11

394 23 3
                                    

“A cosa le servi, Ben?” chiese Chad appena la figlia di Malefica uscì. “Non sono cose che vi riguardano. Pensate a fare attacchi. Vi assicuro che Mal non dirà nulla” rispose forse un po’ maleducatamente Ben. “Oh si che ci riguarda. Se quella parla a sua madre, cosa che farà, infatti non avremmo dovuto lasciarla andare, siamo tutti fritti!” sbottò Ally. “Non parlerà vi dico! Mi volete ascoltare una buona volta? Non parlerà! Se parlasse sarebbe a suo rischio e pericolo, e lo sa. Ecco perché nelle ultime due settimane siamo rimasti incolumi!” continuò Ben con un tono di voce più alto. “Due settimane? Ben sei pazzo?” fece Lonnie. “No non sono pazzo. So che mi posso fidare.” “Fidare? Come volevi fidarti all’inizio? Dio, Ben!” esclamò Ruby, mentre tranquillamente si spazzolava i lunghi capelli, aiutata da Jane. “Dovresti tagliarli per la battaglia” sussurrò Jane alla ragazza. “Quale battaglia?” chiese Ben che aveva sentito. “Abbiamo saputo che Malefica tra tre giorni farà scappare tutti i buoni dalle varie prigioni e poi li attaccherà con qualcosa di potente. Molto potente. Capace di uccidere centinaia di persone. Comunque sia, sappiamo che ne ucciderà molte ma ne lascerà anche di vive, altrimenti su chi comanderebbe?” rispose Jordan.
Ben quasi sbiancò a quelle parole. Mal aveva detto di avere un brutto presentimento. Probabilmente era questo quello di cui parlava. Doveva avvisarla.
____________________________________
Mal rientrò a castello dopo aver visitato Belle. Aveva imparato che era una donna magnifica, si curava della sua famiglia e voleva rivedere il figlio a qualunque costo. Mal le promise che in qualche modo, prima o poi, lo avrebbe rivisto.
“Oh Mal, eccoti qua! Dov’eri? No, non rispondere. Non mi interessa. Devo dirti delle cose per cui ho bisogno della tua mag- del tuo contributo” le corse incontro la madre appena la vide rientrare. A Mal pareva di aver sentito la tua magia prima che la madre si corresse, ma poi pensò che forse aveva sentito male.
La madre le spiegò tutto. Le spiegò dell’anello che doveva trovare, che aveva bisogno di qualcuno che andasse nella Foresta per lei, perché non poteva entrarci. “Credimi Madre, so già tutto a riguardo” avrebbe voluto dirle. Voleva dirle che avevano già due anelli, che collaborava con i buoni. Ma non lo fece. Eppure avrebbe potuto. “Certo Madre. Ci penserò io. Ma perché proprio tra tre giorni?” chiese alla fine del discorso di Malefica. “Perché? Perché tra tre giorni ci sarà l’eclissi di Luna. Tu portalo a me, poi penserò io a tutto” rispose praticamente cacciando via la figlia. Un’eclissi? Mal non ne aveva mai vista una, ma aveva sentito che erano bellissime.
“Ehi! Tutto ok?” chiese Carlos appena Mal rientrò in stanza. Non disse nulla ai ragazzi di ciò che le aveva spiegato la madre. Voleva tenerlo per sé. Anche se sarebbe potuto essere pericoloso.

La sera tardi i quattro ragazzi si incontrarono di nascosto con Ben che fu lui a spiegare la situazione, di ciò che voleva fare la madre. Non sapeva molto nei dettagli, ma sapeva abbastanza. “Quindi, dobbiamo trovare l’anello entro tre giorni. Mal? Domani andiamo nel regno di Biancaneve, così prendiamo il giorno seguente l’altro anello e siamo apposto, no?” fece Jay. Mal annuì, ma era distratta da qualcos’altro. Si guardava continuamente intorno, convinta di aver visto il corvo della madre, ma non lo trovava da nessuna parte. “Okay, allora andiamo a prepararci, il regno di Biancaneve non è così grande, la mappa non ci servirà” disse Evie. “Voi andate io vi raggiungo tra poco” disse Mal sottintendendo il fatto che doveva parlare da sola con Ben. Quando i tre se ne andarono, lei e Ben rimasero da soli.
“Tua madre. Vuole vederti. Sta meglio, comunque. Quando questa storia degli anelli sarà finita ti porterò a vederla.” Disse fredda girando sui tacchi e andandosene. “Mal” fece Ben, facendola fermare e girare. “Grazie” continuò accennandole un sorriso. Mal si avvicinò a lui, fino a rimanere distaccati da pochi centimetri. “Di nulla” rispose la ragazza. Non voleva andarsene da lì. Voleva rimanere ancora un po’ con lui.
La figlia di Malefica non resistette più a quella tentazione che tanto la tormentava ogni volta che era vicina a Ben. Poggiò delicatamente le labbra su quelle del figlio della Bestia. Era sbagliato. Era tutto sbagliato. Un buono e una cattiva? Mai. Mal non aveva posto per l’amore nella sua vita. Per questo era sbagliato. Ma Mal voleva sbagliare per una volta. Se solo avesse potuto sapere cosa il cuore le stava dicendo. Se solo avesse potuto leggere i segni che le si ponevano davanti per trovare chi fosse destinata ad essere. Non sapeva decidere se era giusto o sbagliato, quale via avrebbe dovuto scegliere?
Il suo cuore batteva fortissimo e Mal aveva provato un qualcosa che non aveva mai sentito prima d’ora. Quando i due ragazzi si staccarono, Ben era sorpreso. Mal invece aveva le lacrime agli occhi. “Ehi, perché piangi?” le chiese dolcemente Ben, accarezzandole il viso. “Non so cosa abbia fatto. Non so cosa diamine tu mi hai fatto. Io, io, io-” le lacrime cominciarono a percorrerle velocemente la faccia. Ben gliele asciugò con la mano e poi la attrasse a sé, abbracciandola.

Quando Mal tornò a casa era ancora sconvolta per ciò che aveva fatto. Era stata una stupida, debole. E magari Ben avrebbe cominciato a montarsi la testa. Era tardi, più o meno le due del mattino e quando si accertò che i ragazzi dormissero, chiuse delicatamente la porta della stanza per non svegliarli e andò a sedersi sul trono che spettava a lei. Il suo era un trono piccolo, argentato. Quello della madre, che una volta apparteneva alla Bestia, era invece più grande e dorato. Come i due anelli che avevano recuperato. Il trono su cui sedeva la madre, in quel momento era vuoto, probabilmente Malefica stava dormendo. Mal ebbe la tentazione di sedersi sull’altro trono, ma quando si alzò per sedercisi, giusto per capire come ci si sentisse, venne velocemente occupato dalla Signora del Male. “Ciao Madre. Non dormi?” le chiese. “Potrei farti la stessa domanda” le disse Malefica con un sorriso sfacciato. “Ho saputo delle tue visitine da Belle. Ah, il tuo fidanzato come sta?” Mal deglutì. “qual- quale fidanzato, Madre? Non so di cosa tu stia parlando” stava provando a mentire ma lei stessa sentiva che il suo tono di voce era tremante. “Non mi inganni tesoro. Sapevo che mi nascondevi qualcosa così è da tutto il giorno che ho mandato Diablo a spiarti. Ho scoperto cose interessanti.  Del tipo che ogni giorno vai a trovare la Bella e la curi, infatti si sta riprendendo. Oppure che cerchi gli anelli, dimmi tesoro, da quanto tempo? O che hai baciato un buono, ribelle e figlio della Bestia, dimostrandomi quanto sei debole, proprio come tuo padre.” La ragazza si era infatti sentita seguita per tutto il giorno e ogni tanto le pareva di beccare quel corvaccio, ma quando lo cercava, non trovava nulla. “In pratica te l’ha detto un uccellino… se uccellino si può chiamare quel corvaccio maledetto. Non mi è mai piaciuto” sussurrò Mal più a se stessa che alla madre. “Prego?” chiese Malefica che chiaramente non aveva capito, ma aveva inteso che stava blaterando. “Comunque sia. Quanti? Quanti sono gli anelli che hai?” chiese ancora. “Io non ho alcun anello” a quella risposta, la madre, con la magia, la sbatté al muro e ce la teneva anche attaccata, così da non farla né muovere né scendere. “Riformulo la domanda figlia mia. Quanti-anelli-avete? Non disobbedirmi Mal, sai cosa può succedere. E sei mia figlia, per quanto ti odi, ti creda una buona a nulla e debole, sarebbe spiacevole farti del male” Mal deglutì ancora. Buona a nulla? Dopo quello che aveva fatto per lei? Debole? La odiava? “Due, Madre.” Disse rassegnata. “Ne abbiamo due e domani prenderemo il terzo. L’ultimo, quello di Auradon lo prenderemo tra due giorni.” Continuò. “Riuniscili tutti e portameli tra tre giorni, Mal. Niente scherzi.” Disse girandosi e lasciando andare la figlia, che cadde a terra dando una botta al sedere. Non doveva parlarne con nessuno. Non poteva mettere in pericolo i suoi amici. Anche se, tre giorni dopo, sarebbero stati comunque tutti in pericolo.

spazio autrice:
what's up, guys?
piaciuto il capitolo?
scusate ma è stato più forte di me mettere un pezzo di If Only AHAH😂
aggiorno presto!❤

Il bene nel maleDove le storie prendono vita. Scoprilo ora