13

380 13 0
                                    

Alyssa è la prima a interrompere quel momento magico. Come al solito. Si stacca da Shawn, stupita, perché il bacio è durato molto più a lungo di quello che il ragazzo le ha rubato nel backstage, mentre erano da soli. Punta le sue iridi azzurre in quelle scure di Shawn, e sorride.

Lui non sembra dispiaciuto del fatto che lei si sia staccata. La conosce, ormai, sa com’è fatta. Sa che non apprezza troppi contatti fisici, e ora sa anche il perché. Decide di rispettare questa sua decisione. E, beh, gli sembra una cosa ovvia da fare.

Shawn sorride apertamente, continuando a tenere Alyssa verso di sé. Lei risponde al sorriso, con un altro un po’ imbarazzato. Ha le guance rosse. «Penso che questa sia la miglior buonanotte del mondo» dice Shawn, appoggiando la fronte a quella della ragazza.

Lei continua a sorridere, stavolta un po’ meno imbarazzata, e lascia un piccolo bacio all’angolo della bocca di Shawn. Lui sorride ancora di più. «Ora è la buonanotte migliore dell’universo» dice. Restano così ancora per un po’. Hanno tutto il tempo del mondo.

-

La mattina dopo, si svegliano nel letto di lei, avvolti nelle coperte e avvinghiati l’una all’altro. Alyssa apre gli occhi, e si ritrova davanti il petto nudo di Shawn. «Buongiorno» mormora lui, sbadigliando. Sorride. Alyssa arrossisce, rispondendo al ragazzo. «Perché sei nudo?» chiede, e si sente andare a fuoco.

«Non sono nudo, ho i boxer» specifica lui, con nonchalance. Lei si sente ancora di più la faccia andare in fiamme. «Perché, scusa?» chiede, imbarazzata. «Non abbiamo mica...» Shawn scuote la testa, e Alyssa nota del rossore sulle sue guance. «No, è che durante la notte sentivo caldo». Alyssa tira un sospiro di sollievo.

«E come hai fatto a spogliarti? Insomma, ti stavo addosso tipo un koala» dice lei, continuando a restare avvinghiata al ragazzo, nonostante non porti la maglietta. «Beh, inizialmente tu eri girata dall’altra parte, quindi mi sono alzato e ho fatto tutto. Poi mi sono rimesso a letto, tu ti sei girata e ti sei aggrappata a me» sorride lui, accarezzandole i capelli.

«Oh» mormora lei, e non sa se sentirsi imbarazzata o felice. Più felice, forse. «Mi dispiace» aggiunge, alzando finalmente lo sguardo. «Perché?» chiede Shawn, perplesso. «Ti ho fatto stare scomodo, immagino» Alyssa ammira ogni singolo particolare del suo viso perfetto. È un angelo.

«No, affatto» Shawn la rassicura, e continuano a restare lì, abbracciati, nella calma di un martedì mattina. Ha un buon profumo, pensa Alyssa, senza rendersi conto di star sorridendo come un’idiota.

Abbassa di nuovo lo sguardo sul petto del ragazzo, che, inizialmente l’aveva così tanto imbarazzata. Ora no. O meglio, sì, ma è uno spettacolo troppo bello per non ammirarlo. È muscoloso. Non troppo, il giusto. Ha un fisico perfetto, e ha la pelle così chiara... Quasi come la sua.

«Cosa guardi?» Alyssa alza lo sguardo, e nota Shawn, che la guarda soddisfatto. «Niente» Alyssa arrossisce di nuovo, accidenti. «Non avevo mai dormito con un ragazzo» aggiunge, guardandolo. «Ora sì» dichiara lui, molto felice.

Dopo un po’, decidono di alzarsi. Guardando l’orologio, rimangono stupiti. Sono le 05:45 del mattino. Non si erano accorti che fosse così presto! Fanno una colazione veloce, e Alyssa porta Shawn sul balcone. Da lì, si può godere di un paesaggio spettacolare.

Tutta Los Angeles si estende sotto di loro, e si vede anche l’oceano. In lontananza, vedono la collina di Hollywood, in tutta la sua maestosità. Il sole sorge, piano. Il cielo è rosso, rosa, arancione, giallo. Una miriade di colore che, più li guarda, più Shawn pensa ad Alyssa.

Sono seduti sul dondolo di legno. Li culla dolcemente, con amore. Alyssa appoggia la testa sul petto di Shawn, e quest’ultimo non può fare a meno di sorridere, e pensare alla ragazza che è lì, con lui. Pensare a come sia cambiata in poco tempo. Pensare a quanto lui ne sia innamorato pazzo.

Bad Reputation || Shawn MendesDove le storie prendono vita. Scoprilo ora