Capitolo 16

22 3 0
                                    

Leslie

«Sta tranquilla, infondo è solo un'uscita» mi rassicurò Isabella.

Le mandai un'occhiataccia. Da quando era arrivata all'appartamento non mi aveva aiutata per niente. Si era solo buttata sul mio letto a peso morto aveva provato a calmarmi con frasi banali.

Ma chi cavolo mi aveva fatto accettare di uscire da sola con Stephan? Certo, gli volevo ancora un bene infinito ed era molto affascinante e tutto, ma io amavo Levi e non riuscivo ancora a credere che le mie labbra avessero pronunciato un sì alla richiesta di Stephan di uscire insieme.

Mi sembrava ancora inimmaginabile, ma era successo e ormai non potevo disdire all'ultimo. Mi sentivo terribilmente nei confronti di Levi. Infondo stavo per uscire con il mio ex e se avessi mai visto uscire insieme Levi e Maddie, ci sarei stata malissimo. Non lo avrei sopportato e fu proprio per quella ragione che dissi a Sebastian di non dire nulla a Levi. Di non farne nemmeno cenno. Lui non doveva saperlo e basta.

E poi, non volevo nemmeno dire di no a Stephan. Lui era stata la mia prima cotta e forse essere curiosa di scoprire come fosse diventato dopo tutti quegli anni, aveva alimentato la mia piccola cotta.

In realtà non mi dispiaceva uscire con Stephan. Sembrava lo stesso bambino di cui mi ero innamorata, soltanto che adesso era decisamente cresciuto e aveva interessi nella letteratura, così come li avevo io. Avremmo avuto molto di cui parlare e sapevo che se avessimo finito gli argomenti, saremmo semplicemente rimasti in silenzio a passeggiare nel luogo in cui mi avrebbe portata a sorpresa.

Una volta aver accettato, Isabella si era presentata a casa mia il giorno dell'uscita –oggi– e aveva deciso e promesso che mi avrebbe aiutata a prepararmi, ma più si avvicinava l'ora in cui Stephan sarebbe passato a prendermi con l'auto dei sedici anni, più mi facevo prendere dall'ansia e più pensavo alla reazione di Levi.

«Non è solo un'uscita, Isa! Non è una semplice uscita!» urlai presa dall'agitazione.

«Les, Stephan ti ha solo chiesto di uscire con lui, non di sposarlo. Capisco che è il tuo ex e ti sembra strano uscire con lui, ma forse è la volta buona che ti dimentichi di Levi. Infondo tu e Stephan avete una bella chimica e l'ho vista sia l'altro ieri sera che ieri a pranzo. Se Levi non è il vero amore della tua vita, lo è Stephan» Isabella si alzò dal letto e mi guardò con la stessa espressione che assumeva ogni tal volta che guardavamo un film romantico insieme e i protagonisti stavano per baciarsi.

«Insieme siete davvero dolci e te lo giuro, se mai doveste fare un casting per un film, scuramente vi prenderebbero come attori protagonisti. La vostra chimica è davvero bella e so che adesso stai pensando a ciò che potrebbe pensare Levi di tutta questa storia, ma per una volta pensa a te stessa e pensa alla tua felicità. Non penso che Levi ti voglia vedere agitata e sola per sempre»

Alzai gli occhi al cielo. Isabella era proprio testarda a volte.

«Se Levi sapesse di questa storia, si arrabbierebbe con me, prenderebbe un volo diretto per venire qui e prenderebbe a pugni Stephan per aver anche provato ad uscire con me solo come un amico... ed io e te sappiamo bene che lui non mi ha chiesto di uscire solo come un amico»

«E allora perché hai accettato?» esclamò esasperata buttandosi nuovamente sul letto con un tuffo a stella marina. La sua faccia emerse dalle coperte disfatte e il suo sguardo si puntò su di me.

«Forse volevo veramente uscire con lui» dissi cercando di capire se fosse così o no «La verità è che non so perché ho accettato. Da una parte avevo proprio voglia di uscire con lui e spassarmela, ma dall'altra parte mi sembrava sbagliato uscire con lui quando so con certezza che farei soffrire Levi»

Ho perso la mia Stella #2Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora