36

273 18 13
                                    

Perrie

"Va via.."
Abbassa lo sguardo per poi allontanare la mia mano dal suo corpo.
"No aspetta, sono qui per te.."
Cerco di attirare la sua attenzione, prendendole le mani e stringendole a me.
Mi è mancata da impazzire.
"Va via Perrie, non ti voglio qui.. Leigh! Leigh dove sei?!"
Inizia a divincolarsi dalla presa e fa male vederla così riluttante al mio tocco.
"No calmati Jade, per favore.. per favore.."
"Perrie va fuori"
Irrompe immediatamente Leigh nella stanza.
Non è giusto, non mi sta dando questa fottuta possibilità.
"Ho detto fuori Perrie!"
"Leigh no! Avevamo detto una qualsiasi reazione.."
Sa cosa intendo e sa che ho ragione di rimanere.
Sposta lo sguardo su Jade, cambiando la sua espressione da seria e determinata a dispiaciuta.
"No, Leigh.. Leigh no, per fa.."
"Mi dispiace Jade.."
Esce dalla stanza e presto sentiamo chiudere a chiave dall'esterno.
"Siamo solo te ed io"
Nel giro di pochi secondi il palmo della mano destra di Jade si frantuma sulla mia guancia, facendomi pentire subito della battuta fuori luogo.
Si è voltata, dandomi le spalle.
"Scusami.."
Attendo una risposta che so non arriverà, così mi sdraio sul letto, accanto a lei. Il mio corpo a qualche centimetro dal suo.
"Mi sei mancata.."
Non credo mi stia ascoltando, dopotutto sto ancora parlando di me, di quello che sento io. Sbaglio ancora una volta.
Mi sposto sul fianco, vorrei tenerla tra le mie braccia ma mi limito ad osservarla, osservare la sua pelle, le sue curve perfettamente proporzionali ma sempre più minute, chissà quanti pasti avrà saltato, chissà quanto male si è fatta.. Non riesco a vederla ridursi così.
Faccio scorrere le punte delle dita lungo il suo braccio, poi glielo stringo leggermente sentendo quanto fragili siano i suoi muscoli.
"Fermati"
"Voglio che mi dici come stai"
"Ti interessa?"
Sospiro avvertendo la sua acidità nei miei confronti.
"Si"
Restiamo in silenzio.
"Non mi farò prendere in giro ancora"
Mi avvicino ancora un po', baciandole la spalla scoperta.
"Perrie.."
"Voglio solo sapere come stai, ti prego"
"Non è mai solo questo"
"Hey.."
Finalmente si volta, mettendosi anche lei sul fianco, rivolta verso me.
Fa strano averla a questa distanza ma è piacevole, davvero piacevole.
"Sono qui per te, voglio solo sapere quello che ti ho chiesto, perché mi sono resa conto di essere stata una pessima compagna, amica, ragazza.."
"Perrie non si cambia dal giorno alla notte.."
"Lo so, lo so ma non importa ora, non sono venuta a supplicarti di tornare con me, spero tu lo abbia capito"
Abbassa lo sguardo per poi chiudere gli occhi e prendere un bel respiro.
"Non so spiegarlo, mi sento sopraffatta.. sai è semplicemente troppo per me.."
Una lacrima le scende lungo il naso, fino a cadere sul cuscino.
Cerco di trovare tutte le forze in me per non farmi contagiare, per non mostrarmi debole.
"Non voglio sembrare una vittima, è solo che mi mancano.. non ci posso ancora cred.."
Scoppia in un fragoroso pianto, cercando di aggiungere altro ma senza riuscire a dargli un senso.
Stavolta la stringo a me, forte, voglio toglierle questo dolore inutile di dosso. È troppo per il suo fragile corpo, per la sua fragile mente.
"Vieni qui.. Jade, mi sta logorando vederti così"
Le sue braccia mi stringono e d'un tratto il suo profumo riempie i miei polmoni e qualcosa si muove in me.. sento un formicolio alla pancia mentre una voglia innata mi obbliga a rimanere legata a lei per sempre.
Non la sento più singhiozzare e ha smesso di tremare finalmente, prendendo profondi respiri.
Si separa leggermente da me lasciando il suo viso a qualche centimetro dal mio.
Una tra le braccia dell'altra e mi è difficile soffocare i ricordi che tornano a galla, chissà se anche lei li sente premere per farsi strada davanti i suoi occhi.
Vorrei farmi trasportare e cullare dai bei momenti, fino a fare capolino sulle sue labbra dall'aspetto sempre morbido e delicato.
La mano dietro la mia nuca ora accarezza i miei capelli gentilmente, mentre i suoi occhi mi lasciano intendere la stessa cosa che voglio io.
Porto due dita sotto il suo mento per sollevarlo leggermente mentre lei socchiude gli occhi come a volersi far guidare da quel tocco.
È bellissima, in tutto quello che fa.
"Perrie.."
"Jade.. io non ti so resistere così.."
Finalmente accorcia le dist..
"Hey là dentro tutto bene? È un po' che non vi sento, non è che vi siete annientate a vicenda?!"
Subito si allontana da me, la sua espressione è sorpresa finché non si volta del tutto, sedendosi sul bordo del letto e dandomi così le spalle, ancora..
"Si.. si, tutto bene"
"Sicura Jade?"
"Ho detto di si Leigh!"
Il suo tono mi ha leggermente spaventata.. sembra arrabbiata, non vorrei essere Leigh al momento.
Se non ci avesse interrotte magari ora.. no, non ci voglio manco pensare, inizierei ad odiare anch'io Leigh.

Maybe Jerrie 2Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora