Capitolo 6

119 10 0
                                    

Fred e James si stavano rimirando allo specchio. Erano impeccabili per il Ballo d'Inverno. 

-Hey, amico, siamo mozzafiato... Eh?- chiese Fred.

-Ah, le nostre accompagnatrici sono molto fortunate...- disse James

-La mia è un'accompagnatrice. Lexie ormai è la tua ragazza... No? Cioè vi siete baciati due volte...- disse Fred

-Potrebbe... Non abbiamo avuto molto tempo per parlare...- fece James

-Ahhh, amico... Anche se è la tua ipotetica ragazza, a me non dice tanto bene quella Lexie... Non gli hanno dato il nome al femminile di Voldemort per caso, secondo me- fece serio Fred. James, per la prima volta rifletteva veramente su quel nomignolo.

-Secondo te, chi e quando glielo hanno dato?- chiese Potter.

-Sua madre era una babbana. E anche lei aveva quel nome. Me lo ha detto mio padre... Era una che frequentava spesso il suo negozio...- disse con poco interesse, sistemandosi il papillon. 

-Mah, strano. Comunque muoviamoci. Staranno aspettando. Meglio non farle aspettare le donne- poi diede una pacca sulla spalla di James e si diresse verso la Sala Grande. Il cugino rimase qualche secondo a fissarsi le scarpe, per poi seguire Fred. 

Lexie fissava Jennifer. I suoi capelli biondi erano stati arricciati in morbidi boccoli e i suoi occhi chiari risplendevano grazie al meraviglioso vestito smeraldo. Aveva deciso di non mettere quello rosso. Visto che Fred l'aveva invitata al matrimonio.

-Secondo me gli piaci- disse Lexie ritoccandosi il rossetto.

-Ma a chi? A Fred? Può essere...- disse Jennifer con nonucuranza. -Comunque cara, tu farai svenire Potter! Sei meravigliosa!- 

-Ora non esageriamo- fece imbarazzata Lexie, mentre si lisciava l'abito azzurro come il cielo. 

-Beh, possiamo dire che stasera faremo razzie- disse Jen strizzando l'occhio all'amica. Lex sorrise. Jennifer è sempre stata molto esuberante e diretta. Il suo esatto contrario. Lei era molto timida e impacciata.  

Quando scesero la scalinata che portava alla Sala Grande, in molti rimasero a guardarle. Anzi a guardare lei. Ma lei aveva occhi solo per quel ragazzo sorridente in fondo alle scale. Il suo ragazzo. O almeno, lei pensava così. 

-Sei fantastica- le sussurrò nell'orecchio. Le sistemò lo strascico del vestito e si diressero verso la Sala Grande a braccetto. Tutti si voltarono a guardarli. Erano magnifici insieme. Ballarono quasi tutta la sera, abbracciati. Una delle serate più belle della mia vita pensò Lexie.

23 dicembre

Nell'ultimo scompartimento del treno era occupato dal Trio Grifondoro (si facevano chiamare così) e da tre ragazze.

-James ti devo parlare- disse Lexie. Uscirono e si trovarono un angolino, dove nessuno li potesse sentire.

-Dovrò portare anche Christian al matrimonio. Cathy ha detto che vorrebbe fare una vacanza sola con mio padre. Non gli posso dare contro. Un po' di tempo per loro giusto... Cioè posso?- chiese timida

-Ovvio Lexie! Che domande sono! Certo che puoi!- lei sorrise e gli posò le labbra sulle sue.

-I tuoi non si arrabbieranno mica? Cioè avere una ragazza che ha un figlio, non è proprio ben visto...- disse lei

-Lexie, non ti preoccupare. Non si faranno problemi!- la rassicurò lui.

-Ok, allora alla stazione dobbiamo andare a casa mia a prendere Chris.- lui annuì e ritornarono nel vagone. 

This our lifeDove le storie prendono vita. Scoprilo ora