«È una mia impressione o ci stanno fissando tutti?... Intendo... più del solito...» disse Marinette sotto voce, provando un brivido lungo la schiena.
«Sì, effettivamente mi sento un tantino a disagio... Ed è davvero difficile che mi succeda...» confermò il biondo, mentre salivano le scale che portavano alla loro aula.
Non ebbero nemmeno il tempo di entrare che Alya spiegò subito la situazione.
«Ah eccoli qua i due piccioncini sempre al centro dell'attenzione: ormai a Parigi fate più notizie voi due di Ladybug e Chat Noir.» disse divertita.
«Si può sapere che succede?» chiese Adrien nervoso mettendosi a sedere.
«Non lo so, dovresti dirmelo tu... Online c'è un video in cui Angelie Fontaine dice che l'hai tradita con la signorina qui di fianco a me.» disse indicando con il pollice proprio lei, che si era appena seduta.
«Cosa?!» esclamarono quasi all'unisono.
La ragazza con un sospiro tirò fuori il telefono e, dopo neanche un minuto, fece partire un video che mostrò a entrambi. Sul piccolo schermino del cellulare c'era Angelie e sembrava sul punto di piangere, una voce fuori campo le chiese di raccontare tutto e lei cominciò a parlare.
«Noi... Noi stavamo insieme ormai da qualche mese... Ci siamo conosciuti per un servizio fotografico, suo padre mi aveva chiamato per promuovere la linea giovanile assieme a lui... E... e... ci siamo subito innamorati... Almeno questo è quello che mi ha fatto credere... – si fermò per qualche istante, come se stesse cercando con tutte le forze di trattenere le lacrime – Andavamo d'accordo, mi aveva persino confessato i suoi sentimenti e poi... Il giorno in cui dovevamo vederci sul set per registrare la pubblicità dell'ultima linea, qualche settimana fa... Lui... Lui è venuto con quella ragazza... Come se niente fosse... Ha avuto anche il coraggio di baciarla davanti ai miei occhi... Non ha avuto nemmeno il fegato di lasciarmi come un vero uomo...»
La voce esterna chiese se era arrabbiata con lui per quel motivo.
«Delusa... Non arrabbiata... No... Come potrei essere arrabbiata con il mio Adrien... Di sicuro è colpa di quella ragazza... quella Mari-qualcosa... Sicuramente era una di quelle fan invasate ed è riuscita ad abbindolarlo... Come se non bastasse, da quando la frequenta è scappato di casa...»
Di nuovo la voce fuori campo chiese se voleva fare un'appello e a quella richiesta la ragazza guardò fisso in camera, con gli occhi grigi lucidi e la voce che tremava.
«Adrien... Torna a casa... Se non vuoi farlo per me, fallo per tuo padre... È a pezzi... Ti prego...»
Dopo queste ultime parole il video finì, lasciando entrambi i ragazzi a fissare lo schermo nero, allibiti da ciò che avevano appena visto.
«Allora?» chiese conferma Alya ad un Adrien che era rimasto completamente senza parole.
«Io non posso credere che sia arrivata a...» il ragazzo non riuscì a finire di parlare perché all'improvviso Nathaniel entrò di corsa nell'aula, con un po' di fiatone e si rivolse preoccupato e pallido a loro due.
«Abbiamo un problema...» disse.
«Come se non ne avessimo abbastanza.» commentò Marinette irritata.
«Nadja Chamak è fuori dal liceo e sta cercando te. – disse rivolgendosi ad Adrien – Chloé l'ha bloccata comportandosi da diva come al solito, ma sono certo che si farà convincere per portarla qui.» disse velocemente.
«Ok, basta! – disse afferrando il braccio di Marinette e trascinandola via – Muoviti Nathaniel, dobbiamo parlare!» continuò facendo segno anche al rosso di seguirlo.
STAI LEGGENDO
Makohon Saga _ Le Coeur de Paris [volume 13]
FanfictionAdrien inizia a provare qualcosa anche per Marinette, mentre lei fa una scoperta che potrebbe mettere in pericolo la vita di entrambi gli eroi di Parigi. In tutto questo, la battaglia contro Papillon si fa sempre più vicina, eppure non tutto è come...