3 mesi dopo
Leigh
Entro in casa di Jesy e la trovo seduta sul divano intenta a guardare la tv.
"Hey"
"Hey.. Jade è in camera?"
Sposta lo sguardo dal televisore a me.
"Okay si.. domanda stupida. Vado"
Jade si è trasferita a casa di Jesy da quando siamo tornate. Esce raramente dalla sua stanza, per non parlare del fatto che sembra abbia deciso di smettere di mangiare.
Tutti i giorni arrivo qui, saluto Jesy e sto un po' con Jade. Per la maggior parte del tempo sono io a parlare, lei si limita a cenni del capo, risposte monosillabiche o a volte anche nulla.
Non ci guarda neanche più, quando non è a letto è seduta sulla soglia della finestra, mentre osserva fuori la strada, dio solo sa per quale motivo.
Apro lentamente la porta e la trovo a guardare fuori dal vetro.
"Ciao Jade.."
Mi avvicino e le lascio il solito bacio in fronte.
Guardo sopra il comodino accanto al letto in cerca della scatola.
"Hai preso gli integratori oggi?"
Mi volto verso lei che chiude e riapre gli occhi in modo da lasciarmi intendere un si.
"Bene"
Ha anche iniziato a prendere queste proteine dato che non mangia ma spesso finge di dimenticarsi e noi siamo costrette a fargliele prendere. La situazione è diventata ingestibile.
Una volta ci ha urlato di lasciarla stare, che se sarebbe morta sarebbe stato meglio.
Jesy ed io ci sorprendiamo di come siamo arrivate a questo punto.
Man mano che passa il tempo è sempre peggio, è sempre più silenziosa ed è sempre più magra.
Vorrei capire come sta affrontando tutta questa storia ma temo non lo stia facendo o se si, nel modo sbagliato. Vorrei anche capire cosa le passi per la mente e se veramente ha deciso di arrendersi.
A scuola inizialmente veniva qualche volta poi sempre meno, fino a smettere di andarci.
I professori hanno detto che perderanno l'anno ormai, si sia lei che Perrie.
Ah e Debbie l'ha cercata ma noi le abbiamo solo potuto dire che era partita e voleva essere lasciata sola, voleva parlare anche con Jade ma l'abbiamo fatta ragionare sul fatto che se Jade si trovava qui era perché non era con Perrie e di conseguenza non poteva sapere dove si trovasse.
La donna accettò la cosa e ora sembra aver smesso di cercarla.
Jesy ce l'ha a morte più che mai con Perrie.
Una sera mi ha confessato che se dovesse perdere la sua migliore amica per colpa sua, non si darà tregua finché Perrie non abbia sofferto quanto ha fatto Jade.
E come darle torto.
Tuttavia da parte mia, continuo a mandare messaggi su messaggi a Perrie, aggiornandola sulla situazione. Non ha mai risposto ma dopotutto non mi aspettavo lo facesse.
Non ho ancora detto ne a Jesy ne tanto meno a Jade del fatto che si sia messa con quella Amy.
Sinceramente non saprei come o con quali parole farlo.
Non vedo una via d'uscita da questo tunnel degli orrori e ancor più grave, non vedo un modo per Jade di salvarsi, a meno che non sia lei a farlo ma deve volerlo e a quanto pare non è così.
"Tesoro vado a prepararti un té, va bene? E ti porto anche qualche biscotto"
Senza riceve una risposta esco dalla stanza.
Chiudo la porta e faccio un bel respiro.
Mi sono davvero stancata, non può andare avanti così per sempre e sicuramente Jade non reggerà ancora a lungo.
Scendo le scale e vado dritta da Jesy, ancora sul divano.
"Dobbiamo parlare"
Con molta tranquillità posa lo sguardo su di me e aspetta che parli.
"Sono stufa di restare a guardare, dobbiamo fare qualcosa"
Prende il telecomando e spegne la televisione.
"Che pensi ci sia da fare?"
"Jesy, non so.. qualcosa. Insomma la tua migliore amica è letteralmente distrutta da tre mesi ormai e te te ne stai sul divano a guardare la tv?"
Cambia espressione improvvisamente.
"Se la mia migliore amica è distrutta non è sicuramente colpa mia e sappiamo entrambe invece di chi è, quindi non venire qui ad incolparmi di qualcosa che non ho fatto!"
"So perfettamente di chi sia la colpa, mi sto semplicemente preoccupando per Jade.. Jesy, è irriconoscibile, deve.. deve reagire.. c-ci dev'essere qual.. qualcosa.."
Scoppio a piangere.
Cazzo mi ero promessa di non farlo, mai.
Per Jade.
Jesy prontamente mi porta le braccia intorno ai fianchi, tenendomi ben stretta.
"Ti prego.. Leigh, noi almeno dobbiamo.. sai, capito, no? Per Jade.."
Annuisco asciugandomi le lacrime.
"Hai ragione, scusa"
"Lo capisco, tranquilla ma dimmi che avevi in mente?"
Una volta sicura di aver asciugato ogni lacrima scesa e data una sistematina torno a guardare Jesy.
"Dobbiamo riunirci, tutte e quattro.."
"No"
Si allontana, entrando in cucina come se volesse scappare da quel discorso.
"Jesy aspetta, perché no.. dobbiamo provare a farle riavvicinare.."
"Leigh per l'amor di dio, hai appena finito di piangere per la tua amica, vedendola come l'abbia ridotta Perrie ed ora vorresti farle affrontare il suo carnefice?!"
"Jade può essere felice solo con lei.."
"Ti sbagli.."
".. ed è lo stesso per Perrie, anche se non vorrà mai ammetterlo"
"Leigh, no"
"Jesy.. ascoltami. Mettiamo vicine due vecchie calamite e vediamo se si attraggono ancora.. in caso di esito negativo, farò definitivamente un passo indietro da questa storia e mi concentrerò unicamente su Jade.. ma se dovesse andar bene, faremo tornare il sorriso sul volto delle nostre amiche"
Incrocia le braccia e sembra stia veramente valutando la mia proposta.
"D'accordo.. ma non credo riuscirai a convincere Jade ad uscire e ancora più difficile convincerla a incontrare Perrie.."
"Dammi tempo di fare tutto"
"Va bene, va bene.. non ne voglio saper nulla e quando tutto questo tuo 'piano' fallirà, perché è destinato a fallire come ogni volta, dovrai essere pronta a prendere al volo Jade, perché si lascerà precipitare stavolta"
Annuisco, comprendendo a pieno la sua preoccupazione.
"Ti chiedo solo una cena"
"Cosa?"
"Si una cena tutte e quattro insieme, come una volta.."
"Leigh.."
"Ti prego"
Unisco le mani implorandola di esaudire il mio desiderio.
"Va bene.. andiamo a parlarne con Jade"
"Vuoi.. vuoi venire anche tu?"
"Certo, non sarà facile convincerla.."Jesy
"No"
Leigh ed io tratteniamo il fiato.
È la prima volta dopo tanto.. davvero tanto che sentiamo una parola uscire dalla bocca di Jade in un modo fermo e deciso.
Iniziamo bene.
"Sarà una semplice cena, Jade.. ci incontriamo, mangiamo, ci salutiamo e finisce lì"
Si sposta dalla finestra al suo letto e nonostante ci si butti letteralmente, il materasso non fa una piega. È davvero troppo dimagrita.
Inizia ad ignorarci, come sempre quando decide di non voler più parlare. Ma dobbiamo parlare e a lei è richiesto lo sforzo di partecipare almeno.
"Jade, stammi bene a sentire"
Mi inginocchio davanti a lei.
"Tu verrai a quella cena, che lo voglia o no. Arriveremo a fine serata tutte sane e salve e farò in modo che nulla possa andare storto"
Continua a fissarsi le mani mentre se le tortura a vicenda senza sosta.
Dopo un'infinità di minuti, finalmente annuisce.
Sposto lo sguardo su Leigh che capisce, così esce per andare a chiamare Perrie.
Ora non resta altro che aspettare che la stronza accetti l'invito.Leigh
Sono passate da poco le 18 così prego sia disponibile mentre attendo con ansia che risponda.
"Pronto?"
"Ciao Perrie, sono.. sono Leigh"
"Si lo so"
"Ah si perfetto e niente volevo chiederti una cosa"
"Dimmi"
"Ti andrebbe se questo fine settimana torni così andiamo a cena una di quelle sere? Te, Jesy, Jade ed io"
"Che scherzo è questo?"
"No, Perrie nessuno! Vogliamo ecco.. ricordare un po' i vecchi tempi"
"Amy può venire, vero?"
"Ehm.. si, certo. Ovviamente può venire, l'invito è anche per lei"
"Oh beh.. in tal caso pensiamo di esserci"
"Perfetto, grazie Perrie"
"Di nulla, ciao Leigh-Anne"
"Ciao.."Cazzo.
Chi glielo spiega ora a Jesy che viene pure Amy? Ma soprattutto chi le spiega che stanno insieme ora.. sembrava essere più semplice nella mia mente.
"Tutto apposto, ci saran.."
"Okay va bene, tutto bene Jade?"
Scuote la testa e lo posso capire ma le deve dare una chance, ancora.
"Fa niente"
Jesy si alza ed esce dalla stanza, sbattendo leggermente la porta.
Jade non batte ciglio mentre io rimango in piedi davanti a lei che continua a fissare il pavimento.
Vado a sedermi accanto sul letto e con attenzione appoggio la mano sulla sua spalla.
"Non ti vuole forzare, non piace neanche a lei quest'idea.. è che gliel'ho chiesto io, quindi se te la devi prendere con qualcuno, fallo con me"
"Tranquilla.." Le sento bisbigliare.
Mi irrigidisco leggermente ma poi torno a rilassarmi, sentirla dire anche solo mezza parola dopo tre mesi di assoluto silenzio mi fa sempre un certo effetto.
"Va bene"
Così mi alzo e raggiungo Jesy.Perrie
"Chi era?"
Mi guarda abbassando leggermente la testa a causa degli occhiali che le sono leggermente scesi sul naso. Ah cazzo se non fosse che quando legge non vuole essere disturbata, me la starei già facendo in camera.
"Mmm qualcuna è gelosa.."
"No idiota. Volevo solo sapere chi fosse"
Si volta e torna indispettita a leggere il libro che ha tra le mani.
"Va bene"
Sblocco il telefono e cerco qualcosa di interessante da fare o vedere.
"Mi dici chi era?!"
In mezzo secondo è arrivata dalla mia parte del divano, strappandomi dalle mani il telefono.
"Mm solo Leigh"
"Ah.. scusa. Che voleva?"
La tiro delicatamente verso me per la felpa.
"Questo fine settimana torniamo a casa mia e andiamo a cena insieme a loro"
"Insieme a loro chi?"
Finalmente ce l'ho fatta a farla sdraiare su di me, così da cingerle i fianchi con le braccia.
"Jesy, Leigh e Jade"
"Ah.. E.. e te ci vuoi andare?"
Le sorrido per poi baciarle la fronte.
"Si, solo in nome dei vecchi tempi tranquilla"
"Mh.."
"Sai che questi occhiali ti fanno molto sexy?"
Le torna il sorriso sulle labbra, mentre abbassa il capo sul mio petto.
"Si, me lo dici ogni volta.."
"E te ogni volta arrossisci"
"Va bene Perrie.. hai vinto"
Si alza per poi allontanarsi, lasciandomi lì sul divano sola.
"Cosa? Dove vai?"
"Su dai.. hai vinto, vieni in camera!"
Sparisce dietro la porta del corridoio e subito sorrido.
Mi si illumina lo schermo del telefono ed è un messaggio.. di Jade?!Jade: Non è stata una mia idea, scusa e scusa anche del disturbo.
Blocco il telefono e lo riappoggio sul tavolino.
Sinceramente ora non me la sento.
Voglio solo far passare questo fine settimana il più liscio possibile e con la presenza di Amy credo di potercela fare.
Pensando a lei, mi alzo e la seguo in camera.----------------------------------------------------------------------------
Ciao chicos y chicas❤
Let's see what happens.
STAI LEGGENDO
Maybe Jerrie 2
FanfictionCiao a tutti e tutte! Ecco a voi il sequel di Maybe Jerrie. Sono super eccitata all'idea di continuare ma passiamo alle cose importanti! (Se non hai ancora letto il primo ti consiglio di fermarti qui a leggere per evitare di spoilerarti giusto qualc...