Chapter 9

5.2K 261 12
                                    

Mandai vari messaggi a Jimin del perché non si è fatto sentire tutto il giorno. È proprio stano a volte e la cosa mi rattrista. Non immaginerei mai la mia vita senza il mio migliore amico, insomma ormai fa parte della mia vita e se se ne va un pezzo di me non ci sarà più.
Mi alzo dal letto senza voglia e mi dirigo nella mia scrivania per studiare e recuperare ciò che non ho scritto oggi. Ringrazio Lisa mentalmente per avermi prestato gli appunti.
Finalmente finisco, anche se tardi. Sono le 23:48 decido così di farmi una doccia calda per rilassare i muscoli tesi.
Appena fatto mi sistemo sul letto prendendo il cellulare e controllando se qualche notifica è comparsa. Ma niente.
Spengo il cellulare dopo aver controllato di aver messo la sveglia e mi faccio trasportare tra le braccia di Morfeo.
~~
Preparata per andare a scuola, apro la porta sperando che Jimin sia lì davanti a darmi il suo solito Buongiorno. Ma non c'è. Il sorriso che si era formato nel mio volto pensando al mio migliore amico, scomparve.
Anche se non ci sentiamo da un solo giorno mi manca già parlare con lui.
Sospiro pesantemente e chiudo la porta dietro di me. Abbasso la testa delusa e mi incammino verso l'edificio. <Buongiorno> mi saluta euforica Lisa abbracciandomi. <Buongiorno> rispondo più tranquillamente cercando di sorridere per non fargli vedere la mia tristezza. <Come mai sei così giù?> chiede. <No niente...è solo che non ho fatto i compiti e ho paura> esce la prima scusa che mi passa per la mente. <Ah ok. Se vuoi copia i miei> dice tenendo salde le braccia del suo zaino. <No stai pure tranquilla Lisa> la rassicuro. <Più tosto...perché sei così euforica oggi?> chiedo curiosa mentre ci rincamminiamo per la nostra classe. <Ehm...-mette l'indice sotto la bocca- è che JungKook oggi mi ha rivolto la parola> sorride a trentadue denti. <Sei proprio cotta eh> la prendo un po' in giro, dandogli una piccola gomitata. <E tu con Sungjae?> chiede. <Oh...non so Lisa, per me lui più che altro è solo un'amico. Non riesco a ritrovarmelo come Fidanzato> spiego. <Beh allora cerca di non farlo soffrire ok? È nostro amico e cerca di farglielo capire> annuisco. Arriviamo finalmente nella nostra classe dopo questa conversazione.
~~
A pranzo io, Lisa, JungKook e Sungjae ci mettiamo in un tavolo a parte da soli. Solo noi tre. Iniziamo a parlare del più e del meno.
Quando cala il silenzio alzo lo sguardo per guardare un po' in giro. Il mio sguardo si posa sull'ingresso della mensa. Jimin sta entrando tenendo a braccetto Nayeon con dietro le sue ochette. Non ci posso credere. Perché questo improvviso cambiamento Jimin? Entra con gli occhi puntati addosso. Quando sposta lo sguardo su di me per pochi secondi subito abbassa la testa facendo finta di nulla. Si siede nel tavolo mangiando con le altre ragazze. Aish...
<Hey y/n che hai?> chiede Sungjae. <Niente...> mento. <No davvero, è da stamattina che sei strana> ripete JungKook. <Già lo notato anche io> guardo Lisa che si trova di fronte a me con JungKook accanto. Riposo lo sguardo a Jimin che si gira subito appena vede che l'ho visto.
<Che ti ha fatto Jimin?> sputa Sungjae. <Niente...tranquillo> lo prendo per il polso facendolo risedere visto che si era alzato. <È solo che da ieri che non mi parla e non so cosa io gli abbia fatto.> ammetto poggiando la testa nel mio braccio che si trova sopra il tavolo. Mi è passata proprio la voglia di mangiare non ho toccato proprio nulla. <hai provato a scrivergli?> chiede JungKook. <Certo ma non mi risponde> alzo le spalle.
~~
<Quindi hai litigato con Jimin?> mi chiede Lisa mentre camminiamo per andare nelle proprie rispettive case. Sungjae purtroppo non c'è visto che aveva una visita ed è uscito prima. <No...non è successo proprio nulla con lui> sospiro guardando i piedi.
<Hai provato a parlargli?>. <Non ne ho il coraggio> ammetto. <Non so neanche io il perché> continuo.
<Spero che risolviate presto> mi abbraccia. <Grazie> le sorrido ricambiando l'abbraccio.
Quando arrivo a destinazione la saluto ed entro dentro.
Mi butto sul letto come ogni volta dopo la scuola. Voglio mettermi qualcosa di comodo, quindi apro l'armadio e prendo una qualsiasi felpa senza farci troppo caso. È bianca col cappuccio, senza zip, e mi arrivano alle ginocchia con sotto dei pantaloncini poco evidenti. Metto le calze lunghe fino alle ginocchia ed infine le scarpe. Ho deciso di farmi una passeggiata per prendere un po' d'aria per distrarmi da tutto.
<Mamma io esco torno tardi, vado da Lisa a fare i compiti> urlo dall'ingresso. Dopo il suo consenso esco di casa. Scusa Lisa se ti ho usato come scusa ma non ho proprio voglia di stare a casa. Cammino per un po' andando non so dove. Non ci faccio neanche tanto caso.
~~
È da un po' ormai che sto camminando forse è meglio tornare a casa. Alzo lo sguardo che nel frattempo era rimasto sempre a guardare i miei piedi camminare. Aspetta...dove sono?
<E tu che ci fai qui?>

.
E vi lascio nella suspance😂 si vi voglio bene😌❤️ secondo voi chi è?

More than Best Friend [Jimin X Y/n] COMPLETADove le storie prendono vita. Scoprilo ora