Betty arrivò per prima al blue&gold. La professoressa di Biologia l'aveva risparmiata per l'interrogazione dal primo capitolo del libro. Era stata una sfida al quanto ardua quella che avevano superato due suoi compagni. Per fortuna ce l'avevano fatta, altrimenti si sarebbe sentita in colpa.
Mentre aspettava Jughead riordinò i suoi appunti sul nuovo mistero che aveva deciso di risolvere. Dichiarazione dei Blossom, strage di Riverdale, vendetta... beh tutto ciò poteva suonare come un "semplice" piano perfido e malvagio ma Betty voleva saperne di più. Ne avrebbe sicuramente parlato con... ah eccolo là.
Con l'indifferenza più totale attraversò il corridoio pieno di studenti, arrivò nell'aula di giornalismo e bussò alla porta:
"È permesso?"
"Leggermente in ritardo..."
Era Jug.
"Mi scusi, ma la sveglia non è suonata abbastanza in tempo"
"Tu dici? Io credo che tu non ti sia proprio mai preoccupato di impostarla. Comunque... ho da dirti qualcosa di molto importante"
"Anche io, Bet"
"Davvero?"
"Sì, ma comincia pure tu", gli avrebbe fatto troppo male dirle ciò che doveva riverarle.
"Allora, da dove iniziare..." e fu così che gli raccontò tutto, partendo dal momento in cui sua madre le aveva accennato la questione, il giorno in cui era rimasta a casa fingendosi malata.
"Allora mi aiuterai?" chiese.
"Oh Betty... mi piacerebbe ma è proprio di questo che ti dovevo parlare"
L'espressione della ragazza si fece preoccupata.
Stava davvero per dirgli tutto, tutto ciò che aveva scoperto la sera precedente dalla lettera ricevuta dall'uomo delle ceneri, ma qualcosa lo bloccò. Perché riverarglielo? Dopotutto lei gli avrebbe chiesto di andare a tutti i costi con lui, e Jughead non poteva metterle in pericolo. Mirava solamente alla sua destinazione: Greendale. Dopo qualche ricerca era riuscito a scoprire il posto raffigurato nella cartolina. Doveva recarsi lì per sapere di più sulla sua famiglia. Neanche suo padre poteva coinvolgere. Era una che sentiva di dover fare lui, da solo e sarebbe partito quella sera stessa; Fp era impegnato al cantiere.
"Jug, ci sei?"
Betty lo riportò alla realtà.
"Sì... certo... volevo dirti che avrai un nuovo compagno d'avventura per il caso della strage di Riverdale, l'unica e insostituibile Veronica Lodge"
Lo sguardo della bionda si fece sempre più stranito e confuso.
"Un po' di tempo fa Ronnie mi raccontò di una fotografia che aveva trovato nello studio di suo padre, strappata su di un lato, come per non mostrare l'altra parte, e mi chiese di aiutarla a capirci di più. Io accettai volentieri ma ora che ci penso tu e lei sareste più utili a vicenda. Potreste aiutarvi l'una con l'altra. Che ne dici?"
"Okay Jug per me non ci sono problemi, la storia di V mi affascina e sono curiosa di sapere cosa c'è dietro, ma io non capisco perché tu non possa..."
"Davvero B?" Veronica si affacciò sulla soglia. Jug le aveva chiesto di presentarsi al B&G. "Realmente vuoi condurre le indagini con me?"
Betty le andò incontro. "Ma certo! Sarà fantastico! Sono sicura che converrà di più che lavorino due teste allo stesso caso" e si strinsero in un'abbraccio.Quando rialzò il capo dalla spalla dell'amica, Jughead non era più lì, in quella stanza... "Che strano" pensò...
"Allora...che dici ci metterci a lavoro?" propose Veronica.
"Non aspettavo altro!" rispose Betty con un sorriso, ma sapeva che Jug non voleva dirle qualcosa che le stava nascondendo. Era preoccupata chissà, forse Archie avrebbe potuto darle le risposte che necessitava.SPAZIO ALL'AUTRICE
Lettori, spero non mi abbiate preso in parola. Purtroppo non sono riuscita a scrivere e a concentrarmi sulla mia storia. A scuola abbiamo tanti compiti e interrogazioni, oltre agli impegni pomeridiani...
Ho visto Riverdale, e dopo molto tempo un episodio non solo decente, ma bello. Sono contenta per Varchie, per Alice allo stesso tempo curiosa per Charles, Jason, e l'ultima scena su Jug, e non vedo l'ora che esca la quarta stagione, sperando che sia più normale della precedente. Fatemi sapere cosa pensate dell'episodio, ma credo che l'interpretazione di Betty sia stata la migliore in assoluto. Grande Lili❤
STAI LEGGENDO
RIVERDALE AND THE ASHES OF DEATH
Ficção AdolescenteImmaginiamo un mondo, a Riverdale, dove la morte di Jason Blossom sia stata causata da un semplice incidente d'auto; dove la vicenda del Boia non sia mai avvenuta; dove l'arrivo dei Lodge conti circa un mese. Ma un nuovo mistero si cela all'interno...