Mi sveglio sentendo Luka muoversi accanto a me, mi giro verso di lui e lo guardo, sorridendo.
"Buongiorno stellina."
"Buongiorno amore" mormoro, strofinandomi gli occhi e dandogli un piccolo bacio.
"Wow, ma quanta dolcezza" mormora, facendo un enorme sorriso.
"Io sono sempre dolce" affermo ridacchiando.
"Uh si, soprattutto quando non c'è più gelato in freezer."
"Il mio gelato non lo può toccare nessuno" confermo.
La nostra conversazione viene interrotta dalla suoneria del mio telefono, che ho acceso due minuti fa e vorrei già bruciare.
Leggo sul display un numero strano che non ho salvato, rispondo e la voce squillante di Penny mi fa prendere un infarto.
"Marinette! Sono Penny!
Oggi hai dai fare nel pomeriggio?""Ciao Penny, no sono libera" affermo mettendola in vivavoce, cosi che Luka potesse sentire.
"Perfetto tesoro, perchè per la nuova collaborazione tra Jugged e la agenzia Agreste visto il lancio del nuovo album, abbiamo deciso di fare uno Shooting, e tu essendo la designer della copertina non puoi mancare!"
"Oh si, non vedo l'ora!" esclamo, per poi realizzare che se si parla dell'agenzia Agreste, si parla di Adrien.
"Perfetto tesoro, allora ci troviamo a Champ de Mars, sotto la Tour Eiffel, alle 16 precise. A dopo!" esclama.
"Penny aspetta! Come mi devo vestire e truccare?"
"Non serve che ti prepari, faranno tutto sul set non preoccuparti, abbiamo vestiti specifici già pronti."
"Okay grazie, a più tardi" riattacco, posando il telefono sul comodino e girandomi verso Luka.
"Dovrei andare a casa mi sa, sto passando troppo poco tempo con i miei" mi lamento con Luka, accoccolandomi a lui.
"Ma chi me lo fa fare di alzarmi da qui?" continuo a lamentarmi, mentre lui ridacchia.
"Vuoi che venga anche io questo pomeriggio?
Non so quanto bene ti farebbe vedere Adrien da sola" mi domanda lui, leggermente preoccupato."Non saprei, alla fine me ne sono comunque fatta una ragione per tutto ciò che è successo.
Se vuoi vieni, se no non importa" rispondo, facendogli i grattini sul petto.Dopo un po' ci decidiamo ad alzarci, mi ricompongo e mi vesto, salutando il mio ragazzo e camminando velocemente verso casa.
Prima di entrare sistemo i capelli sul collo, in modo che i succhiotti ed i segni di ieri sera siano coperti.
Entro in casa, saluto mia madre e corro in camera.
Copro i segni rossi con abbondante correttore e cipria trasparente, poi torno di nuovo giù e racconto ai miei della telefonata e delle foto che avrei dovuto fare, loro sono molto felici e mi riempiono di consigli e raccomandazioni.
Il tempo passa velocemente ed in un batter d'occhio sono già le 15, mi vesto con dei semplici pantaloncini neri della tuta ed un crop-top di Calvin Klein, metto i soliti sandali intrecciati e alle 15:30 sono fuori di casa, un po' in ansia e forse anche in ritardo.
Vado a prendere la metro ed alle 16 in punto mi ritrovo in mezzo al delirio di un pre-shooting: gente che corre di qua e di la, cose tecnologiche sparse ovunque, urla e lamentele.
In mezzo alla confusione riconosco i capelli rosa di Penny, e con fatica facendomi spazio tra tutti mi avvicino a lei.
"Ciao Penny!" la saluto.
STAI LEGGENDO
Treat you better - Lukanette AU
Fanfiction*FANFICTION LUKANETTE, SE NON VI PIACE LA SHIP EVITATE DI LEGGERE* "Correre dietro ad un'illusione, ecco cosa stavo facendo prima di quel giorno. Quel maledetto giorno in cui il mio miondo mi crollò addosso. All'inizio è stata dura, ma poi è arrivat...