Alyssa aveva finalmente tutti i soldi. Finalmente poteva raggiungere quello che aveva sempre sperato! Finalmente poteva seguire il suo sogno, anche se questo implicava lasciare il Canada.
Lasciare l'Ontario e compreso con esso anche i genitori ed i suoi fratelli per andare a New York. Una città nuova, Stato nuovo, e tutto per seguire lo scopo della sua vita: diventare un'attrice.
Entrambi i genitori, insieme coi fratelli, le avevano detto di non andare, ma sapeva che partire e sostenere gli studi cinematografici era giusto per lei. Avrebbe avuto a che fare con professionisti, imparare le tecniche di recitazione e mettersi alla prova su un vero palcoscenico.
Senza considerare che, da un punto di vista pratico, avrebbe arricchito il suo curriculum oltre ad avere la possibilità di farsi notare e di crearsi qualche contatto, con qualche colpo di fortuna.
L'unica nota negativa (ma restava solo un presentimento) era la possibilità di trovare insegnanti pessimi. Tuttavia, sul sito internet della scuola alla quale avrebbe presto partecipato, aveva letto che gli insegnanti erano ottimi e soprattutto motivatori per lo studente, spronandolo ad impegnarsi di più.
Ciononostante, sapeva bene perché i genitori non volevano che partisse: lei doveva fare il college, invece di abbandonare gli studi per avventurarsi in una nuova città, senza nessuno cui appoggiarsi, senza fonti, senza conoscenze. Soprattutto non volevano che giocasse d'azzardo con la vita: perché non tutti gli aspiranti attori lo diventano davvero alla fine (molti si perdono per strada, altri si ritirano e per gran parte di questi riprendere gli studi al college non è mai facile).
Anche se era possibile avere successo senza titoli di studio di alto livello, aveva riflettuto bene prima di fare questa scelta: scelta che, a quanto pare, veniva considerata folle da tutti i suoi famigliari. Tuttavia, lei aveva preso la sua decisione e quindi era irremovibile!
Sarebbe partita per New York perché aveva bisogno di seguire il suo sogno, e qualora avesse fallito, poteva almeno dirsi di averci provato. Inoltre, non sarebbe andata con le mani in mano, perché aveva già stilato un programma di quello che avrebbe fatto una volta arrivata a destinazione: sicuramente avrebbe partecipato ad un workshop di recitazione.
Alcuni di questi erano molto intensivi, ma tutti raccomandavano questo perché c'era la grande possibilità di imparare moltissimo con pochissime settimane di frequentazione. Inoltre c'era la concreta possibilità (qualora la bravura fosse presente) di partecipare a diversi spettacoli con differenti ruoli, ed alcuni di questi venivano anche retribuiti.
Ovviamente partire implicava affittare una casa e per mantenere gli studi e la dimora, doveva lavorare. Ma di sicuro non era questo il problema, perché nella Grande Mela era impossibile che nessuno cercasse una ragazza da far lavorare.
Così facendo poteva lavorare, mantenere gli studi e sfruttare il momento in cui le lezioni non si tenevano per leggere ed informarsi sull'arte del recitare. Magari andare a vedere spettacoli, leggere manuali di teoria e così via. Inoltre ci sarebbero stati sicuramente musical così come tante recite.
Tutto quello che poteva trovare a New York di certo non l'avrebbe trovato in Canada.
Magari poteva provare ad entrare in una compagnia teatrale locale, che sicuramente era un passo in più rispetto a quello di partecipare a produzioni scolastiche o universitarie. Sapeva che era difficile, ma qualora fosse riuscita a ritagliarsi uno spazio nel teatro, avrebbe potuto trovare contatti con persone del settore oltre che a farsi un'idea del suo livello e quindi valutare la sua conoscenza della recitazione rispetto a quello della concorrenza.
Recitare in qualche compagnia era comunque un appunto in più da aggiungere al curriculum per diventare un'attrice di spicco: in fondo, quella era considerabile come gavetta. Inoltre l'esperienza poteva insegnarle qualcosa di nuovo.
STAI LEGGENDO
AMORE D'AUTUNNO
RomanceEthan, lottatore professionista in cerca di successo nell'MMA ed in costante conflitto con il padre. Alyssa, aspirante attrice trasferitasi dal Canada per studi cinematografici. New York è lo scenario che vede presenti i due protagonisti, entrambi a...