Capitolo 1

15.7K 392 83
                                    

Izuku: "AAAAH Finalente ho finitoooo!" Esulta felice mentre finisce la sua sessione di allenamenti.
Si alza tutto sudato e beve un'intera bottiglietta d'acqua, asciuga un pò il sudore con un'asciugamano e si dirige verso lo spogliatoio.
Ormai sono giorni che in città non succede nulla di che, a parte i soliti banditi e landrucoli da quattro soldi.
Si spoglia tutto e si mette sotto la doccia.
Dopo aver finito,si asciuga per bene, si veste, prende su lo zaino ed esce.
Izuku: "Che splendida giornata di sole." Si porta tutti i capelli dietro e gli arriva una chiamata.
Izuko: "Shoto? È raro che mi chiami." Sorride e risponde.
Izuko: "Pronto?"
Shouto: "Ciao Izuko da quanto tempo."
Izuku: "Già da molto tempo amico, c'è qualche problema? È raro che mi chiami sai ahahaha!"
Shoto sorride.
Shoto: "In realtà ti ho chiamato per una festa.Momo ne sta organizzando una per tutti i vecchi compagni e mi ha chiesto di invitarti, perché non ha il tuo numero.
E mi ha chiesto di dirti se sei libero?"
Izuku: "Una festa! Che splendida idea.. E quando ci sarà?"
Shoto: "Sabato."
Izuku: "Bhe credo di non aver nessun impegno quindi ci sarò."
Shoto: "Perfetto! Aah dimenticavo invita anche Bakugou, non ho il suo numero.."
Il suo cuore inizia ad accelerare e abbassa lo sguardo, infilando una mano in tasca.
Shoto: "Izuku?"
Izuku: "Scusa ahahah! Non ti preoccupare lascia fare a me.!"
Shouto: "Bene ciao!" Riattacca.

Rimette il cellulare in tasca e sale in auto, e rimane fermo a guardare il vuoto.
Ogni volta che si parla di Bakugou, Izuku cade in depressione e si sente soffocare.
Sono anni ormai che prova un forte sentimento verso di lui. Ha cercato in tutti modi di dimenticarlo e di cancellare ciò che prova.
Aveva saputo che Uraraka era innamorata di lui e ha cercato di frequentarla pensando che un giorno avrebbe dimenticato Bakugo.
Ma nulla, ha solo ferito i sentimenti della sua amica, difatti non si parlano più da anni.
Prende il cellulare e inizia a digitare sui messaggi.
"Ciao Kacchan, sono Deku.
Senti Momo farà una festa sabato con tutti i nostri ex compagni di classe a casa sua, e mi hanno chiesto di invitarti. Ci sarai? Se si, rispondi?" Invia il messaggio e finalmente torna a respirare.
Butta il cellulare sul sedile e prende il volante e ci sbatte la fronte contro facendo suonare il clacson.
Izuku: "Perché proprio di lui? Perché non potevo essere un nornale ragazzo?" Alza la testa accende il motore e si mette in strada verso casa.

Arriva e vede sua madre correre felice ad aprire.
Inko: "Figliolo ben tornato?" Sorride stanca e lo abbraccia.
Izuku gli bacia la testa e la stringe a se.
Izuku: "Ciao mamma. Dovresti riposare a quest'ora."
Inko alza gli occhi e lo guarda.
Inko: "Ho dormito quasi tutto il giorno ahahah. Ti ho lasciato la cena a tavola."
Izuku: "Grazie sei un tesoro!".
Si toglie le scarpe e si dirige dritto in cucina.
Prende il suo piatto di riso al curry e lo divora in un attimo.
Izuku: "Delizioso come sempre." Si massaggia la pancia e si pulisce la bocca.
Poi si alza e va in camera sua, si lascia cadere sul letto come un sacco di patate e guarda il soffitto.
Si perde nei suoi pensieri finché non viene disturbato da un messaggio.
Guarda il cellulare e scatta in piedi con gli occhi che brillano.
Non ci crede! Bakugou gli aveva risposto!
Bakugo: "Ci sarò..."

Resta con me [BAKUDEKU]Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora