"L-ladybug? Che ci fai qua?"
Entro in camera sua e lo lascio chiudere la finestra, per poi rispondergli.
"Facevo un giro e mi sei venuto in mente te" la mia voce suona più dura di quanto volessi.
"Ma io... è un po' che non ti si vede in giro, come mai sta sera sei qua?
Pensavo che tu e Chat noir foste definitivamente spariti.""Anche io pensavo molte cose di molte persone, ma sai, la vita è strana ed imprevedibile" affermo con tono pungente.
Lui mi squadra stranito, per poi invitarmi a sedermi sul divano.
"Posso portarti qualcosa? Acqua, cibo, chiedi ed avrai" che carino, è tutto agitato e nervoso.
"No grazie, tra poco me ne andrò.
Allora Adrien, raccontami le ultime novità" chiedo curiosa, voglio proprio vedere cos'ha il coraggio di dire."Beh, sono cambiato.
Ho ripreso i rapporti con Chloe, che mi ha aperto gli occhi su molte cose, tra cui il comportamento di una certa ragazza, Marinette.""Uh? Che vuoi dire?
Marinette è una persona splendida, cosa può aver mai fatto?" recito, facendo finta di nulla e trattenendo una risatina."Anche io lo credevo, ma poi Chloe mi ha raccontato che Marinette in realtà non mi sopportava, mi trovava antipatico e brutto e si vergognava ad andare in giro con me, per questo ogni volta che mi stava vicino si imbarazzava e balbettava.
In oltre mi ha detto che lei andava in giro a sparlare di me, raccontando un sacco di falsità."Rimango a bocca spalancata, io ammazzo quella bionda svampita, lo giuro su Dio.
"Quando una settimana prima della fine della scuola lei si è dichiarata, ho pensato che fosse uno scherzo per prendermi in giro, quindi l'ho respinta, dicendole un sacco di cattiverie" finisce il suo racconto.
"Ma ne sei sicuro? Hai qualche prova? Marinette non farebbe mai una cosa del genere!" rispondo, offesa.
"No, ma mi fido di Chloe, è una brava ragazza" afferma con convinzione.
Scuoto la testa e mi alzo, uscendo dalla finestra senza dire una parola ed ignorando il ragazzo, che continua a chiamarmi.
Chloe Bourgeois, questa me la pagherai molto cara.
Sono accecata dalla rabbia quando atterro nella mia terrazza, per poi rientrare in casa ed annullare la trasformazione.
Tikki mi vola subito incontro, dicendomi di calmarmi e di ragionare prima di agire, ma io sto già elaborando una vendetta.
Questa non la passerà liscia, quella fottuta ragazzina viziata ottiene sempre quello che vuole, ma questa volta non rimarrà impunita.
Saluto Tikki, promettendole che ci saremo riviste presto, e tolgo gli orecchini, nascondendoli dove stavano prima.
Scrivo a Luka, iniziando una conversazione, e nel frattempo vado in bagno a togliermi il trucco.
Adrien's POV
Non appena Ladybug fa per avvicinarsi alla finestra cerco di impedirle di uscire, non voglio perderla di nuovo.
Ovviamente fallisco e lei salta fuori, per poi sparire tra i tetti degli edifici.
Mi ritrovo a pensare al perchè di tutte quelle domande su Marinette, ricordo che loro due erano amiche tempo fa, probabilmente saranno rimaste in contatto e Marinette le avrà raccontato di quanto male l'ho trattata.
Però c'è ancora qualcosa che non mi torna, qualcosa che mi fa venire in mente qualche domanda.
Domande che potrebbero trovare una risposta solo se... no, non posso farlo.
STAI LEGGENDO
Treat you better - Lukanette AU
Fanfiction*FANFICTION LUKANETTE, SE NON VI PIACE LA SHIP EVITATE DI LEGGERE* "Correre dietro ad un'illusione, ecco cosa stavo facendo prima di quel giorno. Quel maledetto giorno in cui il mio miondo mi crollò addosso. All'inizio è stata dura, ma poi è arrivat...