Il pubblico applaudiva ed urlava mentre Filippo si sistemava al centro del palco.
Era così bello vederlo concentrato che per un momento ebbi come paura di commuovermi perché ero davvero fiera di lui,dei suoi miglioramenti e di come riuscisse a trasmettere tutte le emozioni che provava dentro.
Era l'ultima occasione per lui di dimostrare che meritava la finale visto che Di Francesco gli aveva chiesto il suo cavallo di battaglia.
Pochi minuti prima c'era stata la finale di ballo dove si era affrontati due grandi talenti: Bryan e Lauren. Non avrei mai voluto essere al posto dei giudici perché non mento nel dire che sarebbe stata una scelta difficile se non impossibile. Alla fine però aveva trionfato Lauren, che correndo verso la coppa stava quasi per inciampare ed aveva provocato una risata generale.
Inoltre c'era stata una sfida tra Biondo ed Einar per decretare chi dei due sarebbe passato alla puntata successiva e il mio amico blu ebbe la meglio. Appena Maria annunciò che Simone avrebbe dovuto abbandonare definitivamente la scuola di Amici,Emma scoppiò a piangere visibilmente triste per non avere più il suo ragazzo in casetta. Stranamente Biondo abbracciò anche me,sussurrandomi un buona fortuna che accettai sinceramentr,nonostante tutto mi dispiaceva che il suo sogno fosse finito per quanto riguardava Amici,ma ero sicura che all'esterno avrebbe fatto grandi cose.
«Allora Irama,cos'hai scelto come cavallo di battaglia?» disse Maria risvegliandomi dai miei pensieri. Filippo mi guardò ed io sorrisi,facendogli capire che aveva del tutto il mio appoggio.
«Il mio nuovo inedito,Rolex. È dedicato ad una parte del mio percorso che sarà sempre nel mio cuore,nonostante tutto» rispose abbassando lo sguardo.
I professori di canto si guardarono confusi tra di loro,non capendo molto probabilmente perché avesse deciso di cantare qualcosa di nuovo al posto di qualcosa che era riuscito a fare benissimo durante tutto il percorso.
La base partì e lo vidi sospirare agitato,ce la poteva fare,ne ero sicura.
"Due soldi in tasca, troppe cicatrici,
e capelli scuri come la tua storia.
dei balordi, siamo quattro amici,
troppo ubriaco dentro un' auto nuova.
L'odore caldo della pelle viva,
appannava i vetri per l'umidità,
io che ero l'ultimo del tuo lavoro,
e forse l'ultimo che ti amerà" iniziò e subito il pubblico esplose in un urlo generale. Guardai Di Francesco e notai che lo sguardo fosse ricambiato e che mi stava sorridendo,molto probabilmente si ricordava anche lui di quella lezione."Tornai da te il giorno pregando di ritrovarti, provai a rubare il tuo tempo, ma solamente per parlarti.
non volevi i miei soldi, mi preoccupavo per te,
con leggerezza raccontavi che tua madre non c'è.
Da quella volta come le altre sere,
io ci provavo con te, ma non ti offrivo da bere.
Rolex non piangere, se la notte arriva, parlami ancora di te.
Dicono che certe storie non possono esistere,
io che ti nascondevo a tutti come le mie viscere,
io non la giudicavo la tua vita rubata,
ti rispetavo molto più di qualche troia viziata."Sentii il mio cuore esplodere all'interno come se potesse davvero scoppiare davanti a tutti. Con leggerezza raccontavi che tua madre non c'è.
Quella frase mi fece sentire strana,quella canzone era per me? Aveva veramente scritto tutto quello per la sottoscritta?
"E forse è vero un po' mi fa paura,
siamo un castello senza più le mura,
tu che a vent'anni sembri già matura,
la prendevi come un'avventura.
L'abbiamo fatto davvero, l'abbiamo fatto sincero,
solo coperti da un cielo del mondo di un buco nero,
l'abbiamo fatto davvero, l'abbiamo fatto sul serio, solo coperti dal cielo, forse è per questo che tremo.
Non ti ho baciata nemmeno, e scusa se non ti credo, con chi eri stata al letto tu?
Rolex non piangere, se la notte arriva, parlami ancora di te, con me puoi.
Rolex non piangere, se la notte arriva, parlami ancora di me" la musica terminò e vidi che Filippo mi rivolse un veloce sguardo mentre io sentivo un nodo nella gola che non riuscivo a spiegare. Aveva perso del tempo per scrivere quelle parole da dedicarmi ed io non me ne ero mai accorta. Gli avevo raccontato la mia vita,avevamo vissuto la nostra relazione e lui era riuscito a descrivere tutto nei minimi particolari,inserendoli in una canzone.Il pubblico esplose in un applauso e tutti si alzarono in piedi,compresa me. Quello più soddisfatto tra tutti sembrava proprio Carlo che stava applaudendo con un sorriso sul volto.
«Grazie» sussurrò lui al microfono. Tutti iniziarono ad urlare il suo nome ed io,senza neanche più pensarci,corsi verso di lui abbracciandolo. «Ti è piaciuta?» chiese parlando vicino al mio orecchio. Annuii semplicemente per poi prendere il suo viso tra le mani e baciarlo,baciarlo come non facevo da quella notte per paura che le telecamere riprendessero tutto e che a casa potessero pensare che non fossi una persona educata.
Sentii la sua presa aumentare sui miei fianchi mentre mi obbligò a mettere le gambe intorno al suo bacino,continuando a tenermi stretta mentre il nostro fiato stava iniziando a scarseggiare.
«Sei importante Cass,non dimenticarlo mai. Comunque andrà,ricordati che ti vorrò sempre bene» disse asciugando con il pollice la lacrima che mi era appena scesa lungo la guancia. Come potevo interpretare le sue parole? Voleva dire che era sicuro che fuori da lì tutto sarebbe finito? O che semplicemente,non avrebbe mai smesso di tenerci a me?
«Che scena romantica» commentò Paola Turci ridendo e lo feci anche io cercando di distrarmi da quei pensieri che avevano iniziato ad offuscare la mia mente.
Non me ne resi neanche conto ma sentii un'altra persona unirsi all'abbraccio. Sapevo che in teoria le due squadre non potevano parlarsi fino alla fine ma quando sentii la presenza di Einar vicino a me non potei fare a meno di stritolarlo tra le mie braccia,lasciando per un secondo Filippo.
«Quanto mi sei mancato» sussurrai stringendolo forte.
Alla fine purtroppo il nostro momento fu interrotto gentilmente da Maria che ci informò ridendo di dover continuare la puntata. Filippo ovviamente non fu eliminato,come neanche io, Einar e Carmen. A giocarsela furono Emma e Lauren ed anche in quel caso fu una scelta difficilissima.
Uno dei due grandi talenti avrebbe abbandonato la scuola e la scelta ricadde su Emma.
Mi dispiaceva tanto per lei ma esattamente come il suo ragazzo avrebbe fatto carriera al di fuori ed io sarei andata sicuramente ad un suo concerto.
Quando la puntata finì sospirai sollevata. Mancava solo la semi-finale da superare e poi il mio grande sogno si sarebbe realizzato,non potevo mollare.
_________
Qual è la canzone che avete preferito all'interno del serale? (Tra tutte quelle che hanno cantato anche gli altri)
STAI LEGGENDO
𝗖𝗼𝘀𝗮 𝗿𝗲𝘀𝘁𝗲𝗿𝗮' || 𝐈𝐫𝐚𝐦𝐚 ||
Fanfiction«Non erano niente quei due ma quando si guardavano qualcosa in loro cambiava. Lui sorrideva e lei non era più lei. Il mondo ad un tratto era meno pesante e tutto era più leggero. Lui le metteva serenità, e per quegli attimi, la vita era davvero be...