•7•

3.3K 163 6
                                    

UN GIORNO PRIMA DELLA FESTA
Ogni giorno di queste due settimane, dopo il lavoro lo passavo insieme a Tom, eravamo stati così tanto insieme che alla fine sapevamo un sacco di cose l'uno dell'altro,ma oggi non sarei ne andata a lavoro ne sarei stata con Tom, e perché? Beh perché domani ci sarebbe stata la temuta festa di iniziò autunno, e insieme a Jem dovevo trovare il vestito adatto per la sera dopo.
Avevamo deciso di incontrarci davanti alla gelateria dal quale iniziava il centro gremito di negozi.
Mentre ero seduta sulla panchina davanti alla gelateria ,una chioma scura si avvicinò a me, mi alzai e ci abbracciamo < pronta per un fantastico pomeriggio di shopping?!> mi chiese elettrizzata Jem con un sorriso fantastico <quando mai non sono stata pronta?> ribattei a mia volta allargando le braccia e cominciando ad incamminarmi nelle vie assolate di Los Angeles.

Stavamo entrando e uscendo da negozi da almeno due ore, mi ero quasi scoraggiata, nessun tipo di vestito mi andava a genio, avevo una precisa idea di quale vestito volevo, ma nessuno di quelli che avevo provato assomigliava all' indumento che avevo disegnato nella mia testa; fin quando, non lo vidi, addosso ad un manichino, in un atelier piccola ma bellissima, afferrai il polso della mia amica fermandola
<è quello?> mi chiese indicando il vestito, io annuì sicura della mia scelta.

Quando uscii dal camerino Jem mi guardo con uno sguardo diverso, come se fossi un' altra persona< allora, mi sta bene?> chiesi insicura <sei bellissima tesoro> affermo sorridendo.
Amavo quel vestito e sapevo che per quella serata sarebbe stato perfetto, così pagai e uscimmo dal negozio parlando di cose stupide come facevamo sempre e poi decidemmo di fermarci in spiaggia per rilassarci un po'.

Pov Tom
Dato che Sophi oggi aveva da fare, o meglio doveva trovarsi un vestito adatto per la festa di domani, avevo invitato un paio di amici a casa così da passare la giornata con un po' di spensieratezza, perché nelle ultime due settimane nel tempo trascorso con Sophi non avevo fatto altro che pensare come sarebbe stato baciarla, ma non sapevo come avrebbe reagito dato che ci conoscevamo da poco, ma avevo deciso che alla festa avrei fatto quel piccolo passo che poi avrebbe cambiato qualcosa nelle nostre piccole vite, insomma ormai era quasi un mese che ci conoscevamo, i miei genitori dopo essersi visti per due volte si misero insieme e tuttora convivono felicemente sposati, sapevo che domani sera sarebbe stato il momento giusto.

Ero sdraiato sul divano, assomigliavo molto ad una persona depressa che fissa il soffitto come se da un momento all'altro potesse caderle addosso e non avendone paura, ovviamente non avevo queste idee orribili, ma evidentemente dovevo smettere di riflettere perché il campanello comincio a suonare senza sosta, avevo una vaga idea di chi fosse, infatti quando spalancai la porta mi ritrovai davanti Harri e Jacob, entrarono in casa come fosse loro, e io li lasciai fare, erano i miei due migliori amici non potevi dire nulla.
<amico come va la vita?> mi chiese Harri stravaccandosi sul mio divano <mmm,bene> risposi dando poca attenzione alla domanda <sta mentendo> urlo dalla cucina Jacob <già stai mentendo> Harri diede ragione a Jacob <non va tutto bene?> chiese prendendo al volo una lattina di birra che Jacob gli aveva lanciato dal piano della cucina <no no, anzi va tutto troppo bene> affermai < ho conosciuto una ragazza, Sophi, lavora agli studi, e da quando ci siamo conosciuti abbiamo passato tutte le giornate insieme, e si insomma credo che lei mi piaccia, molto> affermai guardando Harri che mi fissava come un pesce lesso <bello Holland, era tanto che non trovavi una ragazza cosi> mi disse Harri ridacchiando <il secondo giorno che si conoscevano l'ha portata al mare con me e Zendaya, è bellissima > affermò Jacob con lo sguardo malizioso <ehi amico non quello sguardo> gli puntai il dito contro, per poi scoppiare a ridere come dei pazzi.

Sentii il mio telefono vibrare, sbloccai lo schermo e c'era un messaggio da Sophi che diceva "domani mi passi a prendere te?" risposi con un "certo ragazzina" subito dopo mi arrivo in altra notifica "grazie💕" non risposi e continuai a guardare la tv.

&quot;somebody to love&quot;||Tom Holland Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora