19

303 11 9
                                    

"Vorrei tanto fosse tardi.
Intendo per quando leggerete queste parole, vorrei fosse tardi per me. Vorrei già essermene andata.
Sapete quando ne succedono davvero troppe?
E decidi di dire basta? Beh hai due modi per affrontare quel 'basta': o reagisci o molli.
Io ho mollato.
Vado da Drew, sapete tutte quanto mi manchi e so che pensate che io ancora non l'abbia superata ed è così. Sei mesi. Sei mesi e lo cerco ancora ovunque per poi ricordarmi che non c'è più ed ora sono stufa di cercarlo e non trovarlo, lo rivoglio indietro ma questo non è possibile, quindi ho deciso di raggiungerlo io.
Dopotutto cos'è che mi trattiene qua?
Solo questo stupido, fragile ed inutile corpo.
Jesy con te mi sento in dovere di scusarmi, ci hai provato insieme a Leigh, ho notato gli sforzi ma la decisione era già presa da tempo e niente e nessuno poteva cambiarla.
Leigh ti ringrazio per il tuo tempo, per i pomeriggi che hai trascorso con me negli ultimi tre mesi. Ti ho sempre ascoltata, sempre. Ti voglio bene e sempre te ne vorrò.
Mamma nonostante tutto ti porto nel cuore. Sei cambiata da quando se ne è andato Drew ma sono cambiata anch'io. La vita è stata cattiva con te ma spero di essere l'ultimo dei tuoi dispiaceri.
Drew angelo mio, spero di non trovarti arrabbiato con me. Le ricordi tutte le notti in cui ti parlavo, ti chiamavo ma non rispondevi ed è stato straziante, le ricordi tutte le lacrime, beh.. sono stanca di star male. Ora come ora ho solo bisogno di uno dei tuoi abbracci.
Ti amo, Perrie.
Lo faccio da quel 'Ciao Jade, posso?'.
Non c'erano insicurezze, dubbi o paure che reggessero quando mi eri vicina. Sai penso che sia stato il tempo distanti ad averci rovinate, penso sia stato lo spazio tra di noi, penso non siano stati tanto i silenzi quanto le parole non dette e quante ce ne sono state..
Ogni ricordo mi culla e mi lacera al tempo stesso, chi ha voluto andasse così? Io non me la sento di rispondere, non mi trovo nella posizione di lanciare accuse agli altri o a me stessa quindi lasciamo in sospeso questa domanda, lasciamo che siano gli altri a pronunciarsi su questo, l'hanno sempre fatto chissà per quale motivo, si sono sempre sentiti in diritto di sputare sentenze su noi e vedrai che non si tireranno indietro neanche stavolta.
Ti prego voglio che tu sia sicura di quanto io ti ami, di quanto io mi senta tua e di nessun altro, di quanto avrei voluto crescere una bambina o un bambino con te, di quanto avrei voluto invecchiare insieme o di quanto io avrei voluto stringere la tua mano fino alla fine dei miei giorni ma va bene così amore, ti vedo felice con lei e sento che lei ci tiene a te, mai quanto lo faccio io ma spero non ti abbandoni come invece io ho fatto.
Se volete piangere, piangete. Se no, non sentitevi in dovere di farlo ma l'unica cosa che chiedo è che mi portiate con voi ogni giorno, come lo farò io.
E non sentitevi mai soli perché dalla spiaggia più bella del cielo ogni giorno veglierò su ognuno di voi.
Vostra,
Jade

"Leigh chiama un'ambulanza!"
Mi sento le mani di Jesy prendermi da sotto le braccia, staccarmi su di peso e allontanarmi.
La vedo poi gettarsi sul corpo inerme di Jade e iniziare le manovre di primo soccorso.
Non so che dire o fare, tutto sembra durare pochi secondi e un'infinità al tempo stesso.
Voglio Jade, voglio che mi guardi, voglio che mi parli, che mi racconti cosa avrebbe voluto fare oggi, dove sarebbe voluta andare, voglio che mi abbracci e che mi stringa, voglio che torni da me, voglio dimentichi questi mesi, voglio tornare indietro, voglio sentire la sua voce, voglio lei cazzo, voglio lei.
"Leigh! Vieni a tener lontana Perrie!"
"Jade.. tesoro, a-apri gli occhi.."
"Leigh!"
"E-eccomi.."
Due braccia mi tirano indietro da lei.
Ancora lontane, ancora questa cazzo di distanza.
"Perrie, calmati.. andrà tutto bene.."

Jesy

"Jade non.. ti azzardare.. a fare.. scherzi.. del cazzo"
Alterno massaggio cardiaco a due respirazioni bocca a bocca , non intendo lasciarla andare, non ha nessun diritto di abbandonarci così.
Sono quasi del tutto sfinita ma ancora non da segni di ripresa. Cazzo.
"Jade.. Jade! Alex è Jade! Corri cazzo!"
Vedo Jake piombarsi in divisa da paramedico accanto a me.
"Jesy lasciami fare, ma che cazzo è successo?!"
Mi allontano e Jake aiutato dal compagno, riprendono il massaggio insieme alla respirazione artificiale.
"Quando sono arrivata, c'era Perrie e Jade svenuta sulla spiaggia"
"Ha.. ha provato a.. si, a suicidarsi?"
Annuisco, spostando lo sguardo altrove non prima di aver visto Jake abbassare gli occhi dispiaciuto sulla mia migliore amica.
"Alex vai a prendere la barella e il defibrillatore, Jesy vieni qui, quando te lo dico io devi schiacciare questa bombola d'ossigeno per due volte in modo lento e regolare, capito?"
"Capito"
"Jake, ecco"
Le taglia la maglia e insieme a quella il reggiseno, per poi toglierle tutto.
Guardo Perrie che subito nasconde il viso pieno di lacrime tra i capelli di Leigh.
Mi sento spaesata, mi muovo secondo delle relazioni, nulla che la mia mente abbia sotto controllo.
"Jesy, tieni. Veloce, deve avere il petto asciutto"
Mi porge un panno pulito e subito inizio a toglierle i residui d'acqua di dosso.
Jake le posiziona le placche sul petto e accende il defibrillatore.
Dopo le dovute precauzioni, fa rilasciare la prima scossa per poi tornare subito su lei e continuare il massaggio cardiaco.

Dopo due o tre minuti ancora nulla, non respira e il cuore non batte.
Inizio ad avvertire una strana sensazione allo stomaco, temo sia paura. Il terrore di averla persa si sta pian piano ramificando in me.
"Jake.."
"No, non mi arrendo e non devi farlo neanche te"
Continuano a muoversi su di lei e non so più cosa pensare, forse vuole veramente lasciarsi andare e noi poveri illusi stiamo solo ostacolando a fatica la sua volontà.
"Jade ti prego!"
Sento Perrie urlare, così mi volto e la vedo divincolarsi da Leigh e correre fino a qui, in ginocchio vicino a Jade.
Le prende le mani per poi portarle alla bocca e baciarle. Non riesco ad essere arrabbiata con lei, lo so che la amava. Si appartenevano e non c'era persona più giusta l'una per l'altra.
"Amore.."
Sto piangendo, a quella scena e piango per Jade perché è stata ingiusta con sé stessa.
Il tempo sembra fermarsi, Jake rallenta i movimenti, Perrie fissa incredula Jade immobile, sento Leigh singhiozzare ed io?
Io non sto realizzando, sta veramente accadendo? Ho perso la mia migliore amica, mia sorella. Non riesco neanche a pronunciare quella cazzo di frase.
"Ragazze, credo che.."
"No"
"Perrie, non sai quanto mi senta male ma non c'è più nulla da.."
"No! Continua!"
"Perrie non serve a nulla.."
"Continua cazzo, c-continua.."
Jake mi guarda e tirando su con naso annuisco.
Così riprende il massaggio sul corpicino seminudo di Jade ma non riesco a guardare, mi fa troppo male e sento il cuore esplodere a momenti. Mi alzo e mi allontano, non c'è più nulla da fare, non serve più dire niente.
È finito tutto.
Alzo gli occhi al cielo.
I miei complimenti Jade, ce l'hai fatta.
Sappi solo che mi mancherai, forse troppo e sinceramente non ho idea di come colmare questo vuoto, sento solo un gran dolore e mi sembra di vedere tutto nero.
Ti prego, torna. Leigh, Jake, tua madre, Perrie, io, il mondo ha ancora bisogno del tuo sorriso, del tuo cuore, delle tue parole, dei tuoi errori, di tutto. Abbiamo ancora tutti bisogno di te.

Jake

Continuo il massaggio cardiaco, se non fosse Jade ci saremmo già fermati ma lei non è qualcuno a caso, lei è la mia ex, la mia amica, la ragazza di Perrie, la migliore amica di Jesy e Leigh.
"Va bene, Alex carica il defibrillatore"
"Jake, lo sai che è inu.."
"Carica!"
Lo vedo accendere l'apparecchio così ci allontaniamo tutti e faccio partire la scarica.
"Okay, Alex continua con la respirazione, Perrie chiamala, chiaro? Dev'essere incitata la ragazza"
Annuisce tra le innumerevoli lacrime e si sdraia vicino al corpo di Jade.
Riprendo il massaggio e non smetterò finché Jade Amelia Thirlwall non respirerà.
Sento un movimento sul petto, poi vedo la testa di Jade sollevarsi all'indietro e subito vomita acqua, iniziando a tossire.

Perrie

"Jade.. Jade amore.. ti prego dimmi qualcosa.."
"Jesy.."
Avrei voluto cercasse me, lo avrei voluto tanto ma sollevo la testa cercando Jesy.
Mi volto e la vedo inginocchiata a terra mentre gioca con la sabbia.
"Jesy! Jesy, vieni qui!"
Nel frattempo Leigh si avvicina, piangendo più di prima. Torno su la mia Jade che ancora tiene gli occhi chiusi ma respira.
"Jade, sono io.. sono Perrie.. io.. dio mi dispiace, Jade io ti.. io ti a.."
"Jade!"
"J-Jesy?"
"Si tesoro, sono io! Oddio che gioia vederti!"
Si piega su Jade e subito la stringe a sé.
"Piano ragazze, è debole e dobbiamo portarla comunque in ospedale"
Accenniamo tutte un si con la testa.
La caricano sulla barella e la portiamo delicatamente all'ambulanza.
"Perrie, non sali? Lo sai che ti vorrebbe lì con lei"
"Ehm.. no, io.. ho delle cose da fare, se quando sarà pienamente cosciente vorrà vedermi, vi verrò a trovare"
"Perrie non ti far problemi a venire"
Jesy mi sorride ma sono perfettamente consapevole che già da domani mi odierà, è solo l'euforia del momento, dopotutto la sua migliore amica è ancora viva.
"Tranquilli, ho veramente qualcosa di importante da fare"
Salgono sul mezzo e presto li vedo allontanarsi.
Sospiro e nel buio della sera torno al mio appartamento.

----------------------------------------------------------------------------

Al prossimo.
Grazie di cuore a tutti❤

Maybe Jerrie 2Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora