Primo giorno di scuola. Alyssa vorrebbe essere ovunque tranne che lì. Michael non la smette di riempirla di domande, vuole sapere perché ieri è scappata via come una furia.
«Non sono scappata via come una furia, Michael! Smettila!»
«Invece sì! Shawn era confuso, ha paura di aver detto qualcosa di male!»
«Poverino!»
Michael la guarda male. Shawn è suo amico, e lei lo sa. Non dovrebbe parlarne così, non in sua presenza. Ma lei non lo sopporta.
«Che c'è? Ho mancato di rispetto al tuo migliore amico?»
«Vaffanculo, Alyssa»
«Stronzo»
Ecco una classica conversazione amorevole tra loro due, migliori amici da una vita. Shawn si sta mettendo in mezzo, pensa la ragazza, sbuffando. Però è così bello. Oh, no, basta.
Alyssa si dirige verso il suo armadietto. Ovviamente è seguita da Michael, che non si vuole arrendere. «Che cosa ti ha detto?» Alyssa fa per andarsene, ma il ragazzo la blocca. Sa quanto lei odi il contatto fisico.
«Lasciami andare»
«Prima dimmi cos'è successo»
«Mi ha chiesto della mia famiglia»
Alyssa riesce a liberarsi dalla presa del ragazzo. Lo guarda, con aria di sfida. «Gli dirò di non farlo» Michael ricambia lo sguardo, incrociando le braccia. «Non ho bisogno del tuo aiuto, Mickey Mouse» Alyssa accenna una risata. Michael sbuffa, alzando gli occhi al cielo.
«Mi mancava questo soprannome»
«Quando morirai lo farò scolpire sulla tua lapide»
«Cavolo, Alyssa, come sei diretta!»
Una risata calda, dolce, la fa voltare. Shawn Mendes è lì, dietro di lei. E vorrebbe soltanto prenderlo a pugni. Per poi baciarlo. Ma prima vorrebbe prenderlo a pugni.
«Che cazzo ci fai tu qui?» Alyssa lo squadra, non può sopportarlo anche a scuola.
«Te l'ho detto ieri, prima che te ne andassi»
«Ripeti»
«Mi sto trasferendo qui»
Oh, no. Oh, no, no, no. Shawn Mendes nella sua scuola? Nella sua città? Nella sua band? Questo è un incubo. Un vero incubo. «Torna da dove sei venuto» Alyssa lo spintona leggermente, vorrebbe soltanto andarsene.
«Ehi, piano!»
«Tranquillo, Michael! Non riuscirebbe a spostarmi neanche se fossi più basso di 10 centimetri!»
«Vaffanculo, tu e il tuo 1.88!»
Il suono della campanella impedisce una strage. Alyssa non esita nemmeno un secondo di più, e se ne va dritta nella classe di scienze, senza salutare. Oddio, ma perché?
-
«Buongiorno, ragazzi!»
«Buongiorno, Mrs. Schumann»
L'insegnante di scienze, Eliza Schumann, una donna di mezza età con i capelli tinti di nero, entra in classe, raggiante. Almeno non mi troverò Shawn a lezione, pensa la rossa, chiudendo gli occhi. Shawn ha 18 anni, è un anno avanti a lei. Per fortuna.
«Cosa sono queste facce?! Su, un po' di vitalità!»
Come fa ad essere così felice di lunedì mattina, il primo giorno di scuola? È una cosa che i ragazzi continuano a chiedersi da quattro anni.
STAI LEGGENDO
Bad Reputation || Shawn Mendes
Hayran KurguOdiosa, arrogante, insopportabile. Queste sono le parole perfette per descrivere Alyssa Ryley, che, a 17 anni, vive da sola dopo che un tragico incidente le ha portato via entrambi i genitori. A scuola, si è creata una cattiva reputazione. Per i suo...