ATTENZIONE: In questo capitolo ci sono le cosine sporcaccione, se avete meno di 14 anni evitate quella parte, oppure leggete ma a vostra piena responsabilità.
- Una settimana dopo -
Mi risveglio con il rumore della pioggia che cade addosso alle finestre, le gocce che scivolano lungo il vetro.
Sbadiglio e mi stropiccio gli occhi, cazzeggio un po' con il telefono e poi mi alzo, andando a farmi una doccia.
Apro il getto dell'acqua tiepida e mi ci infilo sotto, rimanendoci per 20 minuti buoni.
Avvolgo i capelli in un asciugamano ed indosso l'accappatoio, uscendo dal bagno e cercando qualcosa di un po' più coprente da indossare.
Sorrido non appena vedo, sistemata in un angolino, la felpa blu di Luka.
Senza pensarci due volte la indosso.
Mi vesto ed asciugo i capelli, lisciandoli poi con la piastra.
Indosso dei jeans e mi faccio una foto allo specchio, inviandola a Luka.
M: indovina chi sta indossando la tua felpa?
Luka 💙: sei adorabile stella.Sorrido davanti allo schermo come una scema, e poco dopo ricevo una videochiamata da parte di Alya, che mi mostra la sua stanza a casa di sua cugina, e mi aggiorna con qualche piccolo gossip.
Chiacchieriamo un po' e poi la saluto, con il pretesto di dover chiamare Luka.
Faccio partire la chiamata e, dopo un paio di squilli, il suono della sua voce che risponde mi fa sorridere.
"Amore volevo portarti in piscina oggi, ma il tempo è contro di noi, quindi ti va una cena a casa mia?"
"Uh si volentieri, devo vestirmi elegante o posso venire con la tua felpa e dei pantaloncini della tuta?" lo prendo in giro.
"Vestiti come ti pare, sei meravigliosa lo stesso."
Arrossisco e ridacchio, è cosi dolce.
"Bene quindi a che ora?" gli domando.
"Ti aspetto per le 8 o hai bisogno che ti venga a prendere?"
"Tranquillo mi faccio una passeggiata. A dopo Luka."
"A dopo stellina."
Riattacco e mi metto ad urlare e saltellare per tutta la stanza, sono felicissima e non vedo l'ora che si faccia sera.
Scendo in salotto e passo un po' di tempo con i miei che, vista la forte pioggia, hanno deciso di prendersi un giorno di tranquillità e tenere la boulangerie chiusa.
Parliamo del più e del meno, evito le domande troppo invasive e cerco di non parlare di Luka, anche perchè se mi facessero domande su dove ho passato le ultime notti rischierei di smascherarmi da sola.
Quando è ormai mezzogiorno e mezzo aiuto mia madre a preparare il pranzo, nel frattempo ha smesso di piovere, quindi spalanco tutte le finestre per godermi un po' di aria fresca dopo il caldo che c'è stato fin'ora.
Mangiamo tutti insieme e poi ci guardiamo un film, ogni volta che passiamo del tempo cosi mi rendo conto di quanto siano meravigliosi i miei e di quanto io sia fortunata.
Finito il film ritorno in camera mia e ne approfitto del fatto che il PC sia ancora acceso per controllare le nuove mail.
Ne trovo una da parte di Penny, dove mi ringrazia per aver realizzato la copertina del nuovo album e mi invita ad una festa per festeggiarne l'uscita, che sarà tra un mese.
Rispondo accettando l'invito, per poi spegnere il PC e sistemare la scrivania.
Mi rilasso per mezz'oretta, poi recupero il telefono che avevo messo da parte in silenzioso e mi ritrovo un messaggio di Adrien.
STAI LEGGENDO
Treat you better - Lukanette AU
Fanfiction*FANFICTION LUKANETTE, SE NON VI PIACE LA SHIP EVITATE DI LEGGERE* "Correre dietro ad un'illusione, ecco cosa stavo facendo prima di quel giorno. Quel maledetto giorno in cui il mio miondo mi crollò addosso. All'inizio è stata dura, ma poi è arrivat...