Capitolo 5

116 13 0
                                    

Fu bacio leggero e veloce. Non lasciò ferite. Lexie si staccò a James e si smaterializzò davanti al ragazzo. Lui non riusciva a capire cosa avesse provato la ragazza.

Nel frattempo nel dormitorio femminile Jennifer ammirava il suo vestito rosso fuoco, per il ballo. Non aveva la più pallida idea sul perché avesse accettato l'invito di Weasley. Ah, sì. Erano tutti occupati. Perfino Canon. La sua cotta dal secondo anno di scuola. Rimirò per l'ultima volta il suo abito. Un'esplosione di seta rossa, con strass sul corpetto aderente. Poi lo rinfilò nella busta. In quel momento udì un crac. Lexie si era appena materializzata sul proprio letto. Singhiozzava abbastanza rumorosamente. 

-Hei Lex, cosa ti è successo?- chiese Jennifer. L'amica si tirò su e rideva.

-Stai ridendo?- domandò sempre più confusa Jennifer.

-Non ti preoccupare Jen.  Mi è successa una cosa, a dir poco speciale- disse sorridente Lexie.

-Dimmi allora- fece Jennifer.

-James mi ha baciato- disse Lexie. Jennifer spalancò la bocca, cercando di parlare, ma le parole non le volevano uscire di bocca. 

-James, Potter? Quel James?- chiese alla fine Baston.

-Conosci altri James?- domandò sarcastica Lexie. Sapeva che Jennifer dopo quella sera odiava James. 

-Oh. Lex non credevo che tu fossi caduta così in basso... Come puoi? James è un puttaniere. Ti ferirà solamente. Non ti riconosco più. I-i-io non lo so. Fai come ti pare.- disse Jenny

-Oh, grazie mille. Sei una vera amica! Pensavo che tu mi chiedessi dettagli o cose del genere, invece tu no. Tu non sai nemmeno se stiamo insieme!-

-Ma vi siete baciati! Il tuo primo vero bacio!- sbraitò Jennifer interrompendo l'amica.

-Non mi interrompere quando parlo, Jennifer!- urlò ancora di più Lexie. 

Annie Davies e Céline McLaggen ascoltavano da dietro la porta. Come poteva Lexie Thomas aver brecciato il cuore del famoso e bellissimo James Potter?  

-Non ci posso credere! Potter? Ma come può essere successo? Lui la lascerà subito... È una totale idiota. E poi io sarò lì per lui.- disse orgogliosa Céline. Era innamorata di James dal quarto anno ed a parte una serata di pomiciata non hanno più fatto niente. Lei attendeva James, divertendosi, diceva sempre.

Nel frattempo Lexie e Jen erano riuscite in qualche modo indefinito a tacere. Ma non a "fare la pace". Lexie non poteva concepire il fatto che la sua migliore amica, non accettava il bacio tra lei e James. 

Uscì dal dormitorio infuriata, per dirigersi verso la Sala Grande per la cena. Ma una mano la strinse per il braccio.

-James cosa vuoi?- chiese acida

-Non sono James. Sono Céline. Non ti ricordi della tua compagna di stanza?- chiese sorridendo falsamente.

-Cosa vuoi strega?- fece Lexie. 

-Una sola cosa: non ti avvicinare più a James Sirius. Lui è mio.- disse la bionda.

-E perché dovrei?- chiese la scura.

-Io sono un'abile pozionista. Posso sempre somministrare qualcosa a Christian- disse Céline.

-Questo è un ricatto!- sbraitò Lexie. 

-Beh, effettivamente lo è, perciò accetti?-

-Come fai conoscere Christian?- domandò Lexie

-Oh, a volte dolcezza è meglio che tu nasconda le lettere di tuo padre. E poi cara so anche l'altro segreto. Quello che spiega il tuo soprannome. Io so perché sei Colei-che-non-deve-essere-nominata.- spiegò Céline con leggerezza. Lexie si sentì immediatamente sbiancare. Il suo più grande mistero. Come faceva quella vipera a conoscere tutti i suoi segreti?

This our lifeDove le storie prendono vita. Scoprilo ora