29

252 13 0
                                    

«Non ho ancora capito cosa devi farci!»

«Sei stupido, allora, Brian?! Te l'ho detto almeno tre volte, cazzo!»

Sam e Brian sono nascosti sotto il pontile del molo, in spiaggia. Sam sta mettendo a fuoco la sua macchina fotografica. È una di quelle professionali, e l'ha pagata circa... «1098$» Brian strabuzza gli occhi, a bocca aperta.

«È da professionisti, devo farci delle cose. Insomma, ho bisogno di scoprire la verità»

«Su cosa?»

«Sulle gambe di Ryley»

Brian scuote la testa, contrariato. Per una volta, è convinto che il suo migliore amico, per lui così importante ed è come un idolo, la sua ispirazione, non abbia ragione.

-

Rosie sbuffa. Ha l'influenza. Dovrà restare a casa, proprio la seconda settimana nella sua nuova scuola. Si rimette a letto. Di sotto, sente Alex uscire per andare a scuola, quando i loro genitori sono usciti da un'ora, ormai.

Si sente davvero uno straccio. Ovviamente, è stata informata da Lucien del processo. Sorride, al pensiero del biondo. Le manca così tanto. Certo, anche gli altri. Ma Lucien, oh, lui è tutta un'altra cosa. Ne è innamorata, le piace un sacco. Ma lui ha occhi solo per Alyssa.

È un po' fatto a posta. No? Ethan si è innamorato di lei mentre Alyssa era innamorata di lui. Lucien si è innamorato di Alyssa mentre lei è innamorata di lui. Stringe il lenzuolo fra le mani. La odia. Cioè, non è che la odia, ma non la sopporta.

È sempre quello che lei vorrebbe essere. Non un'orfana senza gambe, per carità! Ma semplicemente una ragazza tosta, che sa tenere testa alle altre persone. Una ragazza che, spesso e volentieri, non si fa mai mettere i piedi in testa.

È vero, Alyssa soffre d'ansia, di depressione e attacchi di panico, e su questo non la invidia per niente. Le invidia il carattere. E la bellezza. Non che lei, Rosie, sia brutta. Si definisce molto bella da sola, ma, nonostante questo, non ne è super contenta, perché avere i capelli biondi e gli occhi azzurri è un classico. Lei, invece, Alyssa, con i suoi capelli rossi fiammanti e gli occhi azzurri, con milioni di sfumature diverse, è migliore, più bella.

Perché Shawn avrebbe potuto benissimo innamorarsi di lei, così come Lucien. Ma hanno preferito entrambi Alyssa. E questo perché? Perché a loro non piacciono le tipe frivole e esagerate, come lei! Piacciono a tutti!

Emette un lamento di frustrazione. Perché non è mai stata brava in queste cose? Certo, ha avuto moltissimi ragazzi. Ed è una bella cosa, no? È stata con sette ragazzi. L'ultimo è stato Ethan. Alyssa quanti ragazzi ha avuto? Uno solo, lui, Ethan.

Quindi magari non è così bella. Cioè, lo è. Il suo carattere, però, può spesso risultare di merda, orribile, se non compreso bene. E, per di più, il suo primo fidanzato è stato proprio un mostro, con un carattere del genere.

Eppure, Ethan, su di lei, non ha mai alzato le mani. Un pensiero, piuttosto profondo, a dire il vero, attraversa la mente di Rosie. E se Ethan avesse alzato le mani su Alyssa, semplicemente perché lei sa tenergli testa? Questo vuol dire che non le ha mai alzate su Rosie perché lei è una ragazza facile?

Forse sì.

-

«Keller! Alzati!»

La guardia butta una sacca addosso a Ethan, ancora disteso sul letto scomodo e duro. Il ragazzo emette un gemito e si alza, con un'espressione cupa sul viso. «Mettici la tua roba. Hai cinque minuti» dice la guardia, indicando la sacca. Richiude la cella, e lascia Ethan da solo con i suoi pensieri.

Bad Reputation || Shawn MendesDove le storie prendono vita. Scoprilo ora