FIRMATO L'UOMO DELLE CENERI

360 23 2
                                    

Archie e la sua chitarra erano inseparabili. Anime gemelle, una cosa sola; lui viveva di musica, scorreva nelle sue vene... era la soluzione a tutti i suoi problemi. Così, dopo la discussione con suo padre, aveva pensato di suonare un pò.
Prima però, riordinò i carichi di suo padre, come gli aveva chiesto.
Poi cercò la sua chitarra.
Controllò nella custodia ma non c'era. Provò a vedere in camera sua senza trovare nulla. Diede  un'occhiata in salotto, insomma per tutta la casa ma dello strumento non c'era traccia. Quando ritornò in garage però, notò sul davanzale della finestra qualcosa dall'aria sospetta.
Si avvicinò così da poter vedere meglio. Era un mucchio di cenere, nera, nera come la pece. Sepolto tra essa c'era un biglietto di carta sempre di colore scuro così da potersi mimitizzare tra la polvere.
Archie aveva paura di leggerlo. Degluitò, era spaventato. Poi si fece coraggio e lesse:

"Archie Andrews, io so chi sei. Tu però non sai chi sono io. Dunque mi presenterò: sono L'uomo delle ceneri e sono qui per restituire a Riverdale la punizione che si merita. E io sarò il punitore, pronto a purificare questa città. Ti consiglio di seguire i miei consigli se non vuoi vedere le persone a te più care soffrire, patire, morire... a te la selta"

Firmato L'uomo delle ceneri.

Archie rimase basito davanti al "dono prezioso" che aveva ricevuto.
Doveva parlarne con Veronica, Betty, e Jughead. E questa volta sarebbe stato necessario mettere da parte le avversità e le divergenze per farsi forza, rimanere uniti... essere davvero amici.

SPAZIO ALL'AUTRICE
Ragazzi il mistero si infittisce! Chi è L'uomo delle ceneri? Avete dei sospetti...? scrivetelo nei commenti!
Penso che aggiornerò nel weekend, o lunedì, dunque rimanete aggiornati🙂💙.

RIVERDALE AND THE ASHES OF DEATHDove le storie prendono vita. Scoprilo ora