-ᴄᴀᴘɪᴛᴏʟᴏ 26- ɪʟ ᴠɪᴀɢɢɪᴏ ᴄᴏɴᴛɪɴᴜᴀ -

27 7 19
                                    

Iris

Mi sveglio nel cuore della notte mi guardo intorno e vedo che gli altri dormono. Sicuramente non riuscirò a riprendere il sonno e, silenziosamente, mi allontano uscendo dalla grotta, mi guardo intorno e ho voglia di fare il bagno nel ruscello.

«Iris, piccola che ci fai qui, non riesci a dormire?» sussurra Noah mentre si strofina gli occhi assonnato. I capelli corvini scompigliati e a torso nudo sembra un ragazzo selvaggio, adoro quel suo modo di chiamarmi piccola. Siamo illuminati dalla luce lunare.

«Ehi, niente è che mi sono svegliata da poco e volevo fare il bagno...peccato che non ho il costume» affermo dispiaciuta.

«In effetti fare il bagno sarebbe un'idea favolosa...» Noah mi guarda sorridendo. Il suo sorriso diventa contagioso e, subito dopo ci troviamo stretti in un abbraccio e ci baciamo con passione.
«Ti amo, piccola» sussurra il mio amato con dolcezza.
«Ti amo anch'io» rispondo emozionata.
Non puoi immaginare quanto.
I nostri baci diventano sempre più intensi e, sento il viso andare a fuoco mi sento così bene tra le sue braccia. I suoi baci sono come una cura per i miei timori. Ho paura che alla fine accada qualcosa e che non lo rivedrò mai più.

«Ehi, che ti succede? Ma stai piangendo?» sollecita il mio ragazzo con sguardo basso. Mi asciuga le lacrime e mi ritraggo istintivamente. «Niente, scusa, non preoccuparti va tutto bene, stavo piangendo perché sono felice di averti accanto tutto qui» rispondo di rimando.

Noah sorride ma, noto che ha lo sguardo basso e mi prende la mano con dolcezza. «Non voglio vederti piangere mai più. Ti amo, e se ti vedo piangere mi fa male dentro. Devi essere felice ma, non devi piangere, sai piccola anche se tu mi dimenticherai...non avrà importanza perché siamo legati dall'amore e, che grazie a questo sentimento se dovessimo separarci il nostro legame mi condurrà da te! Ne sono certo, il nostro è un amore indissolubile» sussurra sorridendo e, in un attimo è riuscito a distruggere con la sua dolcezza i miei timori, i miei dubbi, le mie insicurezze.

È proprio vero, mi conforta sempre, il mio angelo custode.
«Grazie» sussurro sorridendo.
«Di cosa mi ringrazi?» mi chiede facendo una scrollata di spalle e affondando le mani nelle tasche dei jeans Levis.

«Perché sei sempre disposto a rendermi felice, a confortare e, ti amo tanto per ciò che sei per la purezza che c'è in te!» mormoro facendogli un occhiolino.

«Già, è vero. Sono il tuo angelo custode e il mio dovere è proteggerti sempre da qualsiasi pericolo» afferma deciso mentre mi abbraccia più forte e ispiro il suo profumo inebriante.

«Andiamo dentro; è tardi domattina si riparte» annuncia dandomi una pacca sulla spalla. «È meglio riprendere il sonno perso, vieni?» dice facendomi l'occhiolino. Annuisco semplicemente, prendo delicatamente la sua mano nella mia e così torniamo nella grotta, gli altri dormono ancora. Sarah è distesa vicino a Sahariel sono così carini insieme.

Ma guardali, dormono come bambini, che strano prima si odiavano e adesso vanno d'accordo! Eh, già credo che ci sia lo zampino dell'amore dietro a tutto ciò... Secondo me c'è qualcosa di profondo che li lega proprio come me e Noah. Sorrido al pensiero di vedere Sarah e Sahariel insieme come coppia.

«Sono proprio carini eh? Ah, c'è aria d'amore in giro.» sussurra sottovoce dandomi una piccola gomitata ai fianchi.
«Già, in effetti sembrano una coppia, che carini» dico tra uno sbadiglio e un altro.

«Buona notte piccola» sussurra mentre mi dà un bacio sulle labbra. «Notte» sussurro per poi addormentarmi abbracciata a lui.

«Sveglia ragazzi è mattina, si riparte!» la voce di Noah mi risveglia;  apro gli occhi ancora assonnata. «Buongiorno» sussurro semplicemente mentre mi alzo dal giaciglio.

«Bene ragazzi, ho un'idea ci fermeremo nel villaggio a Nord della boscaglia. Lì sicuramente avremmo modo di procurarci del cibo, cosa ne pensate?» sollecita Noah serio.

Ci guardiamo tutti negli occhi. «Ottima idea, bene allora andiamo!» rispondiamo in coro.
Noah annuisce. «Benissimo, allora che il viaggio abbia inizio!» afferma entusiasta e insieme agli altri seguiamo il ragazzo che ci conduce nella boscaglia.

ʟᴀ ᴄᴜsᴛᴏᴅᴇ  ᴅᴇʟ ᴛᴇᴍᴘᴏ. Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora