Noah è illeso, una barriera magica lo protegge. Istintivamente, senza nemmeno capire come, ho evocato quella barriera magica che ha protetto il corvino dal colpo fatale. Il ragazzo è lì mi guarda sorpreso.«Noah è salvo!» Grida Sarah entusiasta al mio fianco.
«Sì!» Dico esultando con un sorriso.
Sahariel inizia a sferrare contro la barriera colpi di magia.
«La barriera non reggerà per molto!» Grido concitata.
Ho le mani che mi tremano e vedo che a ogni colpo subìto la barriera sta per cedere.
«Maledizione! Non ce la faccio più, cosa posso fare?!» Impreco irritata.
Non voglio vederlo morire di nuovo davanti ai miei occhi. Voglio salvarlo, desidero evitare la sua morte.«Noah, ti salverò!» Urlo fulminando Sahariel con lo sguardo.
Il biondo sorride ironico. «E così hai scoperto che possiedi il potere del tempo? Iris vuoi salvare il tuo amato. Mi fai pena, non puoi fare niente per lui perché è morto! Guarda!» Afferma imperioso.
In un attimo vedo la barriera crollare e Noah sorride mentre viene trafitto al petto dagli artigli oscuri di Sahariel. A quella vista, mi lascio cadere in ginocchio in un pianto a dirotto.
«Perdonami! Ho cercato di salvarti, ma ho fallito! Mi dispiace tanto, è tutta colpa mia e della mia debolezza!» Grido mentre percepisco le lacrime solcare il viso.
«Iris, cosa stai facendo? Alzati in piedi! Non è morto, guarda è un'illusione!» La voce di Sarah mi riporta alla realtà. Noah è vivo e sta combattendo contro suo fratello. Lo scontro finisce alla pari Sahariel è in ginocchio, e si tiene una mano sul braccio destro dove vi è una ferita.
«Ci rivedremo in un'altra dimensione fratellino. Ti aspetto con ansia.» Annuncia Sahariel sorridendo e ritraendo la sua spada oscura, saluta suo fratello e sparisce nel nulla.
«Noah! Che gioia sei vivo! Stai bene?» Gli corro incontro e lo abbraccio.
Mi guarda stranito sorridendo. Si passa una mano tra i capelli. «Ehi, sto bene grazie. Perché stai piangendo? Va tutto bene?» Mi accarezza dolcemente il viso, mentre mi abbraccia e con un gesto delicato mi accarezza i capelli.
«Grazie, mi hai salvato! Sono libero. Ascoltami: un giorno scoprirai le tue origini. Per fare chiarezza devi indagare nel tuo passato, ricorda il nostro vero primo incontro. Tornerò presto da te, e ci rivedremo e, uniti, affronteremo mille avventure! Mi dispiace, ma devo andare!» Sussurra con sguardo basso. In un istante sparisce dietro a un bagliore di luce.
«Perché?! No, mi hai lasciata sola anche questa volta? Non è giusto! Ti avevo salvato. Maledizione! Perché sei sparito?» Farfuglio tra i singhiozzi e le lacrime.
«Iris, tesoro non piangere! Sii forte amica mia, ascoltami: Noah non è morto! Hai sentito che cosa ha detto? Tornerà devi indagare sul tuo passato, e solo così ricorderai il tuo vero primo incontro con lui, e credo che lo rivedrai presto. Sì, non c'è dubbio. Stava sorridendo. Lo rivedrai», afferma sincera.
«Noah… ti rivedrò?» Sussurro sfiorando il ciondolo che ho al collo. Improvvisamente tutto intorno a noi sparisce. Mi ritrovo in biblioteca, e di fronte a me c'è Sarah che sorride. «Missione compiuta! Siamo tornate dal passato. Lo ammetto è stato un viaggio emozionante! Peccato che è stato troppo breve. Fa niente», mormora un po' delusa.
«Credi davvero che tornerà da me? Non so ma la vedo difficile, come diamine può tornare indietro, puoi spiegarmelo?» Domando incuriosita e in stato di trepidazione.
STAI LEGGENDO
ʟᴀ ᴄᴜsᴛᴏᴅᴇ ᴅᴇʟ ᴛᴇᴍᴘᴏ.
FantasiE se la vita che hai vissuto non fosse ciò che realmente credi? Se esistesse un'altra dimensione, e scoprissi di possedere il potere di manipolare il tempo, di rimediare agli errori commessi e di poter salvare la vita al ragazzo che realmente ami...