Capitolo 4

22 7 0
                                    

Leslie

La ricreazione arrivò più in fretta del previsto. Le ore seguenti di lezioni erano state molto facili e per me fu del tutto un sollievo.

Sebastian prese la mano di Lexie e uscì dalla classe per poter passeggiare con lei. Io, invece, uscii dalla classe e tirai fuori il mio cellulare per mandare un messaggio a Peter.

Appena finisco le lezioni devo raccontarti assolutamente com'è andato il mio primo giorno di scuola. Ti do un indizio: è incominciato male, ma adesso tutti mi rispettano.
Mi manchi da morire Peter <3

Verso le nove e mezza di qui facciamo una videochiamata, okay?
Mi manchi tanto anche tu <3, poi Peter si disconnesse. Fu allora che notai il pallino verde di Levi, ma stavolta lo ignorai e mi imposi di spegnere il cellulare per non combinare guai.

Iniziai a camminare per i corridoi da sola per un po', fino a quando non incontrai Salvatore, Michele e Giuseppe.

«Ciao, piccola Serpeverde» mi salutò quest'ultimo.

«Effettivamente sono una Serpeverde» dichiarai «Anche se su Pottermore sono testurbante tra Serpeverde e Corvonero, ma alla fine ho deciso di stare con i Serpeverde»

«Ci credo che sei testurbante! Sembri Hermione Granger due, la vendetta!» ribatté Salvatore ed io risi del paragone. Sapevo che riguardo al fatto di Hermione si riferiva alla prova che la sua professoressa di matematica mi aveva assegnato alla lavagna per provare il mio livello di matematica. Dopo un'espressione lunghissima e complicata, trovai il risultato e tutti ne furono sinceramente sorpresi, persino la prof.

«Non mi piace tanto studiare quindi non sono la vendetta di Hermione Granger»

«Sì, tu sei la vendetta»

«Mi dispiace ma ad Hermione piace Ron Weasley, io preferisco Draco Malfoy» risposi con un sorrisetto.

«Oh, una Dramione shipper!» esclamò Michele schifato «Un'altra!»

«Perché? Chi sono gli altri? Devo assolutamente conoscerli!» quasi quasi mi misi persino a saltellare per la felicità.

«Bene, piacere sono Salvatore, un Dramione shipper e lui è Giuseppe, un altro Dramione shipper. Ah, ed anche se non è qui, il nostro Sebastian è un Dramione shipper. Solo tu, Michele, sei un Romione shipper» Salvo mise su un sorrisetto e guardò Michele intensamente. Michele ricambiò lo sguardo ed io capii che tra i due doveva esserci qualcosa di più profondo di una semplice amicizia.

«Sì, ma la Romione è canon e la vostra no!» ribatté Michele facendoci la linguaccia.

«Per me è canon, invece!» dissi alzando la mano e tutti e tre mi fissarono «Se io sono Hermione come dite voi, sono innamorata di un biondino con gli occhi azzurri. È per forza un Malfoy!»

«Già, vedi?» Salvo mi indicò a Michele ed io mi ritrovai ad arrossire «È canon!»

«A me sembra che questa Hermione e quel Draco si siano lasciati» replicò allora Michele.

«Touché» esclamai portandomi una mano al petto, come se mi avesse colpita «ma non starò mai con un tosso con gli occhi azzurri, senza offesa per te, Michele»

«Non preoccuparti, non sei il mio tipo» ribatté lui per niente offeso, poi la campanella suonò e ritornammo in quarta B per riprendere le lezioni. Quando ci fu l'ora di grammatica, mi ritrovai persa e dovetti fare un enorme sforzo per seguire. Mi appuntai mentalmente di prendere il libro e studiare tutto dal primo argomento all'ultimo di grammatica. Non volevo perdere il mio posto di nuova arrivata più brava della classe.

Ho perso la mia Stella #2Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora