UNA CENA ABBASTANZA IMBARAZZANTE

457 32 4
                                    

Archie scese in cucina un pò ansioso, lo doveva ammettere.
"Pronto figliolo? So che per te non sarà facile e sono cosciente dello sforzo che ti sto chiedendo, ma per me è davvero importante" ammise Fred.
"È tutto okay papà...e poi io e Ronnie ci conosciamo già, sarà tutto più semplice...".
In realtà non lo sarebbe affatto stato.
E così finirono di sistemare le ultime posate, i tovaglioli, e infine i bicchieri. Archie notò la cura e l'attenzione che suo padre riservava per ogni singolo dettaglio della cena. "Cavolo, la deve amare davvero" pensò, e provò ad immaginare una situazione simile con Betty.
Che cosa strana.
Il suono del campanello attirò la sua attenzione e lo distolse dai suoi pensieri.
Fred aprì la porta e le signorine Lodge fecero il loro ingresso in casa Andrews.
Veronica era stupenda. Si aggiustò i capelli dietro l'orecchio e accennò un sorriso ad Archie, lasciò il cappotto nero col cappuccio sull'appebdiabiti, e si diresse verso il tavolo.

 Si aggiustò i capelli dietro l'orecchio e accennò un sorriso ad Archie, lasciò il cappotto nero col cappuccio sull'appebdiabiti, e si diresse verso il tavolo

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.

Il tempo che le due famiglie impiegarono per consumare i pasti della cena scorse abbastanza velocemente.
Hermione prese parola:"Allora Archie, com'è andata la ripresa scolastica dopo un'estate dedicata alla musica?"
"Oh bene. Fortunatamente alla Riverdale ci sono dei corsi sullo scrivere canzoni e mi ci sono iscritto".
"Mi fa piacere..." rispose la donna.
"E tu Veronica?" domandò invece Fred "sei riuscita ad ambientarti?"
"Certo, ho conosciuto persone fantastiche come Betty Cooper, Kevin Keller, Jughead Jones..." Archie abbassò lo sguardo "e..."
"E...??" Fred le fece eco.
"E... Archie...ovviamente. Effettivamente mancava un nome all'appello..." sorrise Veronica.
"È così tu e Archie..." continuò Hermione guardando sua figlia.
I due ragazzi si guardarono perplessi. Farfugliarono: "Oh no...", "Cosa dici mamma!!", "Si sbaglia", "Ma che commenti sono!" terminò Veronica.
"Allora scusatemi!" esclamò sua madre.
Ancora sguardi imbarazzanti tra i due.
Finita la cena Fred propose di passeggiare un pò per il quartiere, ovviamente solo lui ed Hermione, e lei non esitò ad accettare.
E così Archie e Veronica si ritrovarono nella camera del ragazzo. Solo loro due. Soli.

RIVERDALE AND THE ASHES OF DEATHDove le storie prendono vita. Scoprilo ora