Allora, l'impatto scuola superiore-media è ENORME. Non voglio dirvi cavolate. Ma neanche spaventarvi, perché è meno traumatico di quanto pensassi.
Ieri sera non sono riuscita a dormire per l'ansia. Ecco. Un ERRORE MADORNALE. Stamattina avevo un sonno incredibile e stavo sempre a sbadigliare, all'inizio. Vi assicuro che agitarsi non serve, più che altro non ne vale la pena perché, una volta seduta in classe, i professori vi metteranno a vostro agio.
COMUNQUE,
Sono riuscita a dormire una cosa come quattro ore e poi mi sono svegliata. Mi sono messa la maglia dei Nirvana. Sinceramente, ero un po' indecisa se mettere le maglie belle o le maglie normali. KURT, DAVE E KRIST VINCONO 1727292929292736528901016366373- 0.
Poi mi sono incontrata con un mio amico. Anche lui viene alla mia stessa scuola, ma in un altra classe :"""""). Non essendo la scuola nel mio paese, suo padre ci ha accompagnati con la macchina. Arriviamo lì, con l'ansia a mille. Cerchiamo di capire dove andare. Ci fanno 'accomodare' (SEH), in una sala grande con la lim. La preside fa il suo discorsetto sull'importanza del rispetto della scuola e blablabla, cose risapute e normali.
Poi iniziano a chiamare gli alunni uno per uno. Per ogni classe. Hanno iniziato prima con l'artistico e poi sono passati allo scientifico. Io che morivo dentro.
Poi mi hanno chiamata. Diciamo che nel casino generale non si è capito né il nome, né che io mi fossi alzata. Una professoressa ci accompagna in classe. Io sono una tipa abbastanza riservata, quindi stavo in fondo alla fila. Tutti i posti erano occupati, tutti si conoscevano tra di loro. Se qualcuno mi avesse portato via di lì, sarebbe stato solo un gesto più che apprezzato.
Siamo diciassette. Otto ragazze e Nove ragazzi (ce ne fosse uno bono..., coffcoff. Però forse è colpa mia. Niente, i gruppi anni ottanta mi viziano gli occhi).
Guardo se sta un posto... YAS. UNA RAGAZZA ERA NELLA MIA STESSA SITUAZIONE. Mi avvicino e, giusto per rompere il ghiaccio/ non fare la parte della maleducata, chiedo: Posso? Poi ci presentiamo e ok. Arriva la prof di latino (che non ricordo come si chiama, rip) e inizia a parlare. È stata abbastanza tranquillizzante. Passiamo l'ora a presentarci. DUE RAGAZZE ASCOLTANO ROCK, SEEEH. TUTTI I MIEI FILMINI MENTALI SI SONO REALIZZATI, YAS. SIAMO OVUNQUE.
All'altra ora viene quella di Italiano, Geografia e Storia. Non è che mi sta simpaticissima, ma forse è solo un'impressione. Ci ha fatto fare la prova d'ingresso - fatta da lei, non dalla scuola. Quindi, ne faremo due -, in cinque minuti. -_-
Poi è arrivata la prof di Disegno e storia dell'arte. Ci ha spiegato cosa faremo quest'anno.
Concludendo, non si fa niente il primo giorno. Per quanto riguarda i ragazzi, vi basta "agganciarvi" a qualcuno che vi sembra simpy e conoscere gli altri insieme. Boh, io ho usato questa 'tecnica'.
Alle dodici, usciamo e parlo con questa tipa fino all'ingresso. Poi mi trovo col mio amico e cazzeggiamo un po' in giro, aspettando che arrivi mio padre con la macchina a prenderci.
Boh, niente, oggi pomeriggio alle due sono andata a trovare il mio superprof (delle medie, sigh), con delle mie amiche. È lui che mi ha insegnato a suonare :3 <3. (Forse suoniamo insieme, yah :3).
Domani ho latino alla prima ora. Ho conosciuto solo una persona. Sto nella cacca, ma non completamente. :3
Che bello. Vado a dormire che ho sonno 😂😊🌚
Hello, Goodbye!
STAI LEGGENDO
Siamo Rockers
RandomSiete rockers stanchi di truzzi, bimbiminchia e trappettari? Bene, questo libro, pieno di disagi, scleri e perle di una rocker, fa per voi! Dai, che state aspettando? Date un occhiata!