Era tutto perfettamente perfetto. Il giorno della puntata Filippo era riuscito a conquistarsi quella maglia ed io non avevo resistito dall'alzarmi dalla panca,dove tutti quelli già al serale si erano seduti,e correre verso di lui per abbracciarlo come mai avevo fatto. Ero felice di poter continuare a vivere il mio sogno insieme a lui,insieme al ragazzo del quale mi ero completamente innamorata.
Einar non smetteva di sorridere,era anche lui felicissimo per il suo amico. In quel momento capii di avere tutto quello che potevo desiderare eppure qualcosa avrebbe presto interrotto la mia allegria.
La puntata fu piena di colpi di scena. Orion,considerato uno dei migliori ballerini presenti nella scuola,era stato mandato a casa. Non avevo stretto un buon rapporto con lui ma di certo,oggettivamente,meritava più lui di altre persone.
Alla fine di tutto,gli allievi con addosso la maglia verde furono: Irama,Einar,Emma,Carmen,Lauren,
Daniele,Bryan,Sephora,Biondo,Luca,
l'altro Filippo,Zic,Matteo e la sottoscritta.Mi era dispiaciuto tantissimo per Alessandro che con la sua band,secondo me meritava un miglior trattamento mentre,nonostante potessi sembrare cattiva,ero sollevata nel sapere che Nicole non si sarebbe intromessa visto che non era stata ammessa.
Maria ricevette una busta dalla redazione ed iniziò a chiamarci uno per uno. Ovviamente per far passare il tempo chiese ad ognuno di noi quale squadra avrebbe preferito.
«Einar,dove vorresti andare?» domandò al ragazzo cubano al mio fianco.
Lui sorrise timidamente per poi stringersi nelle spalle. «Ehm...blu» rispose imbarazzato. La conduttrice gli fece segno di andare nella direzione da lui indicata. Einar balzò in piedi,mi accarezzò la schiena e fece l'occhiolino a Filippo per poi correre come un pazzo verso la postazione dei blu.
Nei bianchi andarono inizialmente Luca,Zic e Biondo.
Carmen,Lauren e Bryan invece raggiunsero Einar.
Maria diede un veloce sguardo alla sua busta per poi posare l'attenzione su di noi,in modo particolare sul mio ragazzo.
Filippo,cercando di non farsi notare,afferrò la mia mano ma il pubblico se ne accorse,esplodendo in un applauso di condivisione. Vidi anche Rudy sorridere mentre Carlo mi fece l'occhiolino,facendomi imbarazzare«Irama,dove vorresti andare?» gli chiese sorridendogli dolcemente. Nonostante lui avesse sempre espresso la sua preferenza per i bianchi sapevo che la sua scelta sarebbe ricaduta sulla squadra opposta,visto che c'era Einar.
«Mi piacerebbe andare nei blu per condividere il percorso con le stesse persone con cui lo avevo iniziato» rispose stringendo la mia mano più forte. Lo sguardo sereno di Maria si rabbuiò un po' e poi scosse la testa.
«Mi dispiace,sei nei bianchi» sussurrò,come se avesse paura di ferirlo. Filippo annuì,mi lasciò un bacio sulla guancia e poi corse anche lui nella direzione di Zic e gli altri,salutando da lontano il ragazzo cubano.
E lì arrivò il momento più difficile. «Cassie,tu dove vorresti andare?» chiese a me. Spalancai gli occhi non rendendomi conto della situazione che era appena avvenuta. Era successo tutto così velocemente che non mi ero neanche accorta di avere alla mia sinistra i miei tre migliori amici e alla mia destra il mio ragazzo. Guardai in entrambe le direzioni più volte sentendo il panico impossessarsi di me. In ogni singola occasione in questi mesi,ogni volta che avevo un problema,era stato Einar a starmi vicino,soprattutto quando litigavo con Filippo. Avevo iniziato il percorso con lui e non sarei mai riuscita a stare senza di lui in quella situazione.
Quando Filippo non c'era,c'era Einar ed io gli volevo davvero bene.
«In questi due mesi ho legato con parecchie persone,chi più chi meno ma in questo momento il mio cuore è diviso in due parti» ammisi ed il pubblico applaudì. Sapevo che Maria mi aveva fatto una domanda semplice ma dentro me stessa era una cosa davvero complicata. «Da una parte ci sono Einar,Carmen e Lauren,tre delle persone migliori che potessi incontrare nella mia vita,mi hanno aiutata,mi hanno fatta ridere e mi sono stati sempre accanto. Dall'altra parte c'è Filippo,e beh...non riesco a spiegare cos'è diventato lui per me» presi un respiro profondo «Però...se fossi obbligata a scegliere,con il cuore in mano sceglierei i blu» abbassai lo sguardo,sentendo quello di Filippo su di me. Il mio cuore si era appena spezzato.
«Cassie...sei nei bianchi» sussurrò. Nonostante il pubblico fu felice di quella notizia io non riuscii a muovermi,guardando il mio ragazzo che invece mi stava evitando. Quando Maria ripeté la frase capii di dovermi alzare e,molto lentamente,raggiunsi la mia postazione. Abbracciai Zic,Luca e Simone per poi sedermi vicino a Filippo dopo aver indossato la felpa del colore della mia squadra. Appoggiai una mano sulla sua gamba ma lui bruscamente si spostò. Alzai lo sguardo verso Einar e vidi che anche lui sembrava dispiaciuto per il comportamento del suo amico.
Mi era stata imposta una scelta e per quanto io mi fossi innamorata di Filippo,avrei scelto l'amico che mi era rimasto vicino,non doveva mica offendersi o prenderla sul personale.
Ai bianchi vennero aggiunti Emma- che fu felice di essere al fianco di Biondo- e Filippo il ballerino, mentre ai blu vennero aggiunti Daniele,Sephora e Matteo.
«Fil...non prendertela» sussurrai avvicinandomi al suo orecchio,cercando di lasciargli un bacio ma per la seconda volta si scostò.
«Stai zitta,per favore» rispose freddamente.
«Non fare il bambino» ribattei,iniziando a perdere la pazienza. «Ti amo e lo sai,ma dovevo fare una scelta» aggiunsi cercando di addolcire il mio tono di voce. Per fortuna c'era la pubblicità ed i microfoni erano spenti,nonostante la redazione stesse sentendo.
«Purtroppo ti è andata male» concluse alzandosi ed andandosi a complimentare con Emma per poi abbracciarla.
Lo fissai incredula per qualche secondo non riuscendo a capire la sua reazione completamente esagerata.Simone, nonostante non sapesse proprio tutta la storia tra me e lui,aveva chiaramente notato quell'atmosfera di tensione che si era creata e mentre la sua ragazza e,in teoria,il mio ragazzo si complimentavano a vicenda,lui mi raggiunse.
«Avresti davvero scelto Einar?» chiese sedendosi accanto a me e mettendomi un braccio intorno alle spalle. Guardai nella direzione del ragazzo cubano per poi prestare nuovamente attenzione a Biondo.
«Lui,Carmen e Lauren sono i primi veri amici che mi sono fatta qui,è normale che mi sarebbe piaciuto fare un percorso con loro. Con questo non sto assolutamente dicendo che condividerlo con voi mi farà schifo,è che Filippo non lo vuole capire» sbuffai,cercando di evitare di pestare i piedi come una bambina: la situazione era già abbastanza drastica.
«È che lui è da un po' che cerca di nascondere il fatto che tra voi due c'è qualcosa,Emma me lo ha fatto notare. E forse si aspettava che tu fossi sicura di stare con lui» spiegò cercando di rassicurarmi.
Ma ovviamente non ci riuscì. Il serale era appena iniziato ed io ero già moralmente distrutta.
______
Siete d'accordo con la decisione che avrebbe preso Cassie e con il suo ragionamento ? O sareste andate direttamente da Filippo senza pensarci?
STAI LEGGENDO
𝗖𝗼𝘀𝗮 𝗿𝗲𝘀𝘁𝗲𝗿𝗮' || 𝐈𝐫𝐚𝐦𝐚 ||
Fanfiction«Non erano niente quei due ma quando si guardavano qualcosa in loro cambiava. Lui sorrideva e lei non era più lei. Il mondo ad un tratto era meno pesante e tutto era più leggero. Lui le metteva serenità, e per quegli attimi, la vita era davvero be...