Dopo aver passato un paio di mesi insieme a Londra, Rudi e Alice fanno rientro in Italia atterrando all'aeroporto di Fiumicino, dove Cesare, Ezio e Stefania li stanno aspettando. Abbracciati tutti, specialmente Ezio che non rivedono da più di un anno, i due raccontano che Alice ha finalmente dimenticato il dolore provocatole da Francesco e che è pronta a ricominciare una nuova vita senza di lui. In realtà, la giovane Cudicini sa già che Francesco è ancora nel suo cuore e che, ora che è di ritorno a Roma, farà di tutto per riavvicinarsi a lui e, magari, riconquistarlo.
Mentre Nina prepara le cose necessarie alla partenza per Perugia, Sofia decide di parlare con Francesco per convincerlo a far cambiare idea a sua figlia, in quanto molto scettica riguardo questa partenza improvvisa. Secondo lei, infatti, è una scelta che necessita di più tempo. Mentre parlano, però, Sofia si lascia sfuggire del ritorno a Roma di Rudi e Alice; Francesco, quindi, decide di fiondarsi a casa Cesaroni per rivedere la persona che lui ha tradito e lasciato quasi sull'altare e per chiederle definitivamente scusa.
Pamela, ancora molto turbata dalla rivelazione di sua figlia, decide stavolta di parlare a tu per tu con suo nipote Mimmo per capire realmente le sue intenzioni. Fra i due vi è un acceso discorso e, alla fine, Mimmo promette di non andare più da Matilde e di non desiderarla più: d'ora in poi penserà solo a se stesso, sperando che un nuovo amore possa fargli scordare quello vecchio e radicato. Pamela ora è molto più rassicurata e promette anche a Mimmo la stessa cosa che aveva promesso a Matilde: tenere il segreto e non dire niente a nessuno, non essendocene alcuna necessità.
Tornati finalmente a casa, Rudi e Alice rivedono e riabbracciano tutti. Stefania nota subito, però, una cosa molto strana: Annibale è lì con una valigia tra le mani. L'uomo rivela quindi di voler tornare a vivere a casa di suo fratello, dormendo momentaneamente nella stanza vuota di Giulio, per lasciare libero il nido d'amore ad Ezio e consorte. Stefania dice subito che non c'è alcun bisogno di andare via, ma Annibale ribadisce che così è meglio per tutti; e lui, ovviamente, sa perché. Alice, nel frattempo, inizia a tirar fuori e consegnare regali e pensierini acquistati appositamente a Londra per tutti i familiari. Mentre tutti sono riuniti in salone, ecco irrompere Francesco. Il giovane saluta Rudi e, con timore, anche Alice; quest'ultima, però, lo rassicura di non provare più rancore nei suoi confronti e di voler ricominciare, piano piano, a parlargli come fossero due amici. Come per istinto, ella si sfiora la pancia con entrambe le mani. Stefania, unica donna presente, intuisce subito: Alice è incinta! Quest'ultima ammette, rivelando di aver avuto una storia breve con un ragazzo inglese e di averlo scoperto da pochi giorni.
STAI LEGGENDO
I Cesaroni - settima stagione -
FanfictionLe cose interrotte a metà non mi sono mai piaciute. Ancora di più, poi, se si parla di una fiction che ho sempre amato, quella con cui sono cresciuto e che mi ha fatto innamorare del genere. "I Cesaroni" è un brand morto e sepolto da ormai quasi 4 a...