EPISODIO 2 - "L'eco del Brasile"

1.2K 15 1
                                    

Dopo la sconvolgente notizia dei medici, Sofia viene riportata nella sua stanza ma l'accesso ad essa, per il momento, viene vietato. La donna, infatti, necessita di riposo e di tempo prima che possa svegliarsi e riacquisire lucidità. Giulio, quindi, ne approfitta per fare due chiacchiere con Stefania, in modo da aiutarla a passare oltre l'inaspettato ritorno di Ezio che ha sconvolto un po' tutti. La donna dimostra di avere mille dubbi: da un lato è quasi contenta di aver rivisto l'ex marito, mentre dall'altro lo odia a morte per quello che le ha fatto passare nell'ultimo anno, dopo la sua partenza per il Brasile.
Annibale, essendo l'unico che non lo ha mai conosciuto di persona, decide di essere un pochino più comprensibile e di ascoltare quello che ha da dire.
I due, rimasti soli nella cucina di casa Cesaroni, hanno quindi modo di parlare faccia a faccia ed Ezio rivela di non essersi mai sposato perché, quando stava per farlo, ha capito di amare Stefania da sempre e di voler ritornare dai suoi amici e dalla sua famiglia alla Garbatella. Ci ha messo un po' di tempo per prendere coraggio ma, alla fine, ha deciso di ritornare definitivamente. Non si aspettava, però, che tutti lo odiassero così tanto, specialmente il suo migliore amico di sempre Cesare. Annibale, a questo punto, non può far altro che consigliargli di andare direttamente a casa dell'uomo per cercare di spiegarsi meglio e di chiedere perdono. Questa volta, però, Cesare è ancora più adirato e imbestialito: sbattendogli la porta in faccia, manda Ezio a quel paese. Triste e abbattuto, insieme ad Annibale, sceglie di andare in ospedale, non sapendo che anche Stefania si è nel frattempo recata lì.
Arrivato in sala d'attesa, Ezio ha modo di conoscere gli Scaramozzino e di rivedere amici e parenti ormai persi da tempo; quando i suoi occhi si incrociano con quelli di Stefania, però, avverte subito un senso di gelo e di distacco. Giulio, allora, decide di prenderli in disparte entrambi, dicendo subito ad Ezio come stanno le cose: sarà molto difficile che qualcuno lo perdoni, dopo il gesto spregevole che ha compiuto. Poi, chiede a Stefania se lei gli voglia dare qualche speranza, se voglia almeno ascoltarlo; come ovvio che fosse, lei non lo vuole più vedere né sentire in vita sua.
Una telefonata, nel frattempo, spezza il senso di imbarazzo creatosi: Ezio risponde al suo cellulare e viene a sapere di essere stato preso per un programma televisivo di una rete locale a cui si era iscritto, dove potrà esibirsi in una gara di canto per emergenti. Anche il telefonino di Giulio squilla all'improvviso e, con suo enorme stupore, nota che a contattarlo è sua moglie Lucia da Londra. Quest'ultima gli rivela di stare con Rudi e Alice, la quale però si è nel frattempo ripresa dal dolore della rottura con Francesco. Proprio per questo, i due giovani possono anche restare da soli a Londra, in attesa di tornare a Roma. Lei, invece, che ha anche risolto i problemi di Eva a New York, è finalmente pronta! Molto presto, prenderà un biglietto con destinazione Garbatella.

I Cesaroni - settima stagione -Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora