4. TECNICHE DI APPROCCIO

427 44 28
                                    

Il rocker è una specie umana in via d'estinzione dagli ideali simili ad altre razze a rischio. Ci sono pochi esemplari, visto che il rock non è per tutti.

Ma quel raggio di luce, che ci fa venire gli occhi a stellina, esiste. ESISTE! Avrete capito di cosa sto parlando... quando per strada incontri qualcuno con la maglia di un gruppo, che è un nostro segno di riconoscimento. È un po' come mettersi un cartello segnaletico, con su scritto: SONO UN ROCKER!

Allora, facciamo un esempio.
Stai prendendo l'autobus e alla fermata c'è un tipo con la maglia di un gruppo.
Da qui ci sono due opzioni:

A) CONOSCI IL GRUPPO.

B) NON LO CONOSCI.

Se la tua risposta è A, sarà più facile iniziare una conversazione, agevolati anche dalla maglia degli AC/DC che sicuramente avrai, o di un altro gruppo.

E se proprio oggi hai messo l'unica maglia su cui non c'è il logo di una band? Allora, puoi iniziare lo stesso a parlare, ma sarai meno credibile, perciò metti una BUONA canzone a tutto volume (SI, SI, LO SO, MA NON TI PREOCCUPARE DELLA BRUTTA FIGURA CON GLI ALTRI: UN ROCKER VALE PIÙ DI MILLE PERSONE.) e sbatti il piede a tempo, prima di presentarti.

Se la tua risposta è B, puoi fare finta di conoscerla e fare ancora più schifo di un poser, fare finta di niente, cercare al momento su internet una canzone del gruppo e dire "si, li conosco, ma non li seguo molto... mi piacciono molto di più (es.) I rolling Stones" o essere sincero/a.

Ora, dopo tutte queste tattiche per approcciare con un rocker, la mia preferita è questa:
-TIRA SCHIAFFETTI ALL'AMICO
Questo approccio consiste nel agitare convulsamente la mano in modo da colpire la spalla dell'amico vicino a te e gridare: "AAAH, QUEL TIPO HA LA MAGLIA DEI (es.)GUNS 'N ROSES!", a quel punto vi farete notare dal tipo e da lì, nel migliore dei casi nascerà una grande amicizia, nel peggiore... è un poser.

Hello, Goodbye!

Siamo RockersDove le storie prendono vita. Scoprilo ora