*capitolo 33*

254 26 48
                                    

Eravano una decina di Sans contro uno. In teoria avrebbero dovuto vincere facilmente.
In teoria.

"Virus è più forte di quanto mi fossi aspettato. Dalla nostra abbiamo tutti i Sans che siamo riusciti a reclutare...dovrebbe essere un punto per noi" ragionò velocemente Error.

Si guardò intorno: Nightmare combatteva estrenuamente mentre Dream e Alter aiutavano quelli che erano feriti. Outer, inaspettatamente, si era dimostrato molto forte e gridava frasi come 'per aver rovinato le mie OTP!'.

" Ora cos'è una OTP?!" Pensò Error, poi decise che ci avrebbe pensato dopo. Ora non poteva permettersi neanche un secondo di distrazione.

Di grande aiuto era Seraphim!sans. Si era unito a loro nonostante Error avesse cercato di cancellare il suo Au una decina di volte. Anche human!sans e Poké!sans erano forti mentre dall'alto angel!sans e bird!sans continuavano a bersagliarlo con Gaster blaster e ossa.

Tutti gli altri combattevano da terra ed era principalmente provenienti da Au semisconosciuti.

Intanto Undernovela, dove stavano combattendo, era stata infettata da Virus.
Sins era immobile mentre Asgoro si metteva tra lui e Toriel.

Ad un certo punto, Virus scoppiò in una risata isterica e psicopatica

<<Siete così patetici! E così stupidi! Così ansiosi di farvi sconfiggere avete lasciato il portale da dove siete venuti aperto!>>

Subito preso alla sprovvista si girò per guardare il punto da dove eravano usciti.
Ma non c'era nulla.

Virus approfittò della loro distrazione per colpire con decine di Gaster Blaster.

Ci fu un gran polverone e quando si placò, Error vide con orrore che eravano tutti a terra.

Virus cominciò a canticchiare per poi avvicinarsi a Dream che si teneva una gamba ferita stretta al petto. Lo sollevò brutalmente dal terreno per poi lasciarlo ricadere giù.

Dream urlò di dolore. Era caduto su la gamba ferita. Alter arrancò fino a raggiungere il sognatore. Cominciò ad accarezzare con fare materno il cranio di Dream mentre lui piangeva di dolore intanto Virus guardava la scena divertito.

<< Alter!sans mh? Congratulazioni hai vinto il premio per stupidità!>>

E lo toccò con uno dei suoi bracci. Alter non ebbe neanche il tempo di realizzare cosa era successo: era immobile, bloccato con la testa del poveretto sulle gambe.
Stava per colpire Dream con un Gaster blaster quando venne scaraventato via dai tentacoli di Nightmare.
<<Giù le mani!>> esclamò con rabbia Nightmare mentre a fatica si rialzava.

Virus lo guardò e rise <<Aw vuoi salvare il tuo gemellino?~>>.
Dream voltò debolmente il busto verso il fratello e scosse la testa prima di crollare a terra stremato. Nightmare strinse i pugni pronto a colpirlo ma Fresh lo precedette.

Era apparso alle spalle del loro nemico e cominciò così un duello tra i due mentre gli altri cercavano di alzarsi.
Nightmare prese Dream e lo scaraventò con una strana attenzione sotto un albero.

<< Giuro che se muori ti ammazzo!>>

Poi cominciò ad avvicinarsi, zoppicando, al suo nemico. Desideroso di vendetta. Tutti i sentimenti di sconforto e paura dei suoi alleati lo stavano rafforzando.
Virus intanto era riuscito ad avere la meglio su Fresh che giaceva sul fianco ai suoi piedi.

<<Pensa, Error: Quanta gioia mi porterà vedere quella pittore da strapazzo morire lentamente? Ti rispondo io: troppa.>> disse all'improvviso Virus voltandosi verso il diretto interessato.

<<Solo io posso chiamarlo pittore da strapazzo>> ribatté con rabbia Error prima di coprirsi gli occhi con le mani.

<< Che fai ora, piangi? Allora sei ancora più patetico di quanto credessi!>> lo prese in giro pronto a colpirlo ma si bloccò << Ma che diavolo!?>>

Error rise. L'aveva spaventato. Continuò a tirarmi fuori dalle cavità degli occhi fili blu mentre attorno a se tutto iniziava a tremare. Il pavimento si squarciò e delle osse sbucarono con violenza. Saltò sull'osso più vicino e si scagliò verso di lui gridando il suo nome e Virus fece lo stesso.

I feriti alzarono lo sguardo con il fiato sospeso, pronti all'impatto.


<<E poi...>>

Nevermind -ErrorinkDove le storie prendono vita. Scoprilo ora