- Inizio flashback -
Finalmente mi sono decisa.
Tra gli incoraggiamenti di Alya ed i numerosissimi discorsi delle mie amiche, sono riuscita a convincermi ad andare a dichiararmi ad Adrien.
Ultimamente è stato un po' freddo rispetto al solito, non esce con noi da due settimane, sicuramente la notizia dell'arresto di suo padre l'ha sconvolto.
Non è facile, per niente, quel ragazzo sta cadendo a pezzi ed è orribile vederlo in questa situazione.
Spero che questa mia decisione lo faccia stare bene, spero di essere ricambiata, spero di poter finalmente stare in pace con l'amore della mia vita, ora che Papillon non c'è più.
Passo le prime ore di scuola a pensare, e la ricreazione arriva in un lampo.
"Hey Adrien, devo parlarti di una cosa" mi avvicino a lui, toccandogli un braccio per richiamare la sua attenzione.
"Si, dimmi pure" mi risponde, facendomi segno di metterci in disparte.
"Intanto volevo sapere come stai, e ricordarti che quando vuoi ci sono per qualunque cosa" mormoro con voce dolce, guardandolo negli occhi.
"Ho passato momenti peggiori, grazie" afferma con tono glaciale, mi sembra quasi di sentire un brivido lungo la schiena.
La mia sicurezza mi sta pian piano abbandonando, ma mi faccio forza ed inizio a parlare.
"Senti Adrien, capisco che tu non stia bene, forse è anche per questo che stai ignorando me e tutti i tuoi amici.
Ma non devi isolarti, noi ti vogliamo bene.
Io ti voglio bene, anzi, io ti amo Adrien.
Ti amo da quando, mentre stavo da sola sotto la pioggia, tu sei stato l'unico a preoccuparsi per me.
Ti amo da quando mi hai regalato il tuo primo bellissimo sorriso, quel giorno stavo morendo di freddo e di tristezza e tu sei riuscito a scaldarmi il cuore.
Voglio che tu capisca che quello che provo per te è forte e sincero, e spero di renderti felice, perché tu sei una persona meravigliosa ed è quello che ti meriti." trattengo il respiro e chiudo gli occhi, aspettando la sua reazione.Per tutta risposta, lui mi scoppia a ridere in faccia.
"Oh Marinette, povera ingenua.
Pensi di prendermi in giro con le tue parole dolci?
Ammetto che ci stavo quasi credendo, e anzi grazie dei complimenti, ma valla a raccontare a qualcun'altro.
Tu pensi davvero di avere qualche possibilità con me?
Non mi sembra che tu sia una modella, io merito il meglio e non sei tu.
Sei solo un illusa" mi urla contro, spezzandomi il cuore."Adrien! Non ti sembra di esagerare? Smettila di fare lo stronzo e stai attento a quello che dici!" si intromette Alya, tirandogli uno spintone.
La mia migliore amica aveva insistito per nascondersi ed origliare la conversazione, ed ora come ora ringrazio dio per aver deciso di lasciarglielo fare.
"Questa cosa non ti riguarda giornalista fallita, dovresti imparare come funziona la vita reale invece che stare sempre incollata al telefono.
La tua amica è soltanto una falsa, attenta a non farti prendere per il culo anche te" esclama, stringendo i pugni.Ringrazio mentalmente la mora per aver preso le mie difese, le parole di Adrien sono arrivate dritte nella mia testa, facendomi provare un dolore indescrivibile.
STAI LEGGENDO
Treat you better - Lukanette AU
Fanfiction*FANFICTION LUKANETTE, SE NON VI PIACE LA SHIP EVITATE DI LEGGERE* "Correre dietro ad un'illusione, ecco cosa stavo facendo prima di quel giorno. Quel maledetto giorno in cui il mio miondo mi crollò addosso. All'inizio è stata dura, ma poi è arrivat...