La giovane donna si ritrovava rinchiusa in una piccola stanza, con le sue amiche che le ronzavano in torno, sistemandole i capelli, il trucco e il vestito.
Loro erano già pronte per il grande giorno della corvina: vestite tutte e cinque con lo stesso abito rosa cipria, i capelli acconciati in boccoli morbidi ed ognuna aveva un trucco adatto a valorizzare le parti migliori del viso.
Il dettaglio più importante? Le scarpe ovviamente, tacchi obbligatori come al solito!
"Non ci credo che sta per succedere veramente Mari, è il momento che sognavi da sempre!" le strillò Alya all'orecchio, facendola sobbalzare esageratamente vista tutta l'ansia che aveva già in corpo.
"Smettila di muoverti! O questi fermagli non rimarranno mai al loro posto!" esclamò Rose, facendo agitare ancora di più la sposa.
"Marinette, non farci caso.
Siamo tutte molto felici per te.
Le prossime saremo noi due, vero Rose?" sussurrò Juleka, lasciando poi un bacio a stampo alla bionda."Credo proprio di si bellezza" rispose lei, per poi piazzare l'ultimo fermaglio a forma di rosellina tra il velo e i capelli della sposa.
"Ecco fatto, sei stupenda!" esclamò, alzando le braccia al cielo in segno di trionfo.
Marinette si alzò in piedi e, mentre le mani le tremavano come foglie, camminò fino a davanti ad uno specchio a figura intera.
Il suo riflesso la fece sorridere, si trovava davvero bellissima in quell'abito rosa.
Il trucco era eseguito alla perfezione e molto elegante, i capelli le cadevano lungo le spalle in morbidi boccoli.
Continuava a sorridere, per via dell'emozione non riusciva a fare altro: era tutto perfetto, come aveva sempre sognato.
E stava proprio per sposare l'uomo dei suoi sogni.
Le ragazze, dopo gli ultimi ritocchi, la accompagnarono fino alla porta d'entrata della chiesa.
Si sistemarono davanti a lei in fila indiana, ed Adrien passò ad ognuna di loro un cestino pieno di petali di rosa.
Si, proprio Adrien!
Lui ed i futuri sposi avevano fatto pace, messo da parte tutto il rancore e stretto una meravigliosa amicizia, in oltre anche lui si era trovato una compagna, Zoe, che amava alla follia.
Quando la marcia nuziale iniziò, il biondo aprì il portone, facendo passare le ragazze mentre spargevano i petali a terra, segnando il cammino della sposa.
'È bellissima' fu l'unica cosa che riuscì a pensare Luka, mentre guardava con amore infinito la sua piccola Marinette che camminava verso di lui, accompagnata da suo padre che la prese sottobraccio non appena la porta si aprì.
Il loro sentimento era talmente forte che nulla mai avrebbe potuto separarli.
La cerimonia fù fin troppo lunga per i giovani, che non vedevano l'ora di mettere fine alla loro ansia infilandosi reciprocamente la fede al dito.
E quel momento, finalmente arrivò.
Luka prese l'anello, che gli sembrava ghiacciato mentre lo stringeva tra le lunghe dita e lo infilava nell anulare di Marinette.
Lei invece, che di sicuro non aveva ancora rimediato alla sua sbadataggine, fece quasi cadere la preziosa fede per via del forte tremolio incessante delle sue dita sottili.
Ma alla fine ci riuscirono, e dopo le parole permissive del prete, lo sposo sollevò da terra la piccola donna, ed i due si persero in un lungo bacio, mentre amici e parenti applaudivano, alzandosi in piedi e festeggiando.
STAI LEGGENDO
Treat you better - Lukanette AU
Fanfic*FANFICTION LUKANETTE, SE NON VI PIACE LA SHIP EVITATE DI LEGGERE* "Correre dietro ad un'illusione, ecco cosa stavo facendo prima di quel giorno. Quel maledetto giorno in cui il mio miondo mi crollò addosso. All'inizio è stata dura, ma poi è arrivat...