26-

3.4K 155 27
                                    

La situazione stava pian piano degenerando soprattutto dopo la seconda puntata del serale. Daniele e Sephora avevano abbandonato i blu ma con loro due erano stati eliminati anche Pippo e Zic. I professori non avevano perdonato nessun tipo di errore ed andando avanti in quel modo il serale sarebbe finito presto.

Non mi piaceva assolutamente quella tipologia di eliminazione o in generale come erano state organizzate quell'anno le manche ma purtroppo ognuno di noi aveva dovuto adattarsi.

«Ci rendiamo conto che il televoto ha premiato Einar contro di te?» domandò Biondo guardandomi. Avevo sempre adorato il modo di cantare del ragazzo cubano ma oggettivamente bisognava ammettere che sabato non era andato benissimo e nonostante quello aveva vinto due manche su tre ma era stato il pubblico a decidere quindi voleva semplicemente dire che a loro era piaciuto. «Poi Carmen che vince contro Emma,ma quando mai» continuò a lamentarsi schierandosi ovviamente dalla parte della sua ragazza il che non mi piacque per nulla. In una competizione come quella bisognava avere un parere neutrale e non andare per preferenze.

Mi irrigidii leggermente e Filippo che aveva un braccio intorno alle mie spalle se ne accorse: non mi piaceva quando si criticavano i miei amici.

«Sapete qual è il punto? È che Carmen con le sue lacrime riesce sempre a commuovere tutti. Facile così. Quando vado sul palco invece di Roof Garden piango,magari così vinco» continuò Biondo. Filippo strinse la presa sul mio braccio per cercare di farmi rimanere calma ma di certo non ci stava riuscendo.

Sapevamo tutti della competizione che durante il serale si stava creando tra Emma e Carmen e sapevo perfettamente che Biondo non sopportasse la mia amica e per quello continuava a criticarla,per ogni cosa.

«Dai Simo,basta» bisbigliò Irama intimandogli a stare zitto. Ero sicura che volesse evitare un litigio tra me e Biondo ma se continuava in quel modo non ci sarebbe di certo riuscito.

«È la verità. Non mi importa se mi sta ascoltando,lei urla e basta,non sa neanche cos'è la musica» sputò acido aspirando un po' di fumo dalla sua sigaretta. Sentii lo sguardo di Emma,che per tutto il tempo era rimasta in silenzio,bruciarmi addosso mentre mi supplicava con gli occhi di rimanere in silenzio. Ma no,aveva superato tutti i limiti.

«Ah beh perché tu sai cos'è la musica?» ribattei mettendomi seduta bene e allontanandomi leggermente da Filippo. Simone mi guardò per qualche secondo cercando di elaborare le mie parole e poi rise beffardamente .

«Come scusa?» domandò con il suo solito tono da sbruffone.

«Parli proprio tu che in una competizione canora usi l'autotune? E non venirmi a dire che è per il tuo stile perché puoi incantare Rudy che muore per te ma non me» dissi parlando lentamente in modo che capisse tutto la prima volta. Filippo cercò di afferrare la mia mano ma io mi scostai dal suo tocco delicato «Se tu non sei capace di finire una canzone senza stonare non devi neanche permetterti di criticare qualcuno che invece ce la fa. Perché sai cosa ti dico,se non fosse per il tuo bel faccino tu saresti fuori da qui già da un po'» conclusi per poi alzarmi dal divanetto che si trovava fuori e dirigermi nella casetta.

Volevo solamente calmare i miei nervi e nonostante il caffé peggiorasse le cose me ne preparai comunque una tazzina. Ero stanca di sentire Biondo addossare la colpa sempre sugli altri. Era un bravissimo ragazzo ma a volte diventava davvero insopportabile. Se Emma perdeva contro Carmen aveva sempre qualcosa da dire ma soprattutto mi infastidiva il suo atteggiamento. Quando Maria in studio gli chiedeva chi preferisse cercava in tutti i modo di fare la persona educata senza sminuire Carmen mentre in casetta diceva di tutto e di più.

«Amore dai...» sussurrò Filippo abbracciandomi da dietro e lasciandomi un bacio sulla guancia.

«Non ce la faccio più,davvero» ammisi «Se non fosse per te mi sarei fatta cambiare di squadra» sussurrai mettendo le braccia intorno al suo collo. Mi dispiaceva che con il tempo il mio rapporto con Simone si stesse rovinando ma non potevo di certo continuare a far finta che tutto mi stesse bene solo per non danneggiare il televoto.

«Cass,se non riesci più a stare qua,fallo. Non preoccuparti per me» sorrise debolmente mettendo le mani sui miei fianchi. Lui aveva notato che quella cosa stava andando avanti da un bel po' ma che avevo sempre fatto finta di nulla per non creare un clima di tensione nella casetta.

«Sono entrata di bianco ed uscirò di bianco» dissi posando le mie labbra sulle sue. Non potevo minimamente descrivere quanto lo amassi e quando avrei avuto bisogno di lui anche fuori da lì. «Ti amo,tanto» sussurrai leggermente imbarazzata.

Quello che mi piaceva di più era quando sorrideva sinceramente,come in quel momento. E sì,ero completamente sua.

_____

Allora,in questo capitolo c'è stata una piccola lite tra Cassie e Biondo,da che parte state?

Cosa ne pensavate di Biondo all'interno del programma?

 𝗖𝗼𝘀𝗮 𝗿𝗲𝘀𝘁𝗲𝗿𝗮' || 𝐈𝐫𝐚𝐦𝐚 ||Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora