25-

3.7K 146 19
                                    

La casetta era veramente spettacolare,non me la sarei mai immaginata in quel modo. Sia all'esterno che all'interno era completamente bianca e sembrava di essere in un vero e proprio paradiso terrestre.

Eravamo tutti al settimo cielo tranne Filippo. Non aveva sorriso neanche per sbaglio,nonostante fossi sicura che anche lui era felicissimo di stare in quel posto. Se lo era sudato e meritato,come tutti noi in fondo. Ma ovviamente non era ancora riuscito a mandare giù quello che era successo in puntata e di certo non mi rendeva le cose facili.

«No va beh raga,è una figata!» esclamò Biondo buttandosi sul divano seguito da Zic e Luca.

«Chissà come sarà quella dei blu e chissà se Carmen sarà felice» sorrise Filippo,il ballerino,guardando con occhi sognanti la telecamera. Anche lui era completamente cotto della mia amica ed ero felice che lei fosse riuscita a trovare un ragazzo dolce e premuroso come lui. Anche loro avevano tenuto la loro relazione segreta fino a quando,prima di dividersi per qualche mese,si erano scambiati l'ultimo bacio davanti a tutti.

«Chissà se Einar sarà felice» intervenne Irama,marcando appositamente su tutta la frase. «Tanto è l'unica cosa che ti importa» borbottò lasciandomi un rapido sguardo per poi entrare nella sua camera e posare il borsone nero che ci aveva dato la produzione. Sospirai alzando gli occhi al cielo e guardai Emma,che si strinse nelle spalle non sapendo evidentemente come aiutarmi.

Respirai una seconda volta profondamente per poi raggiungerlo.
Era seduto sul letto a gambe incrociate,con una pochette piena di fogli davanti,molto probabilmente erano tutte le sue canzoni.

Mi sedetti lentamente accanto a lui per poi posargli una mano sulla coscia. Rimase immobile a fissare il vuoto davanti a sé.

«Voglio tanto bene ad Ein» affermai convinta. Non disse nulla ed io ne approfittai per avvicinarmi ulteriormente. «Ma...« continuai lasciandogli un dolce bacio sulla mascella «Amo solo te» sussurrai nel suo orecchio per poi lasciargli una lenta scia di baci sulla guancia. Ormai gran parte delle persone aveva capito che tra di noi c'era un qualcosa e quindi non aveva più senso nascondersi.

Era visibilmente teso e forse da una parte mi rendeva orgogliosa sapere che fosse dovuto alla mia presenza. Filippo girò leggermente la testa nella mia direzione per far si che mi perdessi nei suoi occhi.
Guardò per qualche secondo le mie labbra e si limitò a scuotere la testa per poi alzarsi e raggiungere nuovamente gli altri. Emisi un lamento disperato e mi sdraiai sul suo letto.

Solo dopo qualche minuto mi ricordai della pochette e la presi in mano per vedere quanti fogli avesse al suo interno.

Il primo attirò la mia attenzione. Al centro c'era un enorme scritta "ROLEX". Lessi le prime righe e subito riconobbi quelle parole. Filippo le aveva cantante durante una mia lezione con Di Francesco e mi sorpresi nel vedere come avesse già terminato la canzone. La curiosità di leggerla era tanta ma non avrei mai invaso la privacy di Irama,in fondo erano sue emozioni e come tali dovevano rimanere private. Sorrisi leggermente e poi posai nuovamente tutti i fogli sul letto di Fil per poi raggiungere di nuovo tutti gli altri.

Sperai con tutta me stessa di riuscire a creare un ottimo rapporto anche con Luca,Filippo il ballerino e Zic,con i quali avevo parlato veramente pochissime volte. Nonostante tutto mi dispiaceva non avere con me Einar,Lauren e Carmen perché ero sicura che ci saremmo divertiti da matti,in fondo eravamo così: pazzi dentro e fuori.

Appena la produzione ci diede l'ok ci sedemmo tutti quanti sul divano ed io,mi sedetti sulle gambe di Irama visto che altrimenti saremmo stati stretti. Lui non disse niente per opporsi ma non mi toccò neanche.

Sulla televisione comparve il nome di Emma,dopodiché le vennero date le sue canzoni da preparare durante la settimana per il nostro primo serale. Poi fu il turno di Zic ed inseguito di Biondo.
Quando il nome di Irama apparve sullo schermo lui d'istinto posò la sua mano sulla mia coscia ed io posai la mia sulla sua,facendo intrecciare le nostre dita. Gli furono assegnati due inediti: Nera e Che vuoi che sia,una canzone di Ed Sheeran ed una di Ultimo.

Subito dopo fu il mio turno. Mi furono assegnate tre canzoni : Lash Out di Alice Merton,Because of you di Kelly Clarkson e Come Back Down dei Lifehouse,canzoni che conoscevo benissimo.

Scattai in piedi saltellando felice ed iniziando già a canticchiarle a voce alte,notando un esemplare di Filippo che mi guardava dal divano abbozzando un sorriso.

«Scusa» mimò con le labbra per poi abbassare lo sguardo imbarazzato. Corsi verso di lui e lo abbracciai per poi iniziare a lasciargli tanto veloci baci sulla guancia. «Ti amo,piccola» disse stringendomi a sé. Quella era una della cose che mi piaceva nel nostro rapporto: potevamo litigare,urlarci contro fino a non avere più fiato ma pochi minuti dopo ritornava tutto come prima.

***

Quella settimana era stata eterna. I professori avevano insistito per prepararci al meglio e noi eravamo arrivati alla puntata del sabato senza neanche più un briciolo di forza. Nonostante quello però dovevo ammettere che con la squadra bianca mi stavo divertendo molto soprattutto con Pippo (soprannome che avevo dato a Filippo il ballerino per distinguerlo da Irama) che mi faceva ridere dalla mattina alla sera tardi.

Appena entrammo dovetti ammettere che il battito cardiaco iniziò ad accelerare. Lo studio del serale era molto più grande rispetto a quello del pomeridiano ed anche le persone erano in quantità maggiori : alcune urlavano mentre altre applaudivano,era una sensazione fantastica.

La prima squadra ad esibirsi fu la blu che cantò e ballò con un ospite speciale ovvero Alessandra Amoroso. Vedere Carmen ed Einar cantare con lei era un soddisfazione anche per me perché vedevo il sogno dei miei amici in parte realizzato. Nella prima fase vennero fermati Sephora e Daniele ed ovviamente il pubblico non fu d'accordo. Quando arrivò il nostro turno,salimmo sul palco al fianco di Francesco Renga,uno dei cantanti italiani che avevo sempre apprezzato. Durante la canzone sentii Biondo sbagliare tonalità e di conseguenza la sbagliai anche io beccandomi un'occhiataccia da parte di Irama. Sapevo perfettamente com'era fatto lui quando si parlava di musica,voleva che tutto fosse estremamente perfetto. Appena sentii la mano di Renga poggiarsi sulla mia spalla mi tranquillizzai e cantai con lui la parte finale. Della nostra squadra furono bloccati Zic,Luca e Biondo,il che voleva dire che eravamo in svantaggio. I blu avevano tre cantanti e due ballerini,noi tre cantanti e un ballerino.

Come già avevamo previsto la puntata andò male e ad abbandonare Amici per sempre fu Luca. Non eravamo partiti di certo bene ed avevamo perso tutte le manche tranne Emma contro Bryan,dove aveva vinto la mia compagna.

«Non doveva succedere!» esclamò Irama una volta entrati in casetta.

«Le hanno vinte tutte loro,non capisco come abbiano fatto...» aggiunse Emma. Neanche io avevo una spiegazione. I blu erano stati bravi ma noi non eravamo stati da meno,ne ero sicura. Mi andai a sedere vicino a Filippo circondando il suo braccio con le mie.

«La prossima volta potrebbe toccare di nuovo a noi e non possiamo permetterlo» parlò Biondo aprendo una bottiglietta d'acqua. Da quella puntata non ci sarebbero più state le amicizie in ballo ma sarebbe stata una vera e propria sfida, perché si: ognuno di noi Amici voleva vincerlo a tutti i costi.

_____

Scusate tanto per l'assenza ma questo periodo per me è un po' complicato.

Cooomunque,spero che il capitolo vi sia piaciuto!

Chi erano i vostri preferiti ad Amici?
Squadra bianca o squadra blu?

 𝗖𝗼𝘀𝗮 𝗿𝗲𝘀𝘁𝗲𝗿𝗮' || 𝐈𝐫𝐚𝐦𝐚 ||Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora