Buongiorno ragazzi, ringrazio tutti per l'interesse mostrato e la grande affluenza alle iscrizioni, e ringrazio anche chi ha taggato altri. In questo capitolo chiarirò una volta per tutte alcune perplessità che mi state esprimendo in privato o nei commenti, sperando di essere chiaro e comprensibile.
1) Le vostre poesie non devono essere obbligatoriamente pubblicate sul vostro profilo, se non vi va. Nel caso però doveste aggiudicarvi una delle tre copertine di premio per il primo, secondo o terzo posto, non avreste dove metterle. Anche in quel caso, comunque, non c'è alcun problema. Nel momento in cui la copertina diventa vostra, potete farne quel che volete. Ribadiamo: Non occorre pubblicare per forza le poesie sul vostro profilo, quindi decidete in tutta serenità.
2) Le due carissime ragazze (marika_sa e poppybatt) che si sono proposte come giudici, voteranno in base ad alcuni punti fermi che ora indicherò. Chiaramente entra in gioco, anche qui come in ogni cosa, il gusto personale e le emozioni che un brano suscita, questo significa che non dovete prendervela nel qual caso alla vostra poesia venga attribuito un voto basso rispetto a un altro pezzo che voi personalmente ritenete "inferiore" al vostro. Anche su grandi poeti ritenuti tali dal mondo intero la gente si divide per gusto e per ciò che le poesie scaturiscono, perciò prendete questo concorso e i giudizi ricevuti, per quello che sono: pareri, non assoluti (di cui tener conto e portare rispetto), ma che tuttavia non devono scoraggiarvi o farvi arrabbiare.
3) Informazioni per i giudici: (importanti anche per i partecipanti visto che saranno giudicati su questi canoni).
Votate da uno a dieci, in base a questi criteri:
-attinenza al genere (morte/erotismo),
-attinenza al tema (nella prima prova vi baserete sull'immagine a cui i concorrenti dovranno ispirarsi),
-musicalità,
-emozione suscitata (anche se questo, come dicevo sopra, è un aspetto soggettivo) e
-originalità.
I pareri tecnici di metrica, rime e quant'altro non dovrebbero influire troppo sul vostro giudizio, in quanto leggere una poesia con tremila termini aulici o uno schema perfetto non è sempre sinonimo di emozione. Può trasmetterci molto anche una frase semplice che contenga parole ben scelte e che esprimano.4) Il vostro lavoro va inviato alla mail tramite un file word o incollando direttamente la poesia nello spazio dove si scrive, all'interno della casella di posta elettronica. Vi riporto nuovamente la mail
morspoetica@outlook.it
5) Da mezzanotte le iscrizioni saranno chiuse perché abbiamo raggiunto un numero sufficiente di concorrenti e giudici, ma se qualcuno vuole aggiungersi fa ancora in tempo, iscrivendosi e prenotando la sua immagine, appunto, entro mezzanotte. Perciò, forza ritardatari!
6) E a partire da mezzanotte di oggi, domenica 21 ottobre, avrete dieci giorni per spedirmi la poesia, perciò la scadenza è per mercoledì 31 ottobre, entro mezzanotte. Le mail giunte fuori tempo non saranno accettate. Nel qual caso, invece, tutti doveste consegnare prima del termine del tempo concesso, si procederà ad assegnare i voti e andremo avanti.
P.S= le poesie saranno pubblicate (inserirò anche la relativa immagine a cui vi siete ispirati) man mano che me le inviate e non appena posso, in base ai miei impegni personali.7) Vi chiedo un'ultima cosa. Di lasciare un commento di presa visone di questo capitolo e, nel farlo, scrivete un termine (una parola, un aggettivo o anche un nome proprio) che considerate aulico o che vi ispiri. Quella stessa parola la ritroverete per la seconda prova, perché sarà usata come titolo per le prossima poesia con cui concorrerete. Ovviamente si procederà ad estrazione. Quindi il termine che proporrete, quasi certamente non sarà assegnato a voi stessi.
Esempio del commento da lasciare:
"Ho preso visone del capitolo. Il termine che propongo è: (termine che avete pensato)".
Tutto chiaro?P.S. =se vi è possibile, sarebbe bello se ognuno di voi leggesse le poesie degli altri non appena saranno pubblicate (se non l'avete ancora fatto mettete questo libro in biblioteca così da non perdere gli aggiornamenti). Anche lasciare un commento non sarebbe male. Almeno c'è più soddisfazione, che ne dite?
Vi lascio ai vostri lavori, in bocca al lupo a tutti e sedici (per ora) i concorrenti:fucking_rainydays
mrshades
Dark_Puppet832
DGBarone
Invisible_Shadow_21
Roxed92
CorpoDInchiostro
Sciortinex
Danietzche
ma_bbell1
AsunaNyav
merybeatrix
simogagliardi
Yuuki-Mya
STAI LEGGENDO
Necro Poesie Erotiche (Concluso)
CasualeConcorso di poesie a tema: morte ed erotismo la faranno da padroni. Concorso Concluso 12/01/2019 Vincitrice Yuuki-Mya