Salve, fandom sclerato, oggi vorrei condividere con voi alcuni pensieri.
Seguiranno molti scleri, quindi se siete ancora sani di mente non proseguite con la lettura.
Come avete letto dal titolo... sono una twihard. I Twihards, per chi non lo sapesse, sono i Fan (con la f maiuscola) di Twilight.
Oggi vorrei avere da voi delle opinioni e fare dei confronti (costruttivi possibilmente).
Inizio col dire che c'è una cosa che mi lascia particolarmente perplessa. La saga di Twilight è molto famosa, uno dei romanzi paranormal romance più conosciuti e - credo - anche amati.
Quello che mi lascia perplessa è che nonostante tutto il successo che abbia avuto una buon parte del fandom non la sopporta.
Niente in contrario ovviamente, i gusti sono gusti, ma non capisco come possa essere tanto famoso se apparentemente quasi a nessuno piace.
Magari voi conoscete anche tante persone che non la pensano così, ma io parlo per esperienza personale.
Quindi, le prime domande:
Vi piace la saga letteraria di Twilight?
Vi piacciono i film di Twilight?
Siete fan di Twilight, twihard o non vi piace e basta?
Vorrei parlarvi del mio amore per Robert Pattinson e del mio GRANDE amore la mia smisurata ossessione per Edward Cullen - il mio primo, sia di importanza che cronologicamente, marito - ma so che non vi interessa quindi sorvolando tutto dicendo solo che lo adoro perché secondo me Edward è perfetto proprio perché è perfettamente imperfetto.
Vabbè. TEAM EDWARD, obv...
Voi Team Edward o Team Can- *coff* *coff* Jacob?
Poi un'altra cosa che non ho mai capito è perché spesso venga paragonato a Harry Potter... scusate, ma proprio non vedo cosa possano avere in comume. È come paragonare... che so... un'armadio con una sedia (?). Cosa c'entrano?
Ok. Sono entrambi fantasy, in percentuali diverse ci sono love story e azione... ma seriamente... non ci vedo il senso.
Perché Divergent non lo paragonano mai a Cinquanta sfumature di grigio a questo punto? Entrambi hanno delle protagoniste attratte o dal "pericolo" anche se in modo diverso, i protagonisti maschili sono dei fighi assurdi con un passato sad, in entrambi ci sono storie d'amore e del sesso (fino ad Allegiant no... e non viene descritto ma sono dettagli). Perché non vengono paragonati mai ma Twilight e Harry Potter sì?
Condividete il mio ragionamento?
Considerazioni generali su Twilight o sui personaggi?
(Spero che almeno una persona commenti).
Concludo spiegando il motivo di questo capitolo. Non è che c'ho a caso gli scleri da fangirl che mi partono (non è vero, ma facciamo finta che sia così), oggi però è un giorno che dedico a Twilight in quanto esattamente due anni fa (non vi sto a spiegare come mi ricora la data perché è lunga la storia) sono diventata una Twihard.
Sapevo dell'esistenza di Twilight, ovviamente, ma i paranormal romance non erano il mio genere... fino a quel giorno.
Fatto sta che ho guardato i primi due film, il giorno dopo gli altri tre... poi per tipo mezzo mese ho visto ogni singolo giorno tutti e cinque i film (sì... lo so, non è normale).
Poi sono arrivata a leggerlo. Stavo morendo dalla voglia, ma dovevo finire un libro per le vacanze... e quanto ho rosicato...
Poi vabbè. Il primo l'ho amato e lo amerò sempre. È stato IL libro che mi ha fatto amare la lettura, il libro che ho letto più volte nella mia vita e credo che per il resto della mia vita rimarrà il mio preferito. Anche quando avrò ottant'anni amerò sempre Twilight.
Il secondo... mi fa sempre piangere, capitemi.
Il terzo è quello che mi piace di meno, chi è Team Edward può immaginare il perché.
Il quarto mi piace pure molto, anche se non quanto i primi due.
Poi... ormai finiamo di sputtanarci.
Ho una mensola solo dedicata a Twilight. Con i quattro libri della saga, il 3.5 su Bree, la guida illustrata, i graphic novel, Life and Death, il braccialetto di Bella con il cuore di Edward e il lupo di Jacob...Riconoscete il libro e il momento?
L'ultima domanda è:
Quanto vi sembro esagerata da 1 a 10?
(Tenete in considerazione che molte citazioni - tra cui quella sopra - le so a memoria e ne vado fiera✌🏻).
STAI LEGGENDO
Fangirliamo insieme
HumorSono una fangirl. Tu pure? FANGIRLIAMO INSIEME! ⚠️Attenzione, in questa storia è presente un elevato livello di disagio.