25.

758 71 3
                                    

"Non era male." Disse Taehyung una volta finita la zuppa.

"Non era male? Secondo me non hai mangiato mai nulla di così delizioso." Rise Jungkook raccogliendo i piatti e lasciandoli sul lavandino.

"Argh,presuntuoso." Si portò entrambe le mani alle guance sentendole scottare. "Ho sonno.."

Jungkook si voltò studiandolo. "Dormi nel mio letto. Io me la caverò."

"Non sarebbe meglio se tornassi a casa? Toglierei il disturbo. Hai già fatto molto." Disse l'altro alzandosi per poi notare Jungkook posizionarglisi di fronte bloccando il suo cammino.

"Su,vai a letto. Non fare il bambino." Notando l'altro disubbidire lo prese dal braccio trascinandolo fino alla stanza. "Hai bisogno di riposo se vuoi partecipare agli allenamenti di domani. Chiaro? Saranno di pomeriggio perciò hai tempo, ma solo se riposerai."
Lo fece stendere sul letto coprendolo bene dal freddo.

"E tu? Dove dormirai?"
Chiese Taehyung provando per qualche strano motivo preoccupazione per il minore.

"Qui a terra penso. Posso dormire su quella coperta lì." La indicò al ragazzo.

"Uhm d'accordo." Annuì poco convinto. Non voleva che l'altro si allontanasse ma non aveva nemmeno il coraggio necessario per ammetterlo.

Jungkook prese varie coperte e le stese per terra goffamente,buttò vari cuscini e dopodiché vi si sdraiò trovandolo più o meno confortevole.

Era abituato al suo lussuoso letto, ma in quel momento era molto più utile a Taehyung che a sè.

Si voltò di lato sentendo un sorriso farsi largo sul suo volto. Era felice di avere con sè quel ragazzo. Non sapeva spiegarsi il motivo. Anche se in realtà, ultimamente non riusciva proprio a capirsi, fino a poco tempo prima lo odiava,no?

Non si accorse dello scorrere delle ore e ben presto si fecero l'una di notte. Si alzò in punta di piedi avvicinandosi al letto in cui giaceva il ragazzo immerso nel suo sonno.

"Sembra così sereno quando dorme.."
Si sedette all'angolo del letto accarezzando delicatamente il suo volto scostando le ciocche ricadenti sui suoi occhi.

"Scotta cazzo." Sventolò leggermente la mano per il calore per poi voltarsi ispezionando la stanza con lo sguardo in cerca di quella bacinella con l'acqua. Una volta trovata, vi immerse per bene l'asciugamano inzuppandolo di quella fresca acqua per poi strizzarlo e posizionarlo sulla fronte di Taehyung.

"È stato davvero uno stupido testardo." Constatò osservandolo preoccupato. "Uno stupido carino però." Pensò scuotendo la testa quando sentì le proprie guance accaldarsi.

Continuo così, cambiando varie volte l'asciugamano per una buona oretta quando vinto dal sonno e dai vari sbadigli decise di tornare al suo posto e addormentarsi in quelle poche rimanenti ore.

Così, si alzò portando ancora una volta la mano per coprirsi la bocca per lo sbadiglio quando fu inaspettatamente afferrato dal polso.

"Non andare." Un sussurro. Taehyung era ancora insonne ma sembrava aver percepito la sua assenza. "Rimani qua."

Jungkook arrossì sentendosi uno stupido. Non poteva prendere seriamente quelle parole. Taehyung non ne era di certo cosciente, magari stava solo farfugliando nel sonno.

Cercò di sfilarsi cautamente dalla presa piuttosto salda di Taehyung.

Taehyung si agitò nel sonno voltandosi di lato e  attirando a sè dal braccio il ragazzo.

Jungkook,si ritrovò attirato in quel letto a pochi centimetri di distanza dal viso del ragazzo. Sentiva chiaramente il suo respiro regolare.
Il suo volto si tinse a poco poco di un rosso talmente accesso da risultare paragonabile al pomodoro.

"C-cosa faccio?" Pensò gettando uno sguardo veloce al suo polso notando che era ancora intrappolato nella presa salda del maggiore. 

"T-Taehyung." Pensò di svegliarlo richiamandolo ma sentendo le loro labbra sfiorarsi per la notevole vicinanza non fece altro che ricadere nel più totale imbarazzo.

"Okay. Calma Jungkook. Respira. Anzi,no. Meglio di no. Aiuto." Cercò di spostare il suo peso voltandosi dall'altro lato ma fu ancor una volta attirato dal maggiore a sè. Alla fine si arrese poggiando la fronte sulla sua spalla come se fosse in qualche modo protetto e chiuse gli occhi perdendosi fra le braccia di Morfeo.

🌸🌸🌸

Yoongi non riusciva proprio a dormire non dopo che Jimin era finito in squadra con quel farfallone di un Hoseok.
Prese il telefono azzardando un messaggio sebbene l'orario.

S.❄️
Dormi,Jiminie?

Jimin.
Jiminie?  

S.❄️
Che fa? Il tuo cuore ha perso un battito?

Jimin.
No. È che- Argh. Nulla.

S.❄️
Dimmi un po'. Ti piace qualcuno?

Jimin.
Da dove salta fuori ora questo??

S.❄️
La risposta è un sì palese a quanto pare.

Jimin.
Gnegne.

S.❄️
Eppure ti avevo detto che saresti stato mio.
Mhmh. Dovrò scoprire chi è questo tipo d'intralcio..

Jimin.
Vediamo un po'. Se risponderai ad alcune mie domande ti dirò il nome.

S.❄️
Andata.

"È fatta." Esclamò Jimin esaltato saltando sul suo letto. Non era il tipo che dormiva di notte. Anzi la notte per lui sembrava essere il giorno.
"Okay. Andiamoci per logica. So l'età. So che è nella mia classe perché ha notato qualsiasi mia mossa. Cosa manca?.. Mi serve un particolare.. Solo questo.." pensò chiudendo gli occhi come per concentrarsi meglio.

Jimin.
Segui qualche attività scolastica in particolare?

S.❄️
Si. Un corso professionale per il pianoforte e degli allenamenti per le gare di basket.

Jimin fissò quel messaggio per quella che parve essere un'eternità.
Della sua stessa classe partecipavano agli allenamenti soltanto quattro : Jungkook, Taehyung, Hoseok e Yoongi.

Non potevano essere di certo nè Taehyung nè Hoseok in quanto il primo era il suo migliore amico di cui sapeva anche il colore delle sue stesse mutande, mentre dell'ultimo aveva già avuto il numero e il ragazzo si era rivelato tranquillamente portandolo addirittura ad un appuntamento.

Perciò rimanevano in due.
Jungkook era sempre nei paraggi di Taehyung nonostante fosse così ostinato a nasconderlo.
Quegli sguardi lanciati di sfuggita dal ragazzo poteva scappare al suo migliore amico ma di certo non a lui.

Escluso Jungkook rimaneva solo una persona.
Min Yoongi.
Min.
Yoongi.

Okay. Questa era davvero una bella battuta.
Ma se non era lui,chi altro allora?
Doveva almeno verificarlo. D'altronde,era l'unico di cui nutriva ancora dei dubbi.

Era una pazzia. Ma perché non rischiare?
Se fosse stato Yoongi,c'era solo un modo per scoprirlo.

S.❄️
Ti sei addormentato piccoletto?

Jimin.
Non sono piccolo.
Comunque dato che hai risposto alla tua domanda mi pare sia giusto attenermi al nostro patto.
La persona che mi piace è Hoseok. Non credo tu lo conosca.

"Perfetto. Ho gettato l'esca. Ora vedremo se funzionerà o se si rivelerà un fallimento." Sorrise Jimin bloccando il telefono e avvolgendosi come un bambino fra le sue coperte.

ᴹ ᵉ ᵐ ᵒ ʳ ᵢ ᵉ ⓢ » vkook.Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora