19. 𝘖𝘱𝘴..𝘢𝘨𝘢𝘪𝘯!

811 41 44
                                    

C.

Scendo dall'auto,aggiustando il vestito e dando una sistemata veloce ai capelli;

La chiesa è già gremita di parenti e amici degli sposi,e quando la nonna di Finn mi riconosce da lontano si avvicina nella mia direzione;

"Chloe! Tesoro come stai?" Squittisce posandomi un bel bacio sulla guancia.

"Bene karmen,lei come sta?"

"Tesoro dammi del tu,sto molto bene cara,ho visto i bambini prima! Sono così belli i miei nipotini!" Dice dandomi una pacca sulla spalla.

"Sono stupendi come il padre,ora che è arrivata Emily dobbiamo prepararci per l'entrata,dopo facciamo una chiacchierata okay?" Replico e la donna annuisce col capo;

Quando tutti gli invitati sono in chiesa,Emily scende dalla macchina e l'aiuto a sistemare l'ampia gonna del suo abito.

"Sei spettacolare" dico mentre le porgo il bouquet,provocandole un leggero rossore sulle guance;

"Davvero sei bellissima Emily,Nick impazzirà e-" inizia alyssa bloccandosi,e concentrando il suo sguardo all'entrata della chiesa.

Mi volto e vedo Wyatt avvicinarsi a noi,passando una mano sui capelli e lasciandosi sfuggire un sorrisino;

Wyatt,mi ammazzi Alyssa cosi.

"Ciao ragazze! Finalmente!" Esclama,soffermandosi poi sulla sua ex ragazza.

Lo vedo sorridere ancora,abbracciandola calorosamente e lasciandole un leggero bacio sulla fronte.

"Quanto tempo" sussurra grattandosi la nuca imbarazzato

Alyssa abbassa lo sguardo,posandolo altrove per non piangere;

E Wyatt se ne accorge

"Dai aly non fare così! Mi sei mancata!" Dice buttandola sul ridere;

Mi manca vederli insieme,anche se jaeden è un ragazzo fantastico che rende felice il mio migliore amico.

"Anyways,entriamo!" Esclama di punto in bianco,facendomi sobbalzare.

Io e Megan siamo le testimoni di Emily,mentre Finn e noah quelli di Nick, così mentre io e la mia amica percorriamo la navata seguite da Emily e suo padre,lancio un occhiata a Finn che già si trova all'altare con suo fratello.

"Mamma!" Esclama Grace correndomi in contro;

"Amore mio!"

La prendo in braccio,scompigliandole delicatamente i capelli.

"Ma-mamma!" Abbasso lo sguardo e vedo anche Richie camminarmi intorno,e corrugo le sopracciglia lanciando un occhiata a finn.

"Sorpresa" sussurra mandandomi un bacio;

Prendo in braccio richie,e lo porgo alla nonna di Finn che non perde tempo a riempirlo di coccole.

Jane e mike giocano con i peluche assieme alla madre di Finn,e quando la cerimonia inizia mi posiziono assieme a Megan di fianco alla mia migliore amica,quasi in lacrime.

Viene recitata tutta la funzione e quando mi volto i bambini sono già tutti crollati fra le braccia delle nonne;

"Vuole lei,Nicholas Wolfhard prendere la qui presente Emily Adams,come sua legittima sposa?"

Prima che Nick possa aprir bocca,Jaeden si alza dal suo posto affianco a Wyatt,percorrendo velocemente la navata.

Corrugo le sopracciglia,e finn mi lancia un occhiata.

"Fermi! Devo dire una cosa!" Esclama attirando l'attenzione di tutti i presenti.

"Jae che cazzo fai?!" Sussurra finn,battendosi la mano sulla fronte.

"Volevo dire che..io provo qualcosa per Emily!" Dice ad alta voce,e sbarro gli occhi,mentre sento Megan imprecare.

Finn ha perso tonalità di colore,e tiene stretto il braccio di Noah;

Guardo Wyatt ed ha gli occhi rossi e colmi di lacrime;

"Jae che-" inizia Emily,venendo interrotta da quest'ultimo

"Detto ciò,Emily,con tutto il bene che ti voglio,ti dispiace se il matrimonio si raddoppia?" Esclama sfoggiando un ampio sorriso.

Continuo a non capire,e quando Jae torna vicino a wyatt mettendosi in ginocchio,sento le lacrime scendere senza sosta sul mio viso;

"Perché wyatt Oleff,mi vuoi sposare? Adesso?"

Il mio migliore amico porta una mano sul petto,annuendo velocemente col capo.

"Io sapevo tutto" sussurra Nick e la sua quasi moglie lo guarda male.

Jae prende per mano wyatt,trascinandolo all'altare.

"Chloe,sarai anche la mia testimone" dice wyatt asciugando le lacrime,e risvegliandomi dal mio stato di trance.

Percepisco un fastidioso mal di testa,che piano piano mi porta ad avere un mancamento e cado fra le braccia Megan.



F.

"Chloe!" Esclamo quando la vedo cadere in braccio a Megan.

Mi fiondo su di lei,accarezzandole il viso e lasciandole un bacio sulle labbra.

"S-Sto bene" geme riaprendo lentamente gli occhi;

"Amore mio,che spavento" replico aiutandola ad alzarsi

"Cavolo non mi succedeva da quando-" inizia,ma si blocca fissando il vuoto.

"Quando?"

"Niente,avanti abbiamo due coppie da far sposare!" Esclama poi tornando al suo posto,anche se con fatica.

Scrollo le spalle,facendo ripartire la cerimonia.

𝚊𝚕𝚠𝚊𝚢𝚜 𝚝𝚘𝚐𝚎𝚝𝚑𝚎𝚛 ➪ 𝖥.𝖶Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora