EPISODIO 13 - "L'enigma della terapista"

645 9 0
                                    

Da ormai diversi giorni, Emma ed Olga abitano a casa Cesaroni e, ogni volta che si scontrano con Cesare ed Ezio, vedono che i due le guardano con un'aria alquanto enigmatica. Essi, infatti, sono sicuri che sotto il rientro a Roma delle due sorelle Di Stefano si celi un ritorno di fiamma con Giulio. Per questo, Ezio decide di seguire Emma, mentre Cesare segue Olga: bisogna capire perché le due sono tornate!

Francesco, invece, deve fare i conti con la notizia datagli da Alice: sono già passati troppi giorni da quando ha saputo di star per diventare padre e lui non si è ancora fatto sentire, lasciando quindi la giovane Cudicini in attesa di una risposta. Per questo, preso coraggio, si reca a casa Cesaroni dove rivela ad Alice quella che, secondo lui, è la decisione più giusta per il suo futuro e per quello di suo figlio: tornare con lei e formare una famiglia. Alice, ascoltando la notizia, gioisce e abbraccia forte Francesco, mentre Rudi, che si trova a passare, guarda la scena con ribrezzo e, purtroppo, con rassegnazione.

Cesare, intanto, decide di invitare Olga in bottiglieria per fare due chiacchiere insieme; Ezio, invece, segue Emma fino alla sua ex casa-studio e, qui, vede l'irreparabile: Emma si sta intrattenendo con un uomo all'interno dell'abitazione. Quando poi i due si baciano, per Ezio non ci sono più dubbi: il suo migliore amico Giulio è lì dentro a "giocare" con
la terapista! Tornato in bottiglieria, Ezio allontana Olga e rivela tutto a Cesare; così, i due decidono di far capire ad Emma che sta facendo un errore, in quanto Giulio sta cercando di rifarsi una vita con Sofia, anche se è stata dura per loro accettare il nuovo rapporto.
Quindi, tramontato il sole, Cesare ed Ezio vanno incontro ad Emma per strada e, coperto il volto con un passamontagna, si accingono a intimidirla e a dirgliene quattro sul suo rapporto con uomini sposati. Emma, sconvolta, va da Giulio e, insieme, decidono di andare a denunciare tutto alla polizia. La donna, ricordandosi tutto, da' così tanti particolari minuziosi alle forze dell'ordine, che quest'ultime riescono subito a rintracciare i due malviventi: sono Cesare ed Ezio!!! A questo punto, ovviamente, Giulio ed Emma riescono a scagionare i due e lei rivela a tutti il vero motivo del suo ritorno: ha conosciuto un nuovo uomo, il quale aveva anche deciso di comprarsi la sua casa-studio. Ora, però, i due hanno deciso di tornare in Sicilia per vedere come va la convivenza e, per questo, la casa rimarrà invenduta. L'equivoco, finalmente, è stato sventato e tutti possono riposare tranquillamente. Forse ...

Nel frattempo, Sofia decide di andare a casa di Francesco per parlargli e per vedere cosa pensa sulla sua futura paternità. Il giovane, però, ha già deciso di stare con Alice e di regalare a suo figlio un padre in carne ed ossa. Sofia, pur con molto dolore, deve ammettere di essere d'accordo con lui: Nina si sente ora tradita su tutti i fronti ma questa è la scelta giusta per tutti. E la giovane, intanto, ha deciso di trasferirsi da sola a Perugia.

Uscita da casa di Francesco, Sofia si dirige a casa di Giulio, per sapere come è andata la permanenza delle sorelle Di Stefano. Giulio, rincasato anch'egli, scopre un fatto sconcertante: Olga è tornata davvero ad invaghirsi di lui e si è convinta di amarlo ancora all'impazzata. Per questo, si fa trovare quasi svestita sul divano di casa Cesaroni, pronta all'attacco. Sofia, però, entra e vede la scena. Giulio, a questo punto, propone una riunione a tre, in cui spiega alle due donne come stanno davvero le cose. Olga, quindi, è costretta a scusarsi sia con Giulio che con Sofia. Poi, fatta la valigia, si appresta a passare l'ultima notte romana prima del ritorno in Sicilia. Giulio e Sofia, da questa piccola disavventura, escono ancora più forti e innamorati di prima. I due parlano e si raccontano tutti i loro problemi e tutto quello che sta accadendo nelle loro famiglie: Nina sta per partire per Perugia ed è arrabbiata con tutti. Giulio, però, le vorrebbe parlare prima della sua partenza. Poi, arriva la fatidica domanda per Sofia: "Hai deciso se farai l'operazione in America?". La donna dice di aver preso la sua decisione: non vuole perdersi l'amore del suo Giulio e dei suoi figli; per questo, appena la chiameranno, accetterà. Giulio è molto contento, ma anche molto stanco: dopo aver salutato Sofia, corre a letto per dormire il più possibile e per svegliarsi presto, pronto ad accompagnare le sorelle Di Stefano in aeroporto.

I Cesaroni - settima stagione -Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora