il dubbio mi attanaglia il cuore.
Che dovrei fare?

Ayato: "Dove sei Kaneki quando servi?"

Sento un rumore alle mie spalle, mi volto velocemente e vedo Hinami, Nishiki e il signor Yoshimura avanzare verso di me.
Hinami si separa velocemente dagli altri due correndo verso di me per potermi abbracciare con forza.

Hinami: "Non temere Ayato, ci siamo noi qui con te!"

Nishiki: "Eh già bella rottura!"

Nonostante le parole dure sul volto di Nishiki c'è un piccolo sorriso. Rispondo al caloroso abbraccio di Hinami per poi abbassarmi leggermente per poter guardare i suoi limpidi occhi nocciola.

Ayato: "Grazie cosina."

Le arruffo un po' i capelli sfregandoci su la mia mano destra.

Yoshimura: "Anche se Kaneki ora non è qui, noi rimaniamo una famiglia e una famiglia resta sempre unita, soprattutto nei momenti di difficoltà. Oggi sarà il primo passo affinché la nostra grande famiglia possa vivere in pace, senza temere il domani, godendosi ogni attimo senza dover temere che sia l'ultimo! Questo è stato uno degli scopi per cui Kaneki ha ideato questo piano ed è proprio questo il motivo che ha spinto me e tutti gli altri a prendere parte a questa lotta; perciò Ayato, non preoccuparti, qualsiasi sarà l'esito di questa battaglia noi saremo ben lieti di avervi preso parte!"

Non lasciarmiDove le storie prendono vita. Scoprilo ora