Glossario in continuo aggiornamento.
Nemeria: è l'ultima sopravvissuta della tribù delle Jinian. Quando si ritrova da sola a Kalaspirit dapprima si unisce alla Famiglia e poi diventa una delle gladiatrici di Tyrron, assieme a Noriko. Potrebbe dominare tutti e quattro gli elementi, ma finora ha dimostrato affinità solo per il fuoco e, in parte, per l'aria.
Etheram: la sorella maggiore di Nemeria. Anche se non erano sorelle di sangue, si volevano molto bene. [MORTA]
Hediye: la madre, non biologica, di Nemeria, Etheram e Rakshaan. [MORTA]
Rakshaan: fratellino minore di Nemeria. A differenza sua, aveva una grande affinità con l'acqua [MORTO]
Alta Sacerdotessa: il capo della tribù delle Jinian, madre naturale di Etheram [MORTA]
Noriko: è una ragazza di etnia Tian che viene dall'Ukyio-e. Ha i capelli rossi e gli occhi azzurri, nonché una grandissima calma che, però, viene spesso scambiata per indifferenza. è un'ottima combattente e dominatrice dell'aria.
Altea: è una sha-ir che per anni è stata costretta a prostituirsi. é uno dei membri della Famiglia e più volte accetta di subire i soprusi di Dariush per proteggere i suoi amici. Porta i capelli rasati da un lato e un orecchino con diverse catenelle attaccate.
Hirad: chiamato anche "Ratto", è un altro membro della Famiglia. Abbandonato assieme al fratello Hami perché figli di un tradimento, è un ragazzo molto intelligente che ama leggere e disegnare. I capelli ricci sempre scompigliati sono il suo segno caratteristico.
Hami: fratello di Hirad. Diversamente da lui, è un tipo molto più pratico.
Kimiya: grande amica di Altea e, come lei, è stata costretta a prostituirsi. é sordomuta.
Chalipa: membro della Famiglia. Assieme ad Afareen si occupava di preparare il cibo per tutti e di fare anche le faccende domestiche.
Afareen: la cuoca ufficiale della famiglia. La sua specialità è il Shaol-El-Zerdan, un budino che ha imparato a preparare da sua madre.
Mehrdad&Malakeh: gemelli, anche loro membri della famiglia. Sono stati abbandonati perché la loro gente li pensava maledetti. Si occupano soprattutto di fare la ronda con Dariush.
Dariush: è il capo della Famiglia. Dispotico e violento, lo odiano tutti, ma nessuno ha mai avuto il coraggio di contrastarlo apertamente. Viene catturato durante la retata alla cisterna, assieme a Nemeria e Noriko. Durante il torneo si trasforma in un Jin e Mina, la sua lanista, ordina che venga soppresso. [MORTO]
Abayomi: è il capo della banda dei Cani. Ha perso un occhio, metà orecchio e buona parte del suo corpo è ustionata. Anche lui viene catturato durante la retata.
Zahra: membro della banda dei Cani. é una dominatrice della Terra che è riuscita a farsi un nome nelle lotte clandestine grazie alla sua ferocia e brutalità. Durante il torneo, viene sconfitta da Nemeria.
Il'ya: è un Jarkut'id. Il suo dominio dell'acqua lo ha reso il curatore ufficiale della banda dei Cani. Si prende cura di Nemeria durante la sua (breve) permanenza nel covo della banda.
Tyrron: uno dei quattro lanisti più famosi di Kalaspirit. Soprannominato "Occhi di Lince" per il suo ottimo intuito per gli affari, è il proprietario dell'apparato termale più grande e lussuoso della città. Ha i capelli lunghi e bianchi, spesso legati in una coda, e gli occhi gialli. Il suo simbolo è una lince.
Mina: uno dei quattro lanisti più famosi di Kalaspirit. é la proprietaria indiscussa del Quartiere del Fuoco e nei suoi bordelli si può chiedere qualsiasi cosa, se si ha il denaro per pagare. Obbliga Tyrron a frustare Nemeria per punirla di aver fatto del male a Roshanai. Il suo simbolo è un serpente.
Adel: uno dei quattro lanisti più famosi di Kalaspirit. é il proprietario di Zahra e Abayomi ed è il più integerrimo e inflessibile di tutti. Il suo simbolo è un toro.
Tana: lanista di Durga e Ahhotep. é una besajaun che ama vestirsi con abiti lunghi ed eleganti. Il suo simbolo è un gheppio.
Siamak: il lanista più vecchio. A causa di alcuni pessimi affari ha perso gran parte della sua influenza. Rimane, comunque, molto famoso. Il suo simbolo è uno scorpione.
Durga: dominatrice del fuoco che ha la stessa età di Nemeria. é sempre allegra e sorridente, pronta a tutto pur di rendere felice le sue amiche. Ex membro della banda dei Falchi.
Ahhotep: dominatrice dell'aria, e membro della banda dei Falchi. Ha una bellezza delicata e una grazie anche maggior di quella di Noriko. Durante la sua esibizione prima del torneo, ha incantato il pubblico con la sua voce. Considera Durga come una sorellina minore da proteggere.
Sayuri: è la syad dell'aria della Scuola.
Roshanai: è la syad del fuoco della Scuola.
Nande: infermiera della Scuola.
Koosha: direttore della Scuola.
Ehsan: sarto di Nemeria e Noriko, nonché loro primo sponsor.
STAI LEGGENDO
Whispering Wind
FantastikSECONDO LIBRO DELLA SAGA "JINIAN" L'adolescenza è l'epoca in cui l'esperienza la si conquista a morsi. (Jack London) Sono passati quattro anni dalla fine del torneo e Nemeria ha una nuova vita. Lei e Noriko sono tra le più famose gladiatrici di Kala...