28

324 13 1
                                    

Mal non poteva fare molto. Gil le bloccava il passaggio e Harry la teneva per le braccia.
Uma rideva e cercava di far ribaltare la barca con i suoi tentacoli enormi. Era successa la stessa cosa con Ursula. E Mal stavolta era da sola, toccava a lei fermarla.
Riuscì a prendere l'uncino di Harry e lanciarlo in acqua cosicché si buttasse a riprenderlo. Superare Gil non fu molto difficile, una volta distratto Harry si distrasse anche Gil, dopotutto era tutto muscoli e niente cervello.
Cercò di trovare i suoi amici. Riconobbe Evie, uno specchio. Ma non parlava e Mal non aveva idea di come farla tornare alla normalità.
"Lascia stare i miei amici, Uma!" le strillò. "Amici? Come io e te lo eravamo? Gli amici sono per i perdenti. Ah scusa, dimenticavo. Sei una perdente. Prova ad affrontarmi e dimostrami il contrario se ci riesci!"
Gli occhi di Mal divennero verdi scintillanti e un fumo viola insieme ad una bolla verde si crearono intorno a lei. In un batter d'occhio diventò, di nuovo, un drago.
Si alzò in aria e si avventò verso Uma. "Forza Mal! Finiamola una volta per tutte, che dici?" Mal non ci pensò due volte. Sputò del fuoco, stavolta vero fuoco, dalla sua bocca, contro Uma.
La figlia di Ursula si abbassò in acqua e cercò di colpire Mal con un tentacolo, ma lei fu veloce abbastanza per spostarsi.
Sputò di nuovo del fuoco e mancò Uma. "Fuoco sull'acqua Mal? Mi perdi colpi! Prova a schivare questo!" esclamò colpendola con un altro tentacolo.
Mal cadde in acqua, ferita. Da dietro di lei subentrò Harry che ferì una delle sue ali con il suo uncino. E infine Gil, che la intrappolò in una rete enorme. La lasciarono in acqua e risero di lei. La figlia di Malefica era sfinita, galleggiava in acqua e sentiva di lasciarsi andare giù, nel fosso più profondo dell'oceano. Non riusciva a muoversi, paralizzata dalla rete, ed era utile a nulla così. Guardò Uma per un'ultima volta, prima di lasciarsi andare.
Quello che vide prima di chiudere gli occhi però, le salvò la vita. Erano Elena, Jack e Connor. Colpirono Uma alle spalle e intrappolarono anche lei. Era paralizzata anche lei. Gil e Harry vennero trattenuti subito dopo.
Jack liberò Mal, la figlia di - Melicent - Malefica. "Mi serve aiuto qui!" strillò per farsi aiutare dai fratelli. Mal non era leggera come quando era umana, quindi gli serviva aiuto per rimetterla sulla barca.
Mal era senza forze ed era stesa sul pavimento della barca.
Elena trovò un incantesimo nel libro di incantesimi di Mal che riuscì a far tornare tutti alla normalità. Persino Mal.
Ben corse verso di lei, abbracciandola e baciandole la fronte. "Stai bene?" le chiese dolcemente. "Un po' stordita, ma senza ala ferita sto meglio." Rispose lei, girandogli la corona. "Mal!!" urlarono in coro i suoi migliori amici andandole contro. "State tutti bene?" chiese poi la fata.

Dopo un paio d'ore che si ripresero tutti, riprese anche la festa.
Prima ballavano tutti sotto tracce di canzoni molto ritmate. Poi la musica si fermò.
"Oggi c'è stata la mia incoronazione, il vostro nuovo Re. Ma sono una persona comune, un vostro amico e coetaneo per i miei compagni di scuola. Guardando il passato, anche solo ieri, credevo di aver dato tutto, il meglio di me e cose così. Ma invece ora capisco che c'è ancora tanta strada davanti a me. E chi mi ha aperto gli occhi? Mal. Quella che voi definite figlia di Malefica, Cattiva. Una ragazza speciale, che si è battuta contro la sua stessa madre e, anche oggi, che vi ha salvato. Che ha salvato me, voi e Auradon stessa. E questa ragazza, oggi diventerà Lady di corte. E credetemi quando vi dico che non ci potrebbe essere persona migliore ad esserlo, accanto a me." Parlò Ben. Erano tutti zitti, a guardare lui, e a guardare Mal.
La fidanzata del Re era spiazzata, non sapeva cosa dire. La salvò Lumiere, che annunciò il regalo di Ben per lei stessa. Un telo cadde da un bellissimo quadro. Un disegno di Mal e Ben. Rimasero tutti sbalorditi, Mal più di tutti.
Raggiunse il suo fidanzato e lo baciò. Lo baciò intensamente, fino a rimanere senza fiato. Tutti intorno a loro ridacchiavano, ma erano catturati da quel romanticismo che veniva considerato sbagliato.
Poi partì una canzone, un lento. Ballavano tutti. "Lady? Mi concede questo ballo? Andiamo, non vorrà rifiutare un ballo con il Re." Disse sorridendo e ridacchiando, porgendole la mano. Mal prese la sua mano e ballarono. Poi ballò con i suoi amici e, per una volta, si sentì libera e accettata.

Spazio autrice:
Hey guys! Vi sono mancata? Probabilmente no ahah. Comunque sia, ecco il penultimo capitolo. L'ultimo lo pubblico subito dopo.
Spero vi sia piaciuta la storia. Arriveranno altre storie, promesso!
In più, alla fine di questa storia, scriverò un tributo per Cameron💕😔

Il bene nel maleDove le storie prendono vita. Scoprilo ora