Dopo il 31 sera, ognuno passò il resto delle vacanze con la famiglia, o a recuperare qualche arretrato scolastico e così, quando fu il momento di ritornare sui banchi, nessuno era pronto psicologicamente.
Betty non era letteralmente sparita e sui social era incottatabile; Ronnie aveva ricevuto le visite di abuela e alcuni zii; Jughead aveva deciso di passare un po' di tempo padre-figlio; ed infine a casa Andrews era giunta Mary, la madre di Archie, a cui Fred aveva dovuto parlare di Hermione, e non era andata proprio come sperato.
Una volta suonata la campanella della prima ora, tutti i ragazzi si smistarono per classi, laboratori, sperando di non essere interrogati. Quando Veronica prese posto notò Betty seduta dall'altro lato e, ripensando al fatto che le mancasse la sua amica, le scrisse un messaggio "vediamoci in bagno" e quando la professoressa arrivò, chiese di uscire dall'aula.
Sarà stato perché voleva riapacificare i rapporti, o perché la lezione di filosofia era diventata troppo noiosa, B, con il pretesto di andare a prendere un libro, raggiunse V. Appena si videro la reazione fu immediata: un abbraccio. Durò tantissimo, come se in quel modo si fossero addossate l'una sull'altra e viceversa i propri problemi, ed una volta distaccate, cominciarono a raccontarsi ciò che non si erano ancora dette."Quindi mi stai dicendo che hai mentito ad Archie dicendogli che stai con Jones? Betty credevo di conoscerti ma..." aveva sgranato gli occhi Veronica.
"No V non fraintendere, io e Jug siamo amici niente di più. Ho fatto un casino... enorme e non so cosa fare! Ti prego devi aiutarmi..." e le mostrò il labbro inferiore e i grandi occhioni verdi.
"No ti agitare B, mantieni la calma. Prima di tutto chiarisci con Jughead, non giocare con i suoi sentimenti, non se lo merita. Secondo... segui il tuo istinto, anzi il tuo cuore"
"Si hai ragione... ma come fai ad intendertene così tanto di ragazzi?"
"Ho le mie esperienze..."
"A proposito... tra te e Archie? Tranquilla puoi parlarmene liberamente"
"Ecco vedi le cose stanno andando bene..." anticipò.
"Beh questo l'avevo notato però... dimmi di più, dai!"
"In realtà non c'è molto da aggiungere... non stiamo ufficialmente insieme però... ah! Quasi dimenticavo, la sera di Halloween Reggie mi ha baciata!!"
"Coooosaaa?? Ma non hai appena detto che... oddio scusa mi stai confondendo... vuoi stare con Mantle o il rossiccio?"
"È Archie che mi rende felice, ma non gli ho detto del bacio perché è inutile. Ha fatto tutto quello schifoso di Reggie"
"V, parlagli, non tenerti tutto dentro"
"Lo farò... più che altro devo dirti un'altra cosa..."
Ma prima che Ronnie continuasse, Cheryl entrò in bagno e richiamò la loro attenzione:
"la professoressa vi vuole in classe, basta spettegolare, siete state già troppo tempo fuori", ed una volta tornate le parole della Smith furono:"È stato di vostro gradimento, Cooper e Lodge, non seguire la lezione? Bene, farete una ricerca sul nuovo capitolo!"
Okay, erano state punite, ma perlomeno si erano ritrovate, erano tornate B e V.SPAZIO ALL'AUTRICE
Come cominciare... sono senza parole, Luke Perry ci ha lasciati la mattina del 4 Marzo del 2019 e sono tuttora sconvolta. Non potremo mai dimenticare l'amichevole Fred Andrews, che si è preso cura di Archie, ma anche di tutti coloro che non erano suoi figli, ma trattandoli tali. Una persona dal cuore d'oro, pieno di iniziative, voglia di lavorare, di mettersi in gioco. Resta sempre nel nostro cuore perché ovunque tu sarai, Luke, quello sarà il tuo posto❤
STAI LEGGENDO
RIVERDALE AND THE ASHES OF DEATH
Teen FictionImmaginiamo un mondo, a Riverdale, dove la morte di Jason Blossom sia stata causata da un semplice incidente d'auto; dove la vicenda del Boia non sia mai avvenuta; dove l'arrivo dei Lodge conti circa un mese. Ma un nuovo mistero si cela all'interno...