«Potrei chiederti la stessa cosa»
Shawn cerca di mantenere un tono calmo e controllato, ma non è facile, perché davanti a lui c’è Alyssa, e lui ha con sé la sua canzone. E davanti a lui c’è Alyssa. Davanti a lui c’è Alyssa.
«Alyssa? Chi è?» Stephanie raggiunge Alyssa nell’ingresso, e, quando vede Shawn, sorride con gioia. «Shawn! Ciao, caro! Entra, vieni pure!» Alyssa guarda Stephanie come se avesse bestemmiato. La donna non ci fa caso.
Shawn, titubante, entra in casa King, e Michael, tornato dal bagno, quando lo vede lo abbraccia con affetto. «Amico! Ciao, cosa ci fai qui?»
«Dovevo parlarti urgentemente» risponde Shawn, nervoso. «Di persona»
«Va bene» risponde Michael, un po’ perplesso. «Di che si tratta?» Shawn lo afferra per il polso. «Non qui» sussurra al suo orecchio, indicando Alyssa, che li sta squadrando, scioccata.
Michael alza le spalle. Porta Shawn in camera sua, mentre Stephanie riesce a distrarre Alyssa, inconsapevole di ciò che è successo fra i due. «Cosa è successo?» Michael, assicurandosi che Alyssa non li abbia seguiti, chiude la porta, voltandosi verso il ragazzo.
«Stanotte non riuscivo a dormire» inizia, passandosi una mano fra i capelli. «Ho preso carta e penna, ed ecco cosa è uscito fuori» Tira fuori il foglio dalla tasca dei jeans, e lo porge a Michael.
Quest’ultimo, senza capire, lo afferra. Inizia a leggere. Nel frattempo, Shawn lo guarda, in silenzio, con ansia.
Quando Michael alza lo sguardo, Shawn lo guarda, con un’espressione terrificata. «Amico» sussurra Michael, sedendosi accanto a lui. «È la cosa più bella che abbia mai letto»
Shawn tira un sospiro di sollievo. «Davvero?» Michael annuisce, sorridendo. «Daglielo» Shawn lo guarda male. «Sei impazzito?»
«No, affatto»
«Perché dovrei?»
«Perché capirà»
«Michael, io non so se è la cosa giusta da fare»
«Cristo, Shawn! Lo è! Tu la ami, lei ti ama, le hai scritto una canzone! È una delle cose più romantiche del mondo!»
«E se non le piacesse?»
«Non essere ridicolo».
Un silenzio imbarazzante cala tra i due. Shawn si rimette il foglio in tasca, senza fiatare. «Resti a pranzo?» chiede Michael, cercando di rompere il silenzio.
«No» dice Shawn. «Non è una buona idea» Michael sospira. «Se è per lei, resta, invece» Shawn scatta in piedi, con gli occhi che bruciano.
«Non dirmi così, peggiorerei solo le cose!»
«Shawn, ascoltami!»
«No, ti prego»
«Resta, resta o per lei sarà un incubo»
«Lei se n’è andata, Michael! Ha deciso di andarsene e lasciarmi andare!»
«Tu non l’hai fatto, però! Sei ancora in tempo!»
La porta si apre, piano. La testa di Alyssa spunta da dietro il muro. La ragazza, titubante, a sguardo basso, si rivolge ai due ragazzi: «È pronto il pranzo». Shawn e Michael si guardano. Il canadese vorrebbe andare via. Ma Michael lo afferra per un polso.
«Arriviamo» dice ad Alyssa, e lei annuisce, per poi richiudere la porta e tornare di sotto. «Oh, mio Dio» dice Shawn, prendendosi la testa fra le mani. «Avrà sentito il nostro discorso?» Michael scuote la testa. «Non credo».
STAI LEGGENDO
Bad Reputation || Shawn Mendes
FanfictionOdiosa, arrogante, insopportabile. Queste sono le parole perfette per descrivere Alyssa Ryley, che, a 17 anni, vive da sola dopo che un tragico incidente le ha portato via entrambi i genitori. A scuola, si è creata una cattiva reputazione. Per i suo...