Ah, che bella l'estate, il mare, il caldo, i gelati, la spiaggia...! E I TORMENTONI.
Uno vuole godersi la giornata in santa pace, e poi arriva lui, il dj truzzo al passo coi tempi, che mette "Italiana", "La Cintura" e "Peace & love" a palla.
Ma analizziamo attentamente cos'è un tormentone.
È un situazione molesta e improponibile che arriva con l'estate, di cui le persone farebbero a meno. Tuttavia, la loro presenza è anche un concetto di "estate".
Eccone le principali caratteristiche:
-deve essere riprodotta da TUTTE le radio.
-deve avere un motivetto che induca al movimento convulso di gambe e braccia.
-deve avere un testo semplice e rime, ad esempio come "mare" e "ballare" che separate sono illegali.
Due anni fa ci è toccata Sofia, l'anno scorso Despacito e quest'anno Italiana...
Immagino già i musicisti anni 60/70 che sperano in testi e musica meravigliosa, come la loro. Invece, la maggior parte degli ascoltatori vuole una storia all'italiana.
ORA MI DILEGUO, VISTO CHE HANNO MESSO "ITALIANA" PER LA QUARTA VOLTA ALLA RADIO.
*va a deprimersi in un angolino, perché sa che cambiando frequenza, la canzone non cambia*
~
Solo una cosuccia e poi mi dileguo. Vorrei cambiare la copertina. Vi piace di più quella di adesso o questa qui?
Wattpad me l'ha un po' sgranata...
Hello, Goodbye!
STAI LEGGENDO
Siamo Rockers
RandomSiete rockers stanchi di truzzi, bimbiminchia e trappettari? Bene, questo libro, pieno di disagi, scleri e perle di una rocker, fa per voi! Dai, che state aspettando? Date un occhiata!