EPISODIO 9 - "Un segreto ingombrante"

725 9 0
                                    

La notizia della gravidanza di Alice ha riportato un'apparente gioia all'interno della famiglia Cesaroni; lo stesso Francesco ne è contento, avendo avuto la certezza che la ragazza abbia superato alla grande il duro colpo da lui afflittole. L'unico a sembrare contrariato è Rudi che effettivamente, da quando è tornato, non ha più lo stesso bel rapporto di prima con sua sorella. Mimmo vuole vederci chiaro e decide di affrontare il fratello, parlando con lui faccia a faccia. Lo stesso vuole fare Cesare con Annibale, in modo da capire i veri motivi del repentino abbandono di casa Masetti.

Stefania, intanto, si scontra fortuitamente per strada con Sofia: da quando lei e Giulio sono usciti allo scoperto, la donna ha troncato ogni rapporto e ha fatto di tutto per non incontrarla neanche. Stavolta, però, decide di dirle tutto quello che pensa e, tramite un discorso pungente e avvelenato, le esibisce tutto l'odio che prova per il presunto amore tra loro due. Sofia cerca di difendersi al massimo delle sue possibilità, dicendo che quel sentimento lì è vero amore, nato tanti anni prima e proseguito nel tempo all'insaputa di tutti; nell'agitazione, però, ella si lascia sfuggire il segreto più importante di tutti, e cioè che Nina è figlia di Giulio, usandolo come prova ulteriore che loro due debbano stare insieme perché è il destino che ha deciso così. Stefania, a questo punto, va via molto contrariata ma ben consapevole di avere ora fra le mani una bomba pronta ad esplodere.

Annibale, a tu per tu con Cesare, deve spiegargli il motivo per il quale se n'è andato da casa di Stefania, tornando a casa Cesaroni, e anche il perché continui ad ignorare sia lei che Ezio da giorni. Il quarto fratello Cesaroni decide di continuare a mentire e dice di volere solo un po' cambiare aria e di essere un tantino arrabbiato con Stefania
per aver ceduto così facilmente alle avance del suo ex marito. Cesare, non del tutto convinto dalla spiegazione, rivela comunque di essere contento si tratti solo di questo e consiglia ad Annibale di non dare troppo peso alla faccenda visto che, in fondo, Ezio e Stefania si sono sempre amati ed era quindi scontato tornassero insieme col tempo.

Di tutt'altra pasta è Mimmo che, fino a quando Rudi non arriva alla verità, non molla per niente al mondo. Il fratello, quindi, è costretto a rivelare un qualcosa di davvero importante che riguarda il suo periodo a Londra con Alice: mentre erano in Inghilterra, solo per una notte, hanno ceduto alla passione e fatto l'amore. Da quel momento in poi, però, Alice ha preso le distanze dal fratello, capendo di aver fatto l'ennesimo errore e andando addirittura a vivere in un altro appartamento. È questo, quindi, il motivo della tangibile distanza tra Rudi e Alice, che si fa tuttora sentire.

Una nuova notte scende sulla città di Roma e Stefania, prima di andare a letto, decide di chiamare Lucia per chiederle se Giulio sia già andato a firmare il divorzio. La donna conferma e dice di essere molto delusa da come le cose siamo andate a finire; Giulio, ora, è a casa di Eva, dove sta passando un po' di tempo con la piccola Marta prima di tornare alla Garbatella. Stefania, colta la palla al balzo, dice a Lucia di mollare tutto e di partire subito per Roma prima che lo faccia lui: ha un asso nella manica per vendicarsi di Giulio e Sofia!

I Cesaroni - settima stagione -Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora