DOMANI. DOPO BIOLOGIA. SEDE B&G.

169 16 0
                                    

Il tempo scorreva velocemente a Riverdale.
Certo, c'erano quei periodi dell'anno che sembravano durare un'eternitá, e c'erano quelli che parevano passare con uno schiocco di vita.
Novembre fu uno di questi.
I giorni sembravano volare come piume al vento e, in una delle tante serate autunnali, Betty era, come suo solito, seduta sulla sua scrivania della sua stanzetta, impegnata nella conclusione di una ricerca che scadeva fra poco. Non aveva tanti giorni per terminarla.
Prese dal mobile dei libri scolastici quello di biologia e, nel poggiarlo sul tavolo, un foglio scivolò dalle pagine del testo e cadde leggero sul pavimento senza emettere alcun rumore; ma Betty se ne accorse lo stesso. Lo prese in mano e... e subito il titolo catturò la sua attenzione, risvegliò in lei mille ricordi che poco fa giacevano remoti.
"La strage di Riverdale" c'era scritto in grassetto maiuscolo, proprio al centro del foglio.
Come poteva esserle sfuggita di mano? Era stata presa da troppe cose in quest'ultimo periodo, ma aveva promesso a se stessa di indagare sulla questione.
"Al diavolo biologia!" disse scostando il libri sulla scrivania per far spazio al computer. Solo su internet poteva trovare le informazioni che necessitava.
Ore e ore davanti allo schermo del pc, siti su siti con notizie fasulle, per arrivare, finalmente, ad un articolo di un po' di anni fa dove Betty lesse qualcosa a cui mai avrebbe potuto credere.
Tra quelle righe era infatti riportata una dichiarazione che lasciò Elizabeth a bocca aperta. Era scioccata, non tanto per la frase stessa che essa riportava, ma più che altro per colui che avevo rilasciato quel tipo affermazione.
 Le parole scorrevano negli occhi di Betty come dei fotogrammi all'intero di un nastro cinematografico...

-e sono state queste le parole di Clifford Blossom accompagnato dalla moglie Penelope Blossom << Non è di certo un momento facile per la mia famiglia, per la mia azienda e per tutti coloro che ci lavorano; sono felice di annunciare però che abbiamo in mente qualcosa di geniale che non vi aspetterete mai, di vendicativo. Basta solo attendere...>>-

Vendicativo!? Di che cosa stava parlando il padre di Cheryl? Betty doveva tornare a Tornhill per cercare qualche indizio o prova. L'ultima volta che ci era andata con Jughead non era riuscita a trovare nulla di compromettente. Ma era poco concentrata, aveva rotto da poco con Archie.
Fu in quel momento che ricordò anche gli attimi dopo il bacio con...beh sì avete capito, nell'armadio a casa di Cheryl, quando udirono la conversazione delle due Blossom. Parlavano di ricaduta sì, cercò di concentrarsi chiudendo gli occhi e spremendo le meningi, ma la sua mente non riusciva a collegare altro in merito a quel dialogo.
Jughead! Ma certo! Doveva dire tutto a lui, avrebbero investigato insieme e sarebbero riusciti a trovare una soluzione. Con Jug tutto diventava più facile.
Okay ora sapeva cosa fare. Prese il cellulare e digitò sulla tastiera:

 Prese il cellulare e digitò sulla tastiera:

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.

Da Betty a Jug
Domani. Dopo biologia. Sede B&G xx
                                                                                                                                                   Da Jug a Betty
                                                                                                                                                         Okay, notte

Sorrise, poi esclamò "DIAMINE BIOLOGIA" ricordandosi della ricerca che doveva ancora terminare. Si rimise subito a lavoro. L'attendeva una lunga serata.

SPAZIO ALL'AUTRICE
Ehii salve a tutti. Grazie per le 8k views, sono felicissima❤
Spero che la mia storia vi stia intrigando sempre di più, siamo solo agli inizi...
Avete qualche consiglio? Qualcosa da suggerirmi, per migliorare?
Byeeeee

RIVERDALE AND THE ASHES OF DEATHDove le storie prendono vita. Scoprilo ora